|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
Fastweb. Cambio pc e la connessione continua a cadere. Come rislvo?
Avevo un notebook Sony Vaio, e prima ancora ho avuto un hp pavillion ora per un grandissimo sfizio ho cambiato il vaio per passare a un HP TOUCHSMART IQ820IT e la connessione non è mai stabile. Durante la normale navigazione mi capita in continuazione che cada la connessione, a questo punto mi tocca andare nel centro connessione dove vi è la connessione LAN , e fare disabilita e poi abilita di nuovo...pochi secondi dopo la connessione torna a funzionare, m dopo altri 10/15 minuti di navigazione cade e mi tocca ripetere lo stesso procedimento. Una cosa simile con gli altri pc non mi è mai successa.
Ho disattivato il Firewall Disattivata la connessione wifi (volendo che andasse solo quella via ethernet) ho un hub fastweb tesley e non ho mai avuto questi problemi prima di cambiare pc...dove sospetto che ci sia un programma o un applicazione che mi faccia cadere in continuazione. E questo da sempre...dalla prima accensione ad oggi, pur provando a formattare con ripristino di sistema. Cosa può essere? E sopratutto come posso risolvere questo fastidio?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
nessuno?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
prova a cercare driver aggiornati per la scheda di rete
giusto per test, entra in modalità provvisoria con rete e naviga in internet, e vedi se anche in questa modalità dopo 10/15 minuti si scollega (se no, allora è qualche servizio/programma installato sul pc, se invece si scollega il problema è forse sulla scheda di rete) verifica, o meglio, cambia cavo di rete, magari quello che hai non "piace" al nuovo computer, scheda di rete (cavo di rete dritto, se collegato direttamente all'HUB) altro non saprei diriti
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok proverò con questi consigli, per ora grazie 1000. ti tengo aggiornato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.