|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Opinioni su Raid 0 (P5Q Pro + 2xWD Caviar SE)
Sono con una mainboard P5Q Pro, 2 WD CAVIAR SE 250GB Sata II.
Ho creato il "raid-0" via bios (mettendo la modalità "Super Speed" del DriveXpert), dopo aver connesso i due dischi sui connettori appositi per usare il controller Marvell. Tutto è andato ok... Ho lanciato Hd Tach e ho 127 MB/s di Burst Speed ed un Average read di 100MB/s. E' normale oppure passo all'Intel Matrix Storage?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
e abbastanza normale, quello che non capisco è il perchè su quella mobo hai utilizzato il controller marvell e non il'ICHR ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh ho visto che c'erano i 2 connettori dedicati...
Da quel che so l'Intel Matrix Storage è un raid software o sbaglio?
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
L'intel matrix storage è sopratutto una console che ti permette di monitorare gli array in tempo reale, (quello del raid software è un altra storia ) la mia domanda sorge dal fatto che se la mobo che hai è quella in firma, oltre al controller marvell dovresti avere anche un controller ICHR di ultima generazione implementato su più di 2 porte sata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sì dovrei avere l'ICH10R...
Ho appena creato l'array RAID 0. Ho alcuni problemi con Ubuntu 9.04... Sto cercando delle informazioni in giro. [Update] Ritorno all'altro controller. L'ICH10R è riconosciuto correttamente da Ubuntu 9.04 solo nella versione Server. L'alternativa sarebbe procedere con un fakeraid.
Ho concluso vendite del mercatino HWUpgrade con : BloodFlowers, Jemofrà, Bottoni, Umberto77, maxpower4zx, serbring, Alexxxnosss85, cristian3371, Imp.Avgvstvs, Sogeking Ultima modifica di PantWeb : 08-06-2009 alle 00:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.