Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2009, 12:46   #1
Eclypse
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Consiglio back to school

Salve a tutti,
devo acquistare un macbook e approfitto dell'upgrade e vorrei approfittare anche della promozione backtoschool...
dato che nn mi intendo molto di ipod cosa mi consigliate di prendere? io ero orientato sul touch visto che fanno un forte sconto e pagherei la versione a 8gb solo 35€... ma bastano 8gb... o li finisco subito?
ovviamente le versioni a 16 e 32gb nn le considero neanche... nn voglio spendere un capitale...

che mi consigliate?
grazie a tutti
Eclypse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 14:16   #2
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

non ho capito bene come funziona la promozione, ma mi sembra che tu paghi tutto all'inizio e poi loro ti rimborsano con un buono da utilizzare sull'appstore il costo (non totale, mi pare l'80%) del touch. Correggetemi se sbaglio.
Old 09-06-2009, 15:28   #3
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Tu paghi tutto all'inizio al prezzo educational, poi ti ridanno i soldi tramite bonifico o assegno a tua scelta.
8 GB sono più che sufficienti per me circa 1000 canzoni (5 e qualcosa GB) e 1 GB di applicazioni di 128 applicazioni installate. Ho libero mezzo GB.
Old 09-06-2009, 19:41   #4
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

fammi capire bene, mi ridanno proprio i soldi non un rimborso da spendere su apple store?? In pratica potrei rivenderlo e "risparmiare" ancora sull'acquisto del macbook? Dico bene??
Old 09-06-2009, 22:28   #5
Nevyn84
Senior Member

L'Avatar di Nevyn84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bergamo
ma che documentazione bisogna fornire per poterne usufruire
Nevyn84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 23:01   #6
jackaz
Member

L'Avatar di jackaz

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
fammi capire bene, mi ridanno proprio i soldi non un rimborso da spendere su apple store?? In pratica potrei rivenderlo e "risparmiare" ancora sull'acquisto del macbook? Dico bene??
Dici bene.
jackaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 00:20   #7
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Quote:
Originariamente inviato da Nevyn84 Guarda i messaggi
ma che documentazione bisogna fornire per poterne usufruire
nessuna, anche se in teoria apple può fare un controllo, ma in pratica ci si affida alla buona fede dei clienti, o almeno credo
Old 10-06-2009, 01:31   #8
Asmir_NGI
Member

L'Avatar di Asmir_NGI

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelnovo nè Monti (Reggio Emilia)
come pago tutto all'inizio?
allora come mai sul carrello mi sposta direttamente il macbook già scontato invece che a prezzo pieno?
Asmir_NGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 09:21   #9
Eclypse
Member

Quote:
Originariamente inviato da Asmir_NGI Guarda i messaggi
come pago tutto all'inizio?
allora come mai sul carrello mi sposta direttamente il macbook già scontato invece che a prezzo pieno?
perchè per il macbook vale il prezzo educational mentre il rimborso è solo per l'ipod...
cmq tra tutti gli ipod meglio di tutti il touch? degli altri che dite?
Eclypse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 13:03   #10
Asmir_NGI
Member

L'Avatar di Asmir_NGI

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelnovo nè Monti (Reggio Emilia)
Quote:
Originariamente inviato da Eclypse Guarda i messaggi
perchè per il macbook vale il prezzo educational mentre il rimborso è solo per l'ipod...
cmq tra tutti gli ipod meglio di tutti il touch? degli altri che dite?
un pessimo MP3 per me..
pessimo non tanto riguardo all'audio, ma riguardo al terminale.

un MP3 lo devi trasportare ovunque, deve essere leggero e poco ingombrante. Ci devi correre, fare ginnastica e menate varie e con l'ipod touch è impossibile perchè è "pesante" e "grosso".

in più è touch e quindi io che tengo l'mp3 sempre in tasca, se cambio canzone non posso dato che non ho un supporto fisico dove pigiare.

esiste un controllore remoto, ma sono altri soldi e altri fili.

prendi l'ipod nano di nuova generazione, è perfetto.
anche se esistono ben altre marche migliori, ma non è questa la sezione adatta secondo me per parlarne
Asmir_NGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 13:04   #11
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
nessuna, anche se in teoria apple può fare un controllo, ma in pratica ci si affida alla buona fede dei clienti, o almeno credo
fanno controlli a campione...
Old 10-06-2009, 15:00   #12
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Quote:
Originariamente inviato da Asmir_NGI Guarda i messaggi
un pessimo MP3 per me..
pessimo non tanto riguardo all'audio, ma riguardo al terminale.

un MP3 lo devi trasportare ovunque, deve essere leggero e poco ingombrante. Ci devi correre, fare ginnastica e menate varie e con l'ipod touch è impossibile perchè è "pesante" e "grosso".

in più è touch e quindi io che tengo l'mp3 sempre in tasca, se cambio canzone non posso dato che non ho un supporto fisico dove pigiare.

