|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
AIUTO!!!! VI PREGO CODICE PHP SCEMO DA RISOLVERE!!!
Allora ho creato un database cn phpmyadmin di nome "tesina" l'ho riempito con i campi necessari. Poi ho creato un form in html... i dati me li invia alla pagina php... si connette al mysql perchè ci ho messo il controllo cn l' IF quando va a connettersi al server "tesina" mi da errore... so che è li l'errore ma nn so come risolverlo. Vi prego aiutatemi ho windows vista con xampp 2.5
e questo è il codice <html> <body> <?php $conn=mysql_connect("localhost","root",""); if(!$conn) { echo("Errore durante la connessione a MySQL."); exit(); } //Selezione del database... arriva qui e mi da Errore del comando SELECT e si ferma mysql_select_db("tesina"); if(!mysql_query(mysql_select_db)) { echo("Errore nel comando SELECT"); exit(); } //Acquisizione dati dal form HTML $codi=$_POST["codice"]; $nome=$_POST["nome"]; $cognome=$_POST["cognome"]; //Comandi SQL $strSQL ="INSERT INTO cliente(codi,nome,cognome)"; $strSQL ="VALUES($codi,$nome,$cognome)"; if(! mysql_query($strSQL)) { echo("Errore nel comando INSERT"); exit(); } echo("Cliente aggiunto correttemente"); //Statistiche $ind=($_SERVER["REMOTE_ADDR"]); if($ind="192.168.1.22") { $cli=$cli+1; echo($cli); } else { echo("Indirizzo ip non inserito"); } ?> </body> </html> grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vicenza
|
ma che errore ti da? che non trova il DB?
prova a cambiare l'IF della connessione con questo: $user= 'root'; $dbpass = ''; $db = 'tesina'; $dbhost = 'localhost'; $conn = mysql_connect($dbhost, $user, $dbpass) or die ('Errore di Connessione al DataBase'); mysql_select_db($db); se scrive "Errore di connessione" vuol dire che user e pwd o host sono sbagliati... se invece da un errore dopo può voler dire che il DB non esiste... facci sapere... EDIT: scusa ma rivedendo il codice l'errore penso sia qui: if(!mysql_query(mysql_select_db)) { echo("Errore nel comando SELECT"); exit(); } togli questa cosa... non penso esista mysql_query(mysql_select_db) Prova a non gestire quell'errore...
PC: CPU Athlon II X2 255 3,1 Ghz|RAM 2x2 Gb ddr3 1333Mhz|MoBo MSI 760GM-E51| HTPC: CPU Athlon X4 620 2,6 Ghz|RAM 2x2 Gb ddr2 800Mhz|MoBo Asus M4A78-VM 780G| Cellulare/MP3: Samsung i450|Apple iPod 2G 8 Gb L' indifferenza è comoda. L' ipocrisia, PESTE ![]() Ultima modifica di rickenb : 04-06-2009 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Mi ero fermato al primo errore :-D ... non ero neanche andato avanti... giustissime le segnalazioni di ndakota
Ciao
PC: CPU Athlon II X2 255 3,1 Ghz|RAM 2x2 Gb ddr3 1333Mhz|MoBo MSI 760GM-E51| HTPC: CPU Athlon X4 620 2,6 Ghz|RAM 2x2 Gb ddr2 800Mhz|MoBo Asus M4A78-VM 780G| Cellulare/MP3: Samsung i450|Apple iPod 2G 8 Gb L' indifferenza è comoda. L' ipocrisia, PESTE ![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
in pratica per SELECT il controllo della connessione al database è un comando che ho messo io dopo per individuare l'errore... perciò ho fatto copia e incolla e ho messo SELECT per distinguerlo da quello di sopra. Riguardo all'errore del confronto lo avevo già visto io e l'ho corretto nn ho capito che cosa intendi quando dici: è un pezzo ... la sovrascrivi. Cosa dovrei fare in pratica?
Se elimino il controllo al database mi da errore al comando INSERT ma perchè nn ha selezionato il database suppongo Riguardo alle tonde... sono min****te che mi invento io nella disperazione per nn aver trovato l'errore XDXDXD |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
da errore nel comando INSERT perchè la query è sbagliata... come fai tu la query eseguita è incompleta...
devi o scriverla su una riga sola o concatenare la stringa... Così: $strSQL ="INSERT INTO cliente(codi,nome,cognome) VALUES($codi,$nome,$cognome)"; Ciao
PC: CPU Athlon II X2 255 3,1 Ghz|RAM 2x2 Gb ddr3 1333Mhz|MoBo MSI 760GM-E51| HTPC: CPU Athlon X4 620 2,6 Ghz|RAM 2x2 Gb ddr2 800Mhz|MoBo Asus M4A78-VM 780G| Cellulare/MP3: Samsung i450|Apple iPod 2G 8 Gb L' indifferenza è comoda. L' ipocrisia, PESTE ![]() |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
mi da cmq errore nel comando INSERT
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
forse perchè si apsetta delle stringhe?
$strSQL ="INSERT INTO cliente(codi,nome,cognome) VALUES('" . $codi . "','" . $nome . "', '" . $cognome . "')"; ?? esistono i campi nella tabella cliente "codi", "nome" e "cognome"?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
SIIIIIIIIIIIIIII FUNONZIA!!!!! GRAZIE A TUTTI!!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.

L' indifferenza è comoda. L' ipocrisia, PESTE