|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
un po' di storia , io chiedo a voi ...
gironzolando allegramente per il vùvùvù mi sono imbattuto in marche alquanto sconosciute tipo Zenith e Praktica , alcune Hasselblad , ero curioso di saperne di più , cosa avevano di speciale , cosa avevano di ostico , i lati positivi , negativi e quel qualcosa che non si può replicare al giorno d'oggi ...
ne ho viste quasi tutte di analogiche con la vecchia pellicola , le Hasselblad invece ho visto che hanno tanti Mpx a sbafo ( giusto per essere tecnici tipo papà castoro racconta e gli altri castorini fanno colazione
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
venderei un rene per una hasselblad medio formato digitale.. ghghgh
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Zenith: macchine fotografiche reflex sovietiche. Indistruttibili, meccaniche, otticamente mediocri.
Hasselblad: la medio formato dei sogni. Praktica: l'azienda esiste ancora, ha sede a Dresda (ex DDR, la Repubblica Popolare Tedesca), fu fondata nel 1887 ed e' uno dei nomi storici della fotografia tedesca. (Wikipedia e Google fanno miracoli
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
forse, e sottolineo forse, me ne prestano una a pellicola |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.