esiste un controllore remoto, ma sono altri soldi e altri fili.

prendi l'ipod nano di nuova generazione, è perfetto.
anche se esistono ben altre marche migliori, ma non è questa la sezione adatta secondo me per parlarne
L'iPod Touch non è affatto pesante ed essendo sottile sta in tasca benissimo. Con un mp3 uno può farci quello che vuole mica per forza deve farci ginnastica...
L'iPod Touch inoltre è molto più versatile di qualsiasi altro mp3 dato che ha lo stesso software di iPhone (vedi App Store).
Per una trentina di euro è un peccato non prenderlo.
Ti consiglio di aspettare dopo il 17 giugno, data in cui esce l'iPhone OS 3.0 e quindi ti spediranno l'iPod Touch con il nuovo OS senza che tu debba pagare 9€ circa per aggiornarlo.
Old 10-06-2009, 15:40   #13
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Qualcuno, in questi anni che c'è stata la promozione, ha mai usufruito del rimborso? Non pagando con bonifico bancario e non avendo un conto, come mi rimborsano? Quanto tempo ci mettono? Io ho intenzione di rivendere subito il touch visto che ho un iphone e risparmiare, così, ulteriormente sull'acquisto del macbook.

P.s. non è specificato sull'apple store ma credo che la promozione valga per gli studenti universitari no?
Old 10-06-2009, 16:45   #14
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
...mi accodo e volevo sapere se questa promo è valida solo comprando nei negozi apple o anche rivenditori come ad es. mediaworld o essedì.
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 14:12   #15
wuzzy_mu
Member

Iscritto dal: Aug 2007
l'offerta è praticata nello store online e solo in alcuni negozi apple che aderiscono all'offerta. Lo sconto educational può essere dell'8% anzichè 6 accedendo attraverso universitybox (cerca su google).
il resto lo trovi sul sito apple su condizioni offerta.
devi:
-acquistare i 2 prodotti (mac e ipod) contemporaneamente (unica fattura)
-inviare richiesta online per il rimborso
-quando ti arrivano i prodotti a casa spedire per posta fattura e codici a barre

l'ultimo punto non l'ho capito bene, se qualcuno ha già ottenuto il rimborso mi può dire cosa ha spedito di preciso (ho letto su alcuni forum che le etichette non vanno scollate ma ritagliate isieme al cartone della confezione, possibile?)
penso che con questa procedura così articolata riescano a rifiutare una certa percentuale di rimborsi..non vorrei far parte di tale minoranza .

questo è il link al forum di quelli che si son fatti le stesse pare l'anno scorso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1820785&page=6

Ultima modifica di wuzzy_mu : 11-06-2009 alle 14:54. Motivo: aggiunto link
wuzzy_mu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 15:32   #16
Nevyn84
Senior Member

L'Avatar di Nevyn84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bergamo
il fatto è che sono iscritto all'uni ma nn frequento molto dato il lavoro che faccio
Nevyn84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 21:15   #17
MattSpeen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Vi parlo della mia esperienza fatta a novembre con la promozione back to school :

1) Acquisto Macbook 13.3 tramite il Call Center dalla sezione Educational (ma non cambia nulla se lo fate dal sito)

2) Pago con bonifico da un mio conto mentre la fattura era intestata alla persona che poteva usufruire dello sconto (studente universitario).

3) Invio copia del libretto via email ad uno dei commerciali Apple (dal sito non credo nemmeno lo richieda)

4) Quando mi arriva la merce apro la richiesta di rimborso dal sito apple e spedisco agli indirizzi indicati nel regolamento della promozione la copia della fattura e i seriali dei prodotti con la parte della scatola su cui sono incollati (dovete tagliare la scatola). In realtà questo primo invio fallisce (Apple non riceve il materiale) e la seconda volta mando le fotocopie.

5) Dopo circa un mese mi arriva sul conto il bonifico del rimborso, erano 125 €. So che chi ha chiesto il rimborso tramite l'assegno ci ha rimesso qualcosa perchè è un assegno internazionale ed alcune banche fanno pagare l'incasso.

Dunque l'importante è colui a cui viene intestata la fattura rientri tra quelli che possono usufruire dello sconto, che facciate un ordine unico, che facciate richiesta di rimborso (tutto entro i termini) e che inviate fattura e codici a barre con il cartone.

PS. Potete aderire contemporaneamente anche alla promozione sulle stampanti, la procedura è identica.
MattSpeen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 22:04   #18
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Quote:
Originariamente inviato da MattSpeen Guarda i messaggi
Vi parlo della mia esperienza fatta a novembre con la promozione back to school :

1) Acquisto Macbook 13.3 tramite il Call Center dalla sezione Educational (ma non cambia nulla se lo fate dal sito)

2) Pago con bonifico da un mio conto mentre la fattura era intestata alla persona che poteva usufruire dello sconto (studente universitario).

