|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
(PISA) Cerco Rheobus
Come da titolo, devo regolare almeno 4 ventole.
Grazie PS- Lo cerco nero, grazie Ultima modifica di Bastian UMTS : 10-06-2009 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Io ne ho uno a 3 canali in firma...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
io ho un aerogate 1 silver
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
vorrei darti un consiglio, è una soluzione che ho adottato io e pensavo che magari potrebbe tornarti utile e comoda visto che ti sono stati proposti + rheobus a 3 canali.
Io ho acquistato a pochi spiccoli uno sdoppiatore ed ho collegato le ventole a 2 a 2 (2 per ogni regolatore per intenderci)... in questo modo regolo simultaneamente le ventole a due a due (in fin dei conti regolo ad esempio assieme la ventola in entrata frontale e quella in estrazione sul retro...). |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Dipende dal consumo delle ventole... Con gli sdoppiatori non sempre funziona...
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Nel senso che un canale assorbe un tot di watt, se si supera le ventole al di sopra di una certa soglia non vanno.
Quindi se magari hai una ventola che da sola girerebbe a 2000 (una nanoxia va) , 2 nanoxia da 2000 su due canali al massimo vanno (è un esempio, dipende dal rheobus) ognuna a 1500. Però a me il sistema mi è utile in quanto ho le ventole del case al minimo... giusto per far circolare l'aria... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Prova a dare uno sguardo a questo:
http://forum.nexthardware.com/626641-post2.html ha tre line di alimentazione con BD437 che reggono fino a 3 Ampere (36watt) Con due di questi puoi pilotare 4 ventole con assorbimento di 18W l'una ed avere l'ingombro di soli due regolatori.Il progetto sarebbe a tre canali, ma lo puoi modificare |
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
Io ho dei trimmer per 0,4 Ampere... ci piloto qualsiasi ventola... se li vuoi teli metto sul rheobus
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.

feedback 100% positivo x sempre