Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2009, 18:58   #1
Mab
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5
Publisher 98 - Quale hosting per un sito costruito con Pub.98 ?

Ciao a tutti! Premetto che sono un principiante quindi mi scuso in anticipo se le mie domande dovessero risultare eccessivamente banali per utenti esperti come molti di voi!

Ad ogni modo ho costruito un sito con un vecchio programma che conservavo in un cassetto e che ho istallato sul mio PC senza problemi sulla piattaforma WINXP, ovvero Publisher 98. Sostanzialmente non credo differisca molto rispetto alle nuove versioni di Publisher ma a differenza di Front Page, consente a mio giudizio ad un webmaster inesperto ma con buona creatività, la possibilità di risultati notevoli.

Prima di acquistare il dominio ho telefonato ad Aruba per accertarmi che fosse possibile effettuare l'upload del sito costruito con Publisher sul dominio Aruba.

Mi hanno detto che NO, non è possibile! Potrei avere seri problemi ad effettuare l'upload. Meglio per loro sarebbe trasferire tutto su Front-Page ( fosse facile )!

Vorrei un consiglio da voi: cosa faccio ?

Imparo Front Page o esistono domini che consentono di fare l'upload anche da programmi vecchiotti come Publisher 98 ?

P.s. Fino a qualche tempo fa geocities consentiva agli utenti di occupare uno spazio host free
Oggi non è più possibile se non a pagamento...ma quando era gratis io riuscivo tranquillamente a caricare il mio sito da Publisher salvandolo ( quindi a sezioni separate ) e poi caricando i diversi files singolarmente. Stranamente non riuscivo a caricarlo con la funzione PUBBLICA SUL WEB.

Grazie in anticipo
Mab
Mab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 20:07   #2
monkey island
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2444
Puoi usare un normalissimo client FTP oppure molti servizi di hosting permettono l'upload via browser.
Un consiglio: Sviluppa su Dreamweaver, rispetta gli standard, è potente e lì puoi davvero dire che i risultati possono essere notevoli

Ultima modifica di monkey island : 08-06-2009 alle 20:33.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 20:15   #3
Mab
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5
"""Puoi usare un normalissimo client FTP oppure molti servizi di hosting permettono l'upload via browser.""""


...cioè Monkey ? Un esempio pratico...voglio dire qualche nome ?

Mab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 20:33   #4
monkey island
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2444
Un client come SmartFTP per esempio (Il migliore IMHO).

Il browser è il programma che usi per navigare, come Internet Explorer, Opera, Firefox, etc
Una volta loggato dentro il tuo sito di hosting potresti (non ne sono sicuro, non conosco Aruba) avere un pannello utente dove poter uploadare i file.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:11   #5
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26494
C'è una sezione apposita per queste richieste, sposto in "Servizi di hosting e componenti per siti web"
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 23:29   #6
Mab
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5
Fantastico! Grazie !

P.s. Ultima domanda! Io ho parlato di Aruba in quanto conosco solo quello ma a questo punto mi consigliate anche qualche host valido per queste mie semplici esigenze ?

Magari che mi consente l'upload da browser !

P.s. Il mio sarà un semplice sito promozionale senza nessuna pretesa!
Mab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 23:38   #7
monkey island
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2444
Quote:
Originariamente inviato da Mab Guarda i messaggi
Fantastico! Grazie !

P.s. Ultima domanda! Io ho parlato di Aruba in quanto conosco solo quello ma a questo punto mi consigliate anche qualche host valido per queste mie semplici esigenze ?

Magari che mi consente l'upload da browser !

P.s. Il mio sarà un semplice sito promozionale senza nessuna pretesa!
Aruba tempo addietro era uno dei più usati.. non so dirti di più perchè non ho mai avuto esperienza diretta (ho sempre usato hosting gratuiti).
Io in passato ho usato 110mb.com e Altervista, gratis ovviamente.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:09   #8
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12592
Qui trovi diverse offerte:
http://www.hostingtalk.it/forum/offerte-shared-hosting/
Ovvio che non troverai scritto che supporta Publisher dal momento che il programma tenta di convertire ciò che realizzi in normalissime pagine web; il problema è che lo fa malissimo!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472069

Utilizza un client ftp che è molto meglio. Una volta configurato da una parte troverai le cartelle del tuo pc e dall'altra quelle dello spazio remoto. Ti basterà copiare i file da una parte all'altra...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 21:59   #9
Mab
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5
Grazie ragazzi! Sito realizzato su altervista!

