Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2009, 17:14   #1
gianni165
Senior Member

L'Avatar di gianni165

Iscritto dal: Jun 2007
Quale cuffie + microfono acquistare

Salve a tutti vorrei un consiglio su quale cuffietta + microfono acquistare per poter parlare con skype, ho un MBP nuovo da 15,4", ho provato con le mie vecchie cuffiette ma come ben sapete il mic. non va perchè leggendo sul web l'ingresso del mic del MPB è una LINE IN e poi ci sono problemi anche con i jack autoalim. Premettendo che non voglio quelle USB ma quelle con i 2 Jack per l'audio e voce, se si puo' mandatemi direttamente i link delle cuffie e non con prezzi esorbitanti, Sulla baia ho cercato un modello da poki euro se i moderatori mi danno il permesso posto il link, il venditore mi ha detto ke nn ci sono problemi per il jack del mic. ma io ne dubito. Vi attendo numerosi........grazie
gianni165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 17:51   #2
AndreaSga
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Villa del Conte (PADOVA)
Quote:
Originariamente inviato da gianni165 Guarda i messaggi
Salve a tutti vorrei un consiglio su quale cuffietta + microfono acquistare per poter parlare con skype, ho un MBP nuovo da 15,4", ho provato con le mie vecchie cuffiette ma come ben sapete il mic. non va perchè leggendo sul web l'ingresso del mic del MPB è una LINE IN e poi ci sono problemi anche con i jack autoalim. Premettendo che non voglio quelle USB ma quelle con i 2 Jack per l'audio e voce, se si puo' mandatemi direttamente i link delle cuffie e non con prezzi esorbitanti, Sulla baia ho cercato un modello da poki euro se i moderatori mi danno il permesso posto il link, il venditore mi ha detto ke nn ci sono problemi per il jack del mic. ma io ne dubito. Vi attendo numerosi........grazie
puoi usare le normali cuffie ipod e usare il microfono integrato del macbook....altrimenti vedo come soluzione queste (ne trovi anche altre in giro, occhio che siano compatibili con mac):

http://shop.skype.com/intl/it/headsets/

"Il saggio coltiva Mac...tanto Windows si pianta da solo..."
AndreaSga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 17:59   #3
gianni165
Senior Member

L'Avatar di gianni165

Quote:
Originariamente inviato da AndreaSga Guarda i messaggi
puoi usare le normali cuffie ipod e usare il microfono integrato del macbook....altrimenti vedo come soluzione queste (ne trovi anche altre in giro, occhio che siano compatibili con mac):

http://shop.skype.com/intl/it/headsets/
no, voglio cuffie e mic assieme,
le avevo viste ankio quelle li' ma nn ce scritto da nessuna parte ke vanno bene x mac,
mi kiedo ma è possibile ke nn esistano delle semèlici cuffiette x questo cavolo di MBP?
Old 06-06-2009, 18:43   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da gianni165 Guarda i messaggi
le avevo viste ankio quelle li' ma nn ce scritto da nessuna parte ke vanno bene x mac
sicuro sicuro sicuro?
perché io in molte schede delle Freetalk vedo una bella scritta "Skype per Windows, Mac o Linux"

Detto questo, ho regalato a mio padre le FreeTalk Wireless (quelle da 79€) e vanno perfettamente. Solo i pulsanti sulla cuffia (per rispondere) mi pare che non vengano riconosciuti da OS X, ma a parte quello è tutto ok.

Prima di fare quell'acquisto avevo voluto fare lo sperimentatore masochista, e mi ero preso per gioco al supermercato delle cuffie cinesi senza marca a qualcosa tipo 8€, dove il Mac non veniva citato manco di striscio… e nonostante questo vanno pure loro.
Hanno ovviamente una qualità scadente: il mic ha un fruscio di fondo, e il filo è difettoso quindi se lo muovi salta il collegamento
Comunque era giusto per confermare la mia idea: se è usb, il Mac in un modo o nell'altro la riconosce. Poi ovviamente più paghi e più hai un prodotto di qualità, ma se vuoi spendere poco qualcosa che funzioni riesci comunque a trovarlo.
Old 06-06-2009, 18:45   #5
gianni165
Senior Member

L'Avatar di gianni165

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
sicuro sicuro sicuro?
perché io in molte schede delle Freetalk vedo una bella scritta "Skype per Windows, Mac o Linux"

Detto questo, ho regalato a mio padre le FreeTalk Wireless (quelle da 79€) e vanno perfettamente. Solo i pulsanti sulla cuffia (per rispondere) mi pare che non vengano riconosciuti da OS X, ma a parte quello è tutto ok.

Prima di fare quell'acquisto avevo voluto fare lo sperimentatore masochista, e mi ero preso per gioco al supermercato delle cuffie cinesi senza marca a qualcosa tipo 8€, dove il Mac non veniva citato manco di striscio… e nonostante questo vanno pure loro.
Hanno ovviamente una qualità scadente: il mic ha un fruscio di fondo, e il filo è difettoso quindi se lo muovi salta il collegamento
Comunque era giusto per confermare la mia idea: se è usb, il Mac in un modo o nell'altro la riconosce. Poi ovviamente più paghi e più hai un prodotto di qualità, ma se vuoi spendere poco qualcosa che funzioni riesci comunque a trovarlo.
si ma io nn volevo le USB.......e poi nn posso spendere 40-50 euro e forse piu per un paio di cuffie
Old 07-06-2009, 01:33   #6
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
io invece ho visto quelle della microsoft simili a quelle per xbox360, qualcuno sa se funzionano col Mac? sulla scatola non è espressamente indicato ma essendo wireless con l'antenna USB non dovrebbero avere grossi problemi suppongo. L'uso sarebbe principalmente per skype, non credo di fare chiamate tramite MSN.
che mi dite?
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian