|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
xampp ubuntu
Salve
Ho una vps nuova con ubuntu 9.09 E ho l'esigenza d'installare XAMPP 1.7.1 Scarico, scompatto, e lo lancio con /opt/lampp/lampp start Apro il browser inserisco l'ip della vps e mi da il seguente errore: Accesso proibito! "XAMPP nuovo concetto di sicurezza: L'accesso alla directory è disponibile solo dalla rete locale. Questa impostazione può essere configurata nel file "httpd-xampp.conf"." Allora lancio /opt/lampp/lampp security Imposto le varie password, ma l'errore rimane... Come mai? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
GNU/Linux è l'ambiente ideale per far girare apache, php e mysql ed i programmi son già lì a portata di mano. Perché mai ricorrere a xampp?
sudo apt-get install phpmyadmin e ti porti dietro tutto il necessario, o quasi... Ultima modifica di emmedi : 09-06-2009 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
su Ubuntu c'è già un metapacchetto pronto per installare LAMP
Codice:
gurutech@gurutech:~$ tasksel --list-tasks u server Basic Ubuntu server u dns-server DNS server u edubuntu-server Edubuntu server u lamp-server LAMP server u mail-server Mail server i openssh-server OpenSSH server Codice:
sudo tasksel install lamp-server G
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Concordo coi colleghi.
Lascia Xampp a chi 'deve' usare php/mysql su windows. Info qui: http://www.howtoforge.com/ubuntu_debian_lamp_server
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.