|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
X LCD,Aumentare dimensione caratteri e icone,agendo sul registro
Ciao a tutti, io credo che questa discussione, se trova una soluzione, sarà utilissima a un sacco di uteniti del forum.
A causa dell'alta risoluzione degli schermi LCD con conseguente riduzione della dimensione di caratteri,icone e tutto quanto, ho voluto provare ad aumentare le dimensioni dei vari elementi del desktop. HO WINDOWS XP SP2 Tramite il menù che tutti conoscete, PROPRIETA'-ASPETTO-AVANZATE, sono riuscito ad ingrandire molte cose (menu,icone, caratteri...) con ottimo effetto visivo, ci sono però alcuni elementi che da quel menù non si possono toccare, dunque bisogna agire da registro di windows!!! (Notate ad esempio che il punto DUE di sotto sono riuscito a modificarlo tramite registro, cercando su google, per farvi capire che è sicuramente al registro che bisogna guardare) Gli elementi che non riesco ad ingrandire sono i seguenti: 1) Nella barra delle applicazioni,ho ingrandito le icone e la barra ok, ma il carattere delle scritte è rimasto piccolo!!! (la scritta START, l'orologio, il nome delle pagine ridotte a icona) 2) Le icone e le scritte della barra degli indirizzi, sono ancora piccole. NOTA: sono riuscito a ingrandire le ICONE modificando il registro, inserendo la voce "Shell Small Icon Size" nel menù HKEY_CURRENT_USER,Desktop,WindowsMetrics) ma solo perchè ho trovato la procedura su google, da solo non saprei dove mettere le mani... 3)Dimensione Puntatore del Mouse 4) Quando visualizzo la scheda proprietà, cliccando col destro su qualunque cosa, ecco lì TUTTO rimane piccolo! 5)Quando apro una cartella, il menu di sinistra (operazioni file e cartella eccetera) rimane piccolo!!! Qualcuno conosce le voci di registro (da inserire o da modificare) per modificare tali parametri? Ricordo che questa questione, sarà utile a una marea di utenti, non soltanto a me, dunque, cerchiamo di non far cadere nei bassifondi questa discussione, ok? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Per i caratteri di Windows e di tutte le applicazioni ti conviene agire sui DPI, in:
Proprietà (tasto destro sul desktop) --> Impostazioni --> Avanzate --> Generale E' disponibile un righello virtuale che ti permetterà di adeguare la grandezza dei font a seconda delle tue esigenze, prova a partire da 120dpi scalando fino alla risoluzione ottimale. E' necessario un riavvio del sistema per applicare correttamente le modifiche. Per il pulsante Start e la grandezza della taskbar stessa potresti modificare il Visual Style (dettagli nel thread sul modding in evidenza in questa sezione) o affidarti a software di terze parti come Window Blinds (vedi stesso thread per dettagli). Per il cursore del mouse, nella relativa scheda in Pannello di Controllo, sono disponibili gli schemi di puntatori "Extra" (dimensioni quasi doppie rispetto a quelli standard). In alternativa potresti utilizzare cursori personalizzati (creati da te o scaricati da siti come Deviantart e Wincustomize che dispongono di gallerie apposite), anche con l'ausilio di tool esterni (vedi Cursor XP).
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
E' disponibile un righello virtuale che ti permetterà di adeguare la grandezza dei font a seconda delle tue esigenze, prova a partire da 120dpi scalando fino alla risoluzione ottimale.
Ho provato come indicato sopra ma quando clicco applica mi chiede adiruttura il cd di windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Non hai scelta, hai bisogno del CD.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.