|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Videosorveglianza via pc
salve a tutti, ho una domanda un pò particolare.
Vorrei acquistare un software di videosorveglianza a distanza via pc/notebook per poter controllare dall'ufficio quello che avviene dentro casa in determinati ambienti. Ho diverse domande in merito, non riferite al "migliore" in commercio ma al suo funzionamento: 1) collegandomi da PcA (ufficio) a PcB (casa) posso vedere quello che accade solo "in diretta" o c'è la possibilità di registrare dalla webcam in casa? 2) posso registrare eventuali "chattate" dal pc di casa via webcam usando questi software? Grazie per un aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
la video sorveglianza credo che tu l'adotteresti per sorvegliare la presenza di estranei in determinati luoghi, non avrebbe senso usarla per registrare eventuali chattate
hai mai visto un ladro forzare le finestre o entrare di soppiatto la notte in casa per chattare? in ogni caso dovresti tapezzare ogni accesso all'abitazione di chiari avvisi che informino che si sta per accedere a luoghi video sorvegliati altrimenti violeresti la legislazione civile vigente e saresti dalla parte del torto. le modalità di visione o le funzioni di registrazione e visione sono determinate dal sistema di video sorveglianza che adotteresti, ovviamente per poter registrare serve un apparato in grado di poterlo fare quindi o un pc o un recorder specifico. se usi il pc basterebbe avere un accesso remoto al pc per poter avere tutto sott'occhio sia come live che come registrazioni molti software consentono di registrare solo se si verifica un cambiamento nei pixel
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
non mi intendo di architettura web, tuttavia potresti acquistare la possibilità di avere un sito all'interno del quale le tue webcam mandano l'immagine in streaming (secondo lo stesso metodo con cui puoi guardare le immagini del traffico autostradale in streaming, per intendersi).
ovviamente l'accesso al sito lo devi restringere con una password molto sicura (non vorrai che terzi possano illegittimamente guardarti in casa immagino)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30