|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
[JAVA] parliamo di offuscatori
allora, per chi non lo sapesse esistono dei simpaticissimi programmi che riescono a generare il codice java dal .class contenuto all'interno del jar.
questi si chiamano appunto decompiler. capirete che per chi produce software in java non è una cosa proprio SIMPATIca...quindi (ovviamente) esistono dei programmi che cercano di "distruggere" questa procedura (impossibile in fin dei conti, ma almeno ci si prova) che si chiamano offuscatori. attualemtne uno dei più apprezzati sulla piaza (detto dal sottoscritoto...quindi è tutto dire ![]() ora...tutte queste belle parole per dire che sto utilizzando progguard per offuscare il mio sorgente...ma mi dà 325 errori di questo tipo: Codice:
Warning: com.lowagie.text.pdf.PdfPublicKeySecurityHandler: can't find referenced class org.bouncycastle.asn1.x509.SubjectPublicKeyInfo Warning: com.lowagie.text.pdf.PdfPublicKeySecurityHandler: can't find referenced class org.bouncycastle.asn1.DERInteger Warning: com.lowagie.text.pdf.PdfPublicKeySecurityHandler: can't find referenced class org.bouncycastle.asn1.DERObject Warning: com.lowagie.text.pdf.PdfPublicKeySecurityHandler: can't find referenced class org.bouncycastle.asn1.cms.KeyTransRecipientInfo Note: there were 15 unresolved dynamic references to classes or interfaces. You should check if you need to specify additional program jars. Note: there were 9 class casts of dynamically created class instances. You might consider explicitly keeping the mentioned classes and/or their implementations (using '-keep'). Warning: there were 1 unresolved references to classes or interfaces. You may need to specify additional library jars (using '-libraryjars'), or perhaps the '-dontskipnonpubliclibraryclasses' option. Warning: there were 2 instances of library classes depending on program classes. You must avoid such dependencies, since the program classes will be processed, while the library classes will remain unchanged. Warning: there were 325 unresolved references to program class members. Your input classes appear to be inconsistent. You may need to recompile them and try again. Alternatively, you may have to specify the options '-dontskipnonpubliclibraryclasses' and/or '-dontskipnonpubliclibraryclassmembers'. Please correct the above warnings first. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() inoltre ho letto in giro che JBuilder ha un offuscatore integrato opzionabile...ma dove si "opziona????" (non trovo niente che mi dica come attivarlo). grazie mille
![]() |
#2 |
Senior Member
|
allora...sono riuscito a generare il codice offuscato facendogli "byassare" quei warning (che sono collegati ad una libreria di itext).
però ora mi genera un .jar che non funziona.
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come alzo il livello di warning?
![]() |
#5 |
Bannato
Città:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Fransiska , ma sei Maria Fede??
lol t'amu sgamatu?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il fatto è che non capisco alzando il livello di warning come possa aiutarmi...visto che una volta che ho generato il jar mi funziona...dopo l'offuscamento no !!!
![]() |
#8 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
fumi???
cmq no...non sono maria fede...
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
aumentando il livello di warning gli unici warning dche mi dava erano dei this e delle stringhe che voleva il "//$NON-NLS-1$"
fatto tutto non cambia niente. ripeto il jar che genero funziona perfettamente...ma quando vado ad offuscare (in proguardina deseleziono tutto...lascio solo la fase di offuscamento) è come se perdesse il linking di alcune librerie
![]() |
#12 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sto per provare retroguard
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ovviamente non funziona nemmeno questo -.-
deve esserci qualche cosa che mi sfugge e che non conosco. ricapezzoliamo: 1) genero un runnable jar coon eclipse. 2) il runnable jare funziona alla perfezione 3) apro proguard...deseleziono tutto e lascio solo obfuscator 4) mi genera il jar obfuscato 5) il jar nuovo funziona ma se gli faccio aprire un file pdf (tramite jdic) oppure gli faccio cambiare skin (caricate all'interno) non funziona motivazioni?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
asd...vabbè io sono un perseguitato e si sà...ma motivazioni tecniche???
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
si può fare il reverse engineering senza passare per l'assembly? moooolto comodo, e moooolto insicuro.
Non ne sapevo niente di questi programmi, incredibile.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
in java si...per questo esistono gli offuscatori...e continuo a non capire perchè a me non funziona.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui si parlava di Java, quindi il codice prodotto dal compilatore è bytecode, non assembly. Ricostruire un sorgente Java equivalente a partire dal bytecode è molto semplice (esistono miriadi di tool per farlo). Il problema di franksisca è che ha provato due prodotti per l'offuscazione del bytecode, e con entrambi ottiene un jar che sembra difettoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.