|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Problema con router Philips SNK5600
Salve a tutti, siccome sono un niubbo con il pc, ho deciso di chiedere aiuto a voi.
Non riesco ad installare questo router. Vi spiego meglio: seguendo passo passo la guida, mi inceppo sempre nello stesso punto, allora, come da guida: - Collegare il router all'alimentatore (e vabbè qua non è stata ardua - Staccare il cavo ethernet dal pc e metterlo nella porta del router "wan". - Prendere un altro cavo ethernet, e collegare la porta del router "LAN1" con il pc. A questo punto c'è da seguire un procedimento (il cd di installazione ti fa andare a settare il router dal browser) ma a me fallisce sempre la connessione. E infatti provando con "cmd" -> "ipconfig" scopro che il mio indirizzo gateway non è quello che dovrebbe essere (192.168.1.2) e che la connessione a internet me la dà come limitata o assente. Seguendo la guida, sono andato alle proprietà della scheda di rete, ed ho controllato se c'era "ottieni IP automaticamente" nelle opzioni del protocollo. Ed era tutto a posto. Ho dato tutti i permessi con il firewall, e non so più dove sbattere la testa vi scrivo i dettagli: La scheda è una Attansic L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Controller. Il wireless è un Philips SNK5600 (router SNB5600 + penna usb adapter SNU5600). Mi connetto con fastweb (il modem è un Pirelli AGE RAB 320 V02), e come firewall uso ZoneAlarm. Uso windows xp professional sp2. grazie in anticipo! Ah, eventualmente mi sapreste anche consigliare un wireless semplice semplice che questo sto per lanciarlo dal balcone? Ultima modifica di Icaro_ : 10-06-2009 alle 01:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessun idea?
Neanche qualche consiglio su un router con un buon rapporto qualità/prezzo semplice semplice da usare?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
vabbè lo compro nuovo e vedo di consigliarmi da solo -.-
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.