|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Excel: confronto celle tra fogli diversi
Ciao a tutti!
Io ho un foglio excel in cui ci sono delle colonne (Nome - Ruolo - Valore1 - Valore2 ecc.) E ho un altro foglio in cui per i vari Ruoli vengono stabiliti dei parametri minimi per Valore1, Valore2 ecc.ecc). E' possibile fare in modo che sul primo foglio, in base al valore della cella Ruolo mi confronti i valori segnati nelle celle Valore1, Valore2... con i parametri minimi corrispondenti segnati nell'altro foglio, evidenziandomi dove non sono raggiunti? Tanto per chiarire: FOGLIO1 NOME - RUOLO- VAL1 - VAL2 Tizio - Tecnico - 5 - 5 Caio - Tecnico - 4 - 4 Sempronio - Amministr - 3 - 3 FOGLIO2 RUOLO - VAL1 - VAL2 Tecnico - 5 - 5 Amministr - 3 - 4 Come faccio a segnare sul foglio 1 che Caio non raggiunge i valore minimo per VAL1 e VAL2, e Sempronio non lo raggiunge per VAL2? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione "Programmi e utility".
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
- nella barra dei menù seleziona Inserisci>Nome>Definisci - nel campo "Nomi nella cartella di lavoro" scrivi un nome, per es. Tabella - nel campo "Riferito a:" dovrebbero essere riportati i riferimenti all'intervallo selezionato - dai l'ok - vai al foglio 1 - seleziona l'intervallo contenente o destinato a contenere i valori di Val1 e Val2 - dalla barra dei menù seleziona Formato>Formattazione condizionale - seleziona "la formula è" e affianco scrivi questa formula: =C2<CERCA.VERT($B2;Tabella;RIF.COLONNA()-1;0) - seleziona il formato, per es., caratteri rossi - dai l'ok ora tutti i valori inferiori a quelli di riferimento diventeranno rossi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Perfetto, grazie mille! Gentilissimo!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.