|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Configurazione embrionale pc gaming
Salve ragazzi, in questi ultimi tempi ho cercato di documentarmi per vedere un po le nuove uscite sul mercato e per trovare una configurazione ideale per il nuovo pc gaming che dovrei acquistare a breve.
Il mio obiettivo è avere un pc che userò per il 90% per giocare, vorrei giocare al massimo del dettaglio con quasi tutti i nuovi titoli e sopratutto che sia un pc abbastanza longevo. Altra nota fondamentale, dopo 5 anni passati con la mia ventola del pentium 4 a non farmi dormire la notte, necessito di un pc PIU CHE SILENZIOSO, la migliore soluzione ad aria possibile, senza badare a spese (lasciamo perdere il liquid dato che nn voglio occare). Girando qua e la e anche leggendo il primo topic di questa sezione ho pensato a questa config: Processore: Intel Core i7 940 Mobo: Gigabyte GA-EX58-UD5 Scheda video: ATI Radeon HD4870X2 2GB Hard disk: Western Digital VelociRaptor 300Gb SATA2 WD3000GLFS 10.000rpm + Western Digital Caviar GP 1TB WD10EADS Sata2 32Mb Masterizzatore: Pionner 216D Scheda audio: Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Ram: 6GB Mushkin Black Essential DDR3 1600 CL7 Ora passiamo a case e ventole varie: Case: CoolerMaster Cosmos S-RC1100 Dissipatore CPU: Thermalright SI-128SE + Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21D - 800 rpm Dissipatore VGA: Accelero s2 (esiste per quella che voglio prendere io?) Pannelli insonorizzati da inserire nel case Per l'alimentatore, potreste consigliarmi il più silenzioso disponibile con un voltaggio adatto a contenere i pezzi indicati? Grazie ragazzi, cercate di consigliarmi e di correggare la config, sicuramente ci sarà qualche errore, sopratutto se conoscete dissipatori o ventole più silenziose fatemelo sapere! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non te ne fai di nulla di un I7, nei giochi non viene sfruttato; la co nfig va un po' rifinita verso il basso per cpu, e in alto per vga, e vorrei sapere su che schermo giochi
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
lo schermo devo ancora decidere quale prendere, per adesso ho un samsung syncmaster 172x ma credo che con il pc nuovo lo cambierò...
Che schermo prenderesti? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
un 24 come il rose black, che budget hai (dammi una cifra per favore, altrimenti ti posto un raid di ssd)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.