Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2009, 12:37   #1
ft941
Member
 
L'Avatar di ft941
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 221
[HELP] avere ip dinamico

allora vi spiego: io avevo un router pirelli (alice) con il quale connettendomi e disconnettendomi avevo sempre ip diverso, mentre adesso con nuovo router(atlantis) l'ip ke prendo su (www.ilmioip.ip) cambia sempre però quello del computer resta sempre uguale

come posso avere dinuovo ip dinamico in modo ke se mi bannano posso sban riconnettendomi?

Ultima modifica di ft941 : 04-06-2009 alle 12:51.
ft941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:40   #2
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Non farti bannare
Stronzate a parte, l'ip 192.168.x.x è solo interno.
L'IP che interessa a te è quello esterno.
Rebootando il modem o staccandolo per 2-3 minuti dovrebbe bastare
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:44   #3
ft941
Member
 
L'Avatar di ft941
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 221
sicuro?? io ho un server samp e ho provato a farmi bannare dall' altro pc, ed effettivamente riconnettendomi nn riesco ad entrare, e in oltre nella lista ban non risulta l'ip interno, ma quello 192.168.1.x

in + l'indirizzo ip dell'immagine nn è cambiato rispetto a ieri, (sn stato disconneso tt la notte)
ft941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:33   #4
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
L'ip della rete interna NON è visibile dall'esterno!!!
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:35   #5
gionnico
Senior Member
 
L'Avatar di gionnico
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
L'ip della rete interna NON è visibile dall'esterno!!!
Già, se hai fatto la prova in locale, allora sbannati dal server perché dall'esterno non sarà comunque quello l'IP.

Oppure stai barando e sei in un LAN party?
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:32   #6
ft941
Member
 
L'Avatar di ft941
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 221
q8 gionnico, mi aggiungevo l'ip lan asd è vero...

infatti avevo inserito l'ip interno del'altro pc con cui aprivo il server dove entrambi i pc erano colegati allo stesso router,
ma dando il mio ip (quello dell'immagine) a gli altri possono anke connetersi al server O.o è normale?

Ultima modifica di ft941 : 04-06-2009 alle 14:39.
ft941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:39   #7
ciccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1721
Mi sa che sta barando al Lan party
__________________
Pc 1 : Asus P6T - I7 920 2.66ghz @ 3.2ghz - Corsair 6gb - nVidia gtx285 - 2x abys 320gb raid 0 - 2x 1tb storage - Tagan TG900-BZ - Cooler Master HAF932
ciccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:42   #8
ft941
Member
 
L'Avatar di ft941
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 221
allroa: io ho un server samp, e prima col vekkio router dando il mio ip (tramite no-ip) gli altri si collegavano al mio ip esterno e potevano giocare, mentre ora devo dare x forza l'ip interno (192.168.1.xxx) xk quello di no-ip .. funziona +: nn risulta nessun server aperto cn quello
ft941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:47   #9
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Apri le porte nel router.

E comunque nessuno dall'esterno della tua rete può connettersi al tuo 192.168.x.x
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 15:07   #10
yggdrasil
Senior Member
 
L'Avatar di yggdrasil
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
E comunque nessuno dall'esterno della tua rete può connettersi al tuo 192.168.x.x
per il semplice motivo che i router non instradano pacchetti con un ip del destinatario compreso nelle tre classi di ip privati.
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 15:12   #11
ft941
Member
 
L'Avatar di ft941
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 221
io ho aperto le porte 7777 , ma nn ho risolto nnt

quindi se metto l'ip (192.168.1.xxx) in un altro pc ke non sia nello stesso router nn funzionerà?

edit:
adesso ho un altro dubbio: come faccio a far entrare gli altri nel mio server??? anke se apro la porta 7777 gli dice reverting info





p.s. xk dite ke baro o.O?????

Ultima modifica di ft941 : 04-06-2009 alle 15:34.
ft941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 15:51   #12
gionnico
Senior Member
 
L'Avatar di gionnico
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da ft941 Guarda i messaggi
adesso ho un altro dubbio: come faccio a far entrare gli altri nel mio server??? anke se apro la porta 7777 gli dice reverting info
L'ip da inserire nel router è quello locale (192.168.x.x) del server col gioco, che è in ascolto alla porta 7777.

L'ip da dare agli altri, fuori di casa tua (volendo anche da casa tua puoi usare l'ip esterno) è appunto ip_esterno:7777 oppure, siccome cambia, assocargli un DNS dinamico (dyndns, noip) e farlo aggiornare al router.

Poi dare miosito.dyndns.org:7777 come indirizzo esterno. ^_^
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 15:54   #13
ft941
Member
 
L'Avatar di ft941
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 221
infatti io prima avevo fatto cs con no-ip, ma invece adesso non funziona + mi dice retreving info, come se il server sarebbe kiuso
ft941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 16:00   #14
yggdrasil
Senior Member
 
L'Avatar di yggdrasil
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
L'ip da inserire nel router è quello locale (192.168.x.x) del server col gioco, che è in ascolto alla porta 7777.

L'ip da dare agli altri, fuori di casa tua (volendo anche da casa tua puoi usare l'ip esterno) è appunto ip_esterno:7777 oppure, siccome cambia, assocargli un DNS dinamico (dyndns, noip) e farlo aggiornare al router.

Poi dