|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: New York
|
Urgente Batteria Mini cooper s
Ciao a tutti.
Ho tenuto la mia mini ferma 3 mesi e adesso la batteria è andata (ho provato a ricaricarla ma è morta completamente). Su ebay ho trovato dei prezzi bassi... Una batteria da 50ah può bastare? Mi serve giusto perchè si accenda e vada... Poi tra un mesetto un amico elettrauto me ne da una decente... Ne ho trovata una a 55 euro da 60 ampere... Però non so se nello slot del bagagliaio dove è sita la batteria, ci entrano tutte... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
prima di tutto, quando lasci la macchina ferma, anche per una sola settimana, stacca sempre un polo della batteria. in questo modo non si scaricherà e non sara quindi da buttare via.
seconda cosa, prendi le misure dello slot nel quale è inserita la batteria, o le misure della vacchia batteria, e vai da un benzinaio (di solito ne hanno) e te ne fai dare una che rientri in quelle misure. immagino che la mini abbia degli slot piccoli, quindi in genere batterie da 50-60 Ah penso possano tranquillamente bastare. quello che è importante è lo spunto (ci sono batterie per fuoristrada che sono da 75Ah, ma hanno più di 1000 -non conosco l'unità- di spunto)
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Se la batteria é "temporanea" prendila al supermercato di marca sconuscita e dello stesso aperaggio di quella che hai. Per le dimensioni, apri il cofano e fai 2 misure
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
dai poco male, tanto con o senza batteria sempre "ferma" rimane...
a parte gli scherzi, se come credo hai una batteria standard (quindi non formati speciali tipo le auto asiatiche), misura le tre dimensioni e segnati l'amperaggio, vai ad un qualsiasi grande supermercato e nel settore auto di sicuro la trovi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: New York
|
Mi sa che seguirò il vostro consiglio!
E' facile da montare\smontare? Non l'ho mai fatto... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma andare da un elettrauto che ha SUBITO la batteria giusta no è?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
vai subito dall'elettrauto, visto quanto hai speso per la macchina nn mi pare il caso di fare casini per quattro soldi.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
casini per cambiare una batteria?
è l'operazione di manutenzione più semplice che ci sia, a livelli di cambiar le spazzole dei tergicristalli |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Adesso che vada staccata la batteria se non si usa la macchina per una settimana mi sembra un pò esagerato eh...
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...