P.s. A proposito! Non c'è stato bisogno del Client FTP e nemmeno di un'altro software! Publisher ha egregiamente (almeno per i miei standard :-) svolto il suo lavoro in quanto il programma, consente di salvare in HTML, quindi a quel punto l'upload è stato semplice ed ha rispettato perfettamente la grafica che gli avevo dato!

A questo punto la domanda è questa ?

Come faccio a farmi trovare sui motori di ricerca ? Ovvero ad indicizzarlo con i diversi tags ?

P.s. Nel frattempo studio Front Page per l'upgrade futuro :-)

Ultima modifica di Mab : 13-06-2009 alle 22:14.
Mab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 06:38   #10
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12592
Per l'indicizzazione puoi seguire questa guida:
http://webmarketing.html.it/guide/le...ri-di-ricerca/

Quanto a frontpage continui sulla linea di publisher, ovvero con un pessimo prodotto, a detta di molti...
Purtroppo ad essere rispettati non devono essere i tuoi standard ma quelli del web.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 09:47   #11
monkey island
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2444
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
.
Purtroppo ad essere rispettati non devono essere i tuoi standard ma quelli del web.
Esattamente.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 13:28   #12
Mab
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5
Mmmhh...bhe il fatto è che credo esistano diverse "scuole di pensiero". Vi posto una citazione tratta proprio da una critica all'uso, di "software per web designer" diciamo....complessi:

"""....leggende da sfatare sulla creazione di siti web professionali

1) I siti "seri" si fanno con Dreamweaver (lo dice anche la maestra di mia figlia, che si "intende" di PC e di chat).

Molti Web Designer, per la creazione di siti web, usano un software di Macromedia (ora Adobe) che si chiama Dreamweaver. E fin qui nulla di strano, mi pare giusto che non tutti usino Microsoft Frontpage. Ciò che trovo invece scorretto è che cerchino di convincere tutti che solo con Dreamweaver si possono creare siti professionali e che Frontpage verrebbe usato solo dai principianti per fare siti personali (?!). Inoltre affermano che Frontpage "sporca" le pagine inserendo righe e righe di codici inutili che ne rallentano il caricamento. Chi lo afferma conosce poco o per niente Frontpage: sfido chiunque a trovare nel codice di questa pagina una sola istruzione proprietaria inserita da FP."""

Questo il link

http://www.viasetti.it/creazione-siti-internet.htm
Mab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 14:44   #13
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12592
Per come vedo io le cose un sito di poche pagine potresti semplicemente farlo a mano, ovvero con il solo utilizzo di un editor di testo.
Quanto a FrontPage il problema è che scrive codice non conforme agli standard del w3c. Anche se in questo potrebbe perseguire una chiara politica della casa...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 21:46   #14
monkey island
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2444
Quote:
Originariamente inviato da Mab Guarda i messaggi
Mmmhh...bhe il fatto è che credo esistano diverse "scuole di pensiero". Vi posto una citazione tratta proprio da una critica all'uso, di "software per web designer" diciamo....complessi:

"""....leggende da sfatare sulla creazione di siti web professionali

1) I siti "seri" si fanno con Dreamweaver (lo dice anche la maestra di mia figlia, che si "intende" di PC e di chat).

Molti Web Designer, per la creazione di siti web, usano un software di Macromedia (ora Adobe) che si chiama Dreamweaver. E fin qui nulla di strano, mi pare giusto che non tutti usino Microsoft Frontpage. Ciò che trovo invece scorretto è che cerchino di convincere tutti che solo con Dreamweaver si possono creare siti professionali e che Frontpage verrebbe usato solo dai principianti per fare siti personali (?!). Inoltre affermano che Frontpage "sporca" le pagine inserendo righe e righe di codici inutili che ne rallentano il caricamento. Chi lo afferma conosce poco o per niente Frontpage: sfido chiunque a trovare nel codice di questa pagina una sola istruzione proprietaria inserita da FP."""

Questo il link

http://www.viasetti.it/creazione-siti-internet.htm
Chi ha scritto questo articolo è evidentemente o incompetente oppure è un fanboy ciecato.. ma temo più la prima.. come detto ci sono degli standard e sono decisi dal World Wide Web Consortium, e di default Frontpage non li rispetta, cosa che invece l'articolo in questione vuol far credere.. basta dare una veloce spulciata al codice per vedere che c'è stata una bella pulizia..
tant'è che passa anche la convalida W3C.. fallo con una pagina creata da FP senza pulire il codice e dimmi...
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v