Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2009, 07:26   #1
surfmaster
Senior Member

L'Avatar di surfmaster

Iscritto dal: Aug 2005
Pareri esperti su Dual Boot

Ciao. Vorrei qualche parere esperto sulla questione che segue: voglio installare sia Vista HP che Win7 sul mio PC dotato di Intel Core 2 Quad e 1 HD. Io ero rimasto che bisognava usare dei tool, e la cosa non mi piaceva. Ieri li ho installati normalmente su 2 partizioni diverse e automaticamente riavviando mi viene richiesto con quale SO voglio partire, e mi sembra tutto ok. Vorrei che i 2 S.O fossero completamente INDIPENDENTI, che non abbiano alcun legame, ed è questa la conferma che vi chiedo.
Infatti ho sempre evitato il dual boot fatto con utility xkè più di qualche volta ho sentito problemi di instabilità del sistema e spero che il mio metodo, invece, dia totale indipendenza ai 2 S.O.

Grazie e Buona giornata a tutti !
surfmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 09:10   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao,i due sistemi SONO completamente indipendenti,solo il bootloader li accomuna,ma per quiel che riguarda programmi etc ogni sistema ha i suoi,nell'eventualità che vuoi rimovere win7 basta che elimini la relativa voce da msconfig e poi riavvii con vista ed elimini o formatti la partizione.
Più semplice di cosi.....
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 12:57   #3
surfmaster
Senior Member

L'Avatar di surfmaster

ok, grazie...
ma non ho capito è normale che sia riuscito a fare il Dual Boot senza alcuna utility, semplicemente installandoli ciascuno su una partizione diversa ?
Old 10-06-2009, 13:19   #4
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Si è normale, basta ricordarsi di installare come ultimo SO sempre quello più nuovo altrimenti l'altro (più vecchio) non crea il dual boot non riconoscendo il bootloader di quello più recente...
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 13:22   #5
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da surfmaster Guarda i messaggi
ok, grazie...
ma non ho capito è normale che sia riuscito a fare il Dual Boot senza alcuna utility, semplicemente installandoli ciascuno su una partizione diversa ?
Certo, il boot manager di Vista (come quello di 7) è in grado di rilevare altri sistemi operativi Microsoft creando il menu di scelta disponibile all'avvio del PC.

Cosa che invece non riesce a fare quello di Xp e precedenti. Queste versioni del sistema operativo vanno sempre installate prima di Vista o 7, in caso contrario non si otterrà il dual boot ma partirà solo XP.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 13:27   #6
surfmaster
Senior Member

L'Avatar di surfmaster

..ok
si può fare in modo che vista sia presentato come prima opzione ?
altrimenti se faccio un chkdsk su Vista non parte automaticamente e, dato che è quello che uso di più...
Old 10-06-2009, 14:08   #7
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Basta che vai su gestione computer e alla voce avvio e ripristino scegli vista come s.o. di default.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 15:56   #8
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
uomo disperato

Salve gente,spero mi aiutatiate.. sn in panne allora ho un sistema dual boot xp 32bit e vista 64bit ultimate con relativo bootloader istallato su vista e tranquillamente fino a ieri potevo avviare la macchina a mio piacimento...i problemi sn nati quando da xp ho deciso di ridimensionare lo spazio in eccesso a xp x darlo a vista usando paragon manager.......(non l'avesi mai fatto).Infatti al successivo riavvio mi sce una schermata che mi dice che il Winload.exe non ce piu o e corrotto,sn andato subito in panico,ho googlato un po per la rete e ho trovato un utylity x rispristinare il file di boot(non so s si dice cosi) ma non ha avuto risultati....riesco solo ad accedere a xp mentre l'altra partizione la vedo e posso accedere ai file..Sn disperato xche ho bisogno di ripartire con l'altro sistema..
Scusate se mi sn dilungato,ringrazio anticipatamente
Old 10-06-2009, 16:52   #9
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
Salve gente,spero mi aiutatiate.. sn in panne allora ho un sistema dual boot xp 32bit e vista 64bit ultimate con relativo bootloader istallato su vista e tranquillamente fino a ieri potevo avviare la macchina a mio piacimento...i problemi sn nati quando da xp ho deciso di ridimensionare lo spazio in eccesso a xp x darlo a vista usando paragon manager.......(non l'avesi mai fatto).Infatti al successivo riavvio mi sce una schermata che mi dice che il Winload.exe non ce piu o e corrotto,sn andato subito in panico,ho googlato un po per la rete e ho trovato un utylity x rispristinare il file di boot(non so s si dice cosi) ma non ha avuto risultati....riesco solo ad accedere a xp mentre l'altra partizione la vedo e posso accedere ai file..Sn disperato xche ho bisogno di ripartire con l'altro sistema..
Scusate se mi sn dilungato,ringrazio anticipatamente
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...59&postcount=2

Ti basterà utilizzare il dvd d'installazione di Vista (Punto 1 del post)
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 09:20   #10
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Gia fatto svariate volte e la prima cosa che ho fatto mettendo l'opzione del ripristino ma nn corregge un kaiser sn veramente distrutto
Old 12-06-2009, 11:28   #11
surfmaster
Senior Member

L'Avatar di surfmaster

Tornando al mio problema: più volte ho caricato su una partizione VistaHP64 sottoforma di Ghost11 image e ho installato Seven64 (setup) su un'altra: a volte mi ha presentato il menu x scegliere il S.O. a volte no; quando non me lo presenava se andavo nelle impostazioni di avvio mi mostrava solo l'SO con cui è partito. Come devo procedere (magari senza utility) per ottenere il menù caricando l' immagineVista + setup Seven ?

Grazie & Ciaoooo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP