|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Viaggio a NewYork!
Ciao a tutti, questa estate vado nella grande mela per un viaggio di piacere, possiedo già un macbook pro 17, cosa mi consigliate di prendere all' Apple Store e cosa c'è da sapere sull'acquisto di hardware apple direttamente in America(cosa cambia rispetto ad acquistare lo stesso prodotto in Italia)?? Grazie dei consigli....
Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
La roba costa molto meno, il software e` in inglese e la presa di corrente e` diversa ma basta un travel kit/convertitore qualunque per risolvere il problema.
Se ti serve qualcosa conviene sicuramente prenderla li`, secondo me ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, grazie, infatti stavo pensando di prendere una time capsule da 500 o 1000 giga, ci possono essere problemi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
nessun problema visto che il trasformatore è dentro la tc
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
altri consigli.....volevo sapere se il prezzo dei prodotti venduti all'apple store di NewYork è lo stesso di quelli che si trovano sul sullo store del sito apple americano oppure se e quanto bisogna aggiungerci di iva comprandolo a NewYork. Ciao e grazie.
Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
|
Anche io quest'estate andrò a New York e avevo intenzione di prendere un Macbook Pro (devo cambiare il mio portatile)!
Qualche info in più da sapere? (tastiera americana/lingua OS/dogana)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Buon divertimento a NY! P.S.: qui l'IVA e' a parte dovunque! Considera che tra IVA e mancia (qui d'obbligo in ristoranti e taxi) il prezzo di una cena a NY in un ristorante sale del 25-30% rispetto a quello che vedi sul menu'. P.P.S.: se sei in cerca di una guida, compra quella della Lonely Planet... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Comprando a NY risparmierai oltre il 20% sul prezzo italiano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Non so se in america sono abituati diversamente, ma in giappone ti graffettano le ricevute direttamente sul passaporto (con tanto di timbro, così se le stacchi si nota) per essere sicuri che vengono controllate.
Poi fortunatamente allo scalo francese il tizio le ha ignorate palesemente, ma è un'altra faccenda.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq a NY le tasse sono dell 8,375%, giusto per essere precisi ![]() quella da 500gb viene 299$*1,08375= 324,04$ circa 229,60€ (italia=269€) --------- 1000gb viene 499$*1,08375=540,79$ circa 383,17€ (italia=449€) chiaramente non sarà proprio così perchè la tua carta di credito prenderà commissioni nel passaggio $-->€... ma più o meno basati su queste cifre
My Website Ultima modifica di innominato5090 : 10-06-2009 alle 08:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
una puntualizzazione, il software non è in inglese ma multilingua, l`unica cosa che ti manca sulla tastiera sono le lettere accentate (che si possono fare comunque). io uso tranquillamente un iMac e un macbook presi a washington. alla dogana hanno un pò rotto solo perchè nella borsa avevo 2 portatili (il mio + il nuovo) ma gli ho detto "che non posso avere 2 poratili???" e sono passato tranquillo.
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ancora una cosa ragazzi, essendo uno studente, posso ottenere lo sconto studenti all'apple store di newyork per esempio presentando il libretto universitario?? Grazie mille a tutti. Ciao
Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
...in libreria....
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sull'apple store us c'è da compilare un form dove indichi la tua scuola e lo stato... non so come sia in un apple store fisico... magari tu, con molta gentilezza, chiedi e senti cosa ti rispondono!
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ok, proverò, magari pensavo che qualcuno di voi ci avesse già provato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Varese
|
piccolo tip: se andate in Florida, l'iva è al 4%, quindi si risparmia qualcosina.
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Sono stato a NYC 12 giorni a maggio. I prezzi si differenziano di poco ed esportare cose grandi è impossibile.
O ti prendi un MacBook e lo spacci per tuo (sperando che tu non abbia un controllo ed il computer risulti così nuovo da destare sospetto) o ti prendi un iPod o altra oggettistica. Ricorda sempre che carichi tutto in valigia e non dichiari nulla.. io volevo prendere le cuffiette BOSE ma c'era poca differenza con l'Italia |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
I prezzi dei prodotti Apple, italiani ed americani, li possiamo vedere tutti, con tutto il calcolo dell'IVA. E risparmiare oltre il 20% sul prezzo di un portatile non e' niente male! Diciamo che alla dogana (in Italia, peraltro) del portatile che tieni nel tuo bagaglio a mano non importera' niente a nessuno. Il portatile andra' solo esibito al controllo di sicurezza nell'aeroporto americano, e se questo e' stato acquistato in Italia o in USA non e' affar loro. Per portare la scatola, a meno che non si viaggi col solo bagaglio a mano, e' sufficiente piazzarla nella valigia destinata alla stiva, eventualmente da riempire con altri oggetti. Poi e' chiaro, un Mac Pro non te lo porterai mai... In merito ad altri prodotti elettronici, e' molto importante non fermarsi ai primi negozi che capitano, ma cercare le sedi delle catene di megadistribuzione. Diversamente, ci si deve dare alla contrattazione selvaggia. Per altre cose, come l'abbigliamento, in pratica ci sono saldi tutto l'anno: ci saranno delle cose che saranno care anche qui (specie la maglieria italiana, i prezzi sono folli!) ma l'abbigliamento casual di brands americani si compra benissimo. Quanto all'IVA, e' sufficiente andare nel New Jersey per trovarla piu' bassa rispetto a NY. Bisogna pero' affittare un'auto, sicche' tutte le ambizioni di risparmio, se concentrate su un singolo prodotto, restano vane, a meno che non ci si butti in contemporanea su qualche mega outlet di abbigliamento e non si faccia incetta di roba (partendo possibilmente allora con una valigia vuota...). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.