|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dissipatori XEON Quad Core 5405: consiglio, please!! :)
Ciao a tutti.
Volevo un consiglio: la nuova workstation a lavoro ha dei dissipatori sulle cpu che non conosco e vorrei cambiarli per ridurre il rumore delle ventole (abbassandone il numero di giri). Vi posto una foto dell'interno della workstation. La scheda madre è la "Super X7DBE+" della SST, le ventole sono 5 (3 interne e 2 esterne) ed i processori sono due Quad Core Xeon 5405 a 2.00 GHz. Mi potete aiutare? Che dissipatori mi consigliate? Grazie mille, a presto Herger |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Salve a tutti...
Scusate, nessuno può darmi una mano? Grazie mille, a presto Herger |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Allora, dalla foto (x la quale bisognerebbe picchiarti, vista la qualità
Ti do 3 possibili soluzioni al problema, in ordine di costosità e semplicità di attuazione: 1) legare/fissare 2 buone ventole sui dissipatori passivi che hai migliorando nettamente le temp degli xeon e potendo così abbassare le ventole della ws; 2) lasciar perdere i dissipatori e sostituire le ventole della ws con qualcosa di performante o silenzioso, come delle Scythe o delle Noctua; 3) sostituire gli attuali dissipatori con dissi attivi e cmq silenziosi per socket 771, personalmente in questo caso ti consiglierei NOCTUA NH-U9-DX In tutti e 3 i casi fai attenzione anche alle ram, in quanto le ECC scaldano parecchio ed hanno bisogno di una buona ventilazione...al limite potresti piazzare direttamente anche su di esse una ventola. Spero di esserti stato utile JJ
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=xeon
Non penso tu possa mettere in pratica la soluzione 1 di jjMcTiss perchè se non sbaglio i dissipatori sono all'interno di un convogliatore in plastica, e la ventola non ci stà. L'unioca soluzione come ti è stato detto anche nel thread precedente che avevi aperto, è di cambiare dissipatore.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Quote:
Come unica soluzione indichi appunto il cambio dissi, ma anche la sostituzione delle ventole a mio avviso non sarebbe male, considerato che alla fine sono loro la causa di rumorosità ed anche abbassandone i giri non so quanto beneficio effettibo in termini di dbA potrebbe avere, mantenendo un buon flusso d'aria nel case...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Magari ce lo conferma il propietario del pc, giusto per curiosità.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.