|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
problema con Sapphire Ati radeon hd 2600 xt
Ciao a tutti!
ho una scheda video Sapphire Radeon hd 2600 xt 512mb ( anche se nelle proprietà scrive Ati, ma la scatola è Sapphire) montata su un Amd Athlon 64 X2 Dual 6000+ 3.01 Ghz, 2gb di ram e uso firefox come broswer. Non riesco più a visualizzare video di qualuque sito provengano e fa impallare tutto il pc quando provo a farlo partire. In pratica i video partono, vedo bene un paio di secondi, dopodichè la cpu si pianta al 100 % e non riesco a visualizzare più niente. C'è stato un periodo che giocavo a Test drive unlimited senza alcun problema, adesso non va nemmeno quello. Prima d'ora non avevo avuto problemi di alcun tipo e adesso mi ritrovo con un desktop che va peggio di un 386... Ho provato ad aggiornare i driver ma senza risultati, forse ho sbagliato la procedura, se avete altre fonti le accetto volentieri. Potrebbe essere anche un problema di flash tipo shockwawe oppure java? consigli? Grazie!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Da capo
Non vorrei sembrare retorico e semplicistico,ma secondo me in qualche modo da Internet,involontariamente o meno,hai scaricato qualcosa,oppure si è auto-scaricato qualcosa che ha portato a pasticciarti il SO;
Da primo impatto,per me,la cosa più corretta da tentare è la riformattazione del disco... ![]()
CPU:Phenom II 965 BE - Main:GIGABYTE 890 FX A-UD5 - Video:Sapphire HD 7850 1 Gb - RAM:2x4 Gb G.Skill 1600 cl 7 - HDD: 1 Samsung Spinpoint 3 1 Tb + 1 Seagate Barracuda 500 Gb - Sk Audio:Creative Audigy SE - PSU:Cooler Master eXtreme Power 550 - Lettore DVD:Pata ASUS - Case:Enermax /Nero -Led Blu OS:Win XP Professional + Win 7 Ultimate 64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
mah può anche darsi, la cosa mi sembra strana e mai capitata fin'ora. L'unica cosa che penso se hanno cambiato qualche codec dei video, perchè alla fine solo quelli mi danno grandi grattacapi. Certo se non risolvo con aggiornamenti e driver un formattone è la migliore soluzione!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.