Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2009, 15:39   #1
bimbetta78
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Office2003 e 2007 sullo stesso pc

Ciao a tutti!
Vorrei dare una svolta al pc di casa mia, poichè sta per scatenarsi una mezza guerra: Guelfi che sostengono Office2003 e Ghibellini che sostengono Office2007. Brevemente: vorrei "dividere" il pc (sistema operativo: Windows XP pro) in modo che io possa finalmente installare ed usare Office2007, mentre gli altri dinosauri di casa possano usare comodamente Office2003. Creando due account separati (Start->Pannello di Controllo->Account utente->ecc.), non credo sia possibile usare due pacchetti Office differenti, giusto?
Come posso fare?
Avevo anche pensato di creare due partizioni sullo stesso hard disk che abbiano Windows Xp come sistema operativo. Se questa fosse l'idea migliore, qualcuno mi spiegherebbe passo per passo come fare?
E poi: una volta create le partizioni, se io volessi salvare un file dalla mia partizione a quella separata, posso farlo o le due partizioni non si vedono da Risorse del computer?
GRAZIEEEEEEE....

bimbetta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 18:31   #2
Raffaele53
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
>>>dinosauri di casa possano usare comodamente Office2003
Preferisco rimanere un dinosauro.....

Personalmente non ho mai installato office 2007 per il semplice motivo che non avendo una licenza non desidero farmi pescare su internet, poi perchè conosco bene 2003 e non ho voglia di ricominciare a cervellarmi.
Però prima o poi dovrò decidermi(a parte openOffice che apre documenti .docx).

Naturale due partizioni, due systemi XP deve funzionare alla grande....

Mi ricordo che il passaggio 2000 al 2002/2003 non gli garbava e perciò disinstallava il precedente per il nuovo.
Però io, se avessi questo problema PROVEREI a disabilitare tutti i files automatici e provare ad installare 2007 in un altra cartella.
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 22:56   #3
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
In realtà è possibile farli convivere (durante l'installazione di Office2007 verrà chiesto se mantenere la versione precedente):
"Informazioni sull'utilizzo Office 2007 e i programmi in un computer in cui è in esecuzione un'altra versione di Office"

Utilizzate la sezione "Programmi e Utility" per le richieste sui pacchetti Office, sposto la discussione
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 12:36   #4
bimbetta78
Junior Member

Grazie!

Ok, grazie per la risposta!
Mi sono iscritta in questa parte del forum perchè mi ero un po' persa nel lungo elenco di sezioni e mi era sfuggita "programmi e utility"... sorry...
Old 10-06-2009, 12:41   #5
bimbetta78
Junior Member

Un'ultima cosa...

Una volta create le partizioni, se io volessi salvare un file dalla mia partizione a quella separata, posso farlo o le due partizioni non si vedono da Risorse del computer?

Ri-grazie!
Old 10-06-2009, 20:51   #6
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da bimbetta78 Guarda i messaggi
Una volta create le partizioni, se io volessi salvare un file dalla mia partizione a quella separata, posso farlo o le due partizioni non si vedono da Risorse del computer?

Ri-grazie!
Non avrai problemi in tal senso, Windows sarà in grado di visualizzare anche le altre partizioni (fat/ntfs) presenti su disco

Precisazione: alcuni sistemi operativi, vedi Win7, non visualizzano di default le partizioni contenenti altre installazioni di Windows (per salvaguardarne la sicurezza impedendo modifiche accidentali ai file da parte dell'utente). IL tutto è facilmente aggirabile: Click
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Samsung Galaxy S26: ancora due mesi di a...
Zuckerberg scopre le carte: Meta vuole r...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Steam Machine partirà da circa 1....
Google limita i riassunti di AI Overview...
iPhone Air 2: più autonomia e un ...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Apple sceglie Google Gemini per potenzia...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian