|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Solo questo forum puo' aiutarmi :D
Ciao a tutti... tecnologi del mondo a me
Sono uno studente universitario di Roma in cerca di una idea carina da presentare all'ennesimo esame che mi richiede un progetto... fin'ora me la sono sempre cavata con qualche idea che sembra essere piaciuta... ma ora comincio ad avere qualche problema! Chiedo quindi aiuto a voi tecnologici Cosa devo fare? La base di tutto è un cellulare... quindi un servizio che usi le potenzialità del cellulare (compreso quindi bluetooth, NFC, internet, ecc) Con questo cellulare devo riuscire a creare un servizio innovativo che utilizzi almeno 2 o più di queste tecnologie Wi-fi/wimax Zigbee NFC RFID QRCode Bluetooth RTLS (Real time location system) GPRS/UMTS/Et simila Ho le idee abbastanza confuse... non tanto sulle tecnologie, quanto appunto sulla realizzazione dell'idea stessa! Mi sono venute in mente mille idee con poca concretezza di funzionalità.. Avevo pensato ad esempio alla possibilità di entrare in una videoteca, vedere trailer dei film attraverso la foto al qrcode che rimandasse ad un url, la possibilità di pagare attraverso un nfc... o qualcosa di simile.. Oppure un servizio che consentisse di visualizzare alle fermate degli autobus la posizione sul cellulare dell'autobus che sta arrivando... a che distanza è, di pagare il biglietto in qualche modo attraverso cellulare, di visualizzare il percorso più breve (con i mezzi pubblici), per arrivare in un certo punto... Ma non riesco ad associare bene le tecnologie alle idee.. c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi? Grazie infinitamente XRaptor |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Per me sarebbe una figata avere l'auto che si apre quando sente il bluetooth del mio cellulare e viceversa...
O altrimentio per lavoro mi sarebbe stato parecchie volte utile che due cellulari a portata di bluetooth potessero usare tale connessione per parlare gratis... invece che passare dalla rete Ultima modifica di TonyManero : 10-06-2009 alle 09:41. |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
visto che perdo sempre tutto, vorrei che esistesse qualcosa che si può attaccare alle cose (chiavi, portafogli, portadocumenti...) che si può far suonare "chiamando" dal cellulare, per ritrovarle quando smarrite...
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
l'idea della videoteca è carina ma è un controsenso.
se ho un cell avanzato e ne facco l'uso da te descritto, probabilmente la videoteca la frequento ben poco. a me servirebbe qualche volta un social network geolocalizzato, in modo da sapere dove sono i miei amici fisicamente. altra cosa micropagamenti vari, qua puoi sbizzarrirti
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C'a'/.z''a
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Proverò a pensarci... nel frattempo: ma il miglior progetto viene realizzato o il prof. lo brevetta e ci fa tanti bei soldini?
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
questo lo farà l'iphone dal 17 giugno appena uscirà il firmware 3.0
![]() (per il momento solo con una catena di autonoleggio... comunque è fattibile
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Essendo un'applicazione che agisce in background e rimane sempre attiva credo che puoi escludere l'iPhone per lo sviluppo e pensare magari ad Android. Potresti anche aggiungere altri comandi come "block" per bloccare le funzioni del telefono a distanza (credo che tra le api di Android ce ne sia una adatta allo scopo forse "brick" ma non ne sono sicuro)
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!