3) Invio copia del libretto via email ad uno dei commerciali Apple (dal sito non credo nemmeno lo richieda)

4) Quando mi arriva la merce apro la richiesta di rimborso dal sito apple e spedisco agli indirizzi indicati nel regolamento della promozione la copia della fattura e i seriali dei prodotti con la parte della scatola su cui sono incollati (dovete tagliare la scatola). In realtà questo primo invio fallisce (Apple non riceve il materiale) e la seconda volta mando le fotocopie.

5) Dopo circa un mese mi arriva sul conto il bonifico del rimborso, erano 125 €. So che chi ha chiesto il rimborso tramite l'assegno ci ha rimesso qualcosa perchè è un assegno internazionale ed alcune banche fanno pagare l'incasso.

Dunque l'importante è colui a cui viene intestata la fattura rientri tra quelli che possono usufruire dello sconto, che facciate un ordine unico, che facciate richiesta di rimborso (tutto entro i termini) e che inviate fattura e codici a barre con il cartone.

PS. Potete aderire contemporaneamente anche alla promozione sulle stampanti, la procedura è identica.
Perfetto Quindi possiamo mandare anche le fotocopie dei seriali oppure dobbiamo per forza tagliare la scatola? Sai com'è, se uno perde il seriale perde un pò tutto... garanzia e co.
Non sai, per caso, quanto ci si perde con l'assegno e come lo si riceve? Se si paga con carta di credito e si vuole ricevere, invece, il rimborso con bonifico quando e come bisogna fornire gli estremi del conto corrente?
Old 11-06-2009, 22:21   #19
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
Tu paghi tutto all'inizio al prezzo educational, poi ti ridanno i soldi tramite bonifico o assegno a tua scelta.
8 GB sono più che sufficienti per me circa 1000 canzoni (5 e qualcosa GB) e 1 GB di applicazioni di 128 applicazioni installate. Ho libero mezzo GB.
Quote:
Qualcuno, in questi anni che c'è stata la promozione, ha mai usufruito del rimborso? Non pagando con bonifico bancario e non avendo un conto, come mi rimborsano? Quanto tempo ci mettono? Io ho intenzione di rivendere subito il touch visto che ho un iphone e risparmiare, così, ulteriormente sull'acquisto del macbook.

P.s. non è specificato sull'apple store ma credo che la promozione valga per gli studenti universitari no?

Ma dico, ma li leggete i post??? E sul sito Apple ci fate qualche giretto??
Il rimborso lo mandano o con bonifico bancario o ti mandano un assegno in base alla tua scelta durante la procedura di richiesta online del rimborso.

Per ottenere il rimborso:
  • Mac valido per l'iniziativa (MacBook, MacBook Pro, iMac, Mac Pro) e iPod devono comparire nello stesso ordine e quindi nella stessa fattura.
  • Una volta ricevuti i prodotti si inoltra la richiesta online, che attraverso una procedura guidata indica quali etichette bisogna ritagliare (ovviamente col cartone perché staccarle è un rischio inutile) e spedire tramite posta all'indirizzo fornito.
  • Dopo una due settimane il rimborso dovrebbe essere approvato e quindi devono passare i giorni affinché venga eseguito il bonifico o ti arrivi l'assegno.

Io l'ho fatto a settembre dell'anno scorso con il Back to School (iMac + iPod Touch) a cui ho aggiunto anche l'offerta della stampante a -90€ e non ho avuto nessun problema.
Una volta arrivati i soldi la mia banca me lo ha anche comunicato tramite posta.

E' specificato e vale sia per gli studenti maggiorenni universitari e non e mi sembra anche per i docenti.
Old 11-06-2009, 22:24   #20
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Quote:
Perfetto Quindi possiamo mandare anche le fotocopie dei seriali oppure dobbiamo per forza tagliare la scatola? Sai com'è, se uno perde il seriale perde un pò tutto... garanzia e co.
Non sai, per caso, quanto ci si perde con l'assegno e come lo si riceve? Se si paga con carta di credito e si vuole ricevere, invece, il rimborso con bonifico quando e come bisogna fornire gli estremi del conto corrente?
Scusate il doppio post.
Il seriale è scritto direttamente sul Mac ed è leggibile anche tramite software.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ogni richiesta a ChatGPT consuma quanto ...
Nuova Renault Clio, primo test: ottimo f...
CD Projekt conferma che l'uscita dei tit...
Black Friday Amazon: accessori auto e av...
Addio al notch anche su iPhone 17e: ecco...
Ultimo giorno di Black Friday: GPU, CPU,...
Ultimo giorno di Black Friday: super sco...
In piena transizione elettrica, Lotus ag...
Ultimo giorno di Black Friday: robot asp...
Il Natale segna l'ingresso di Geely in I...
Acqua dal nulla in pochi minuti: il sorp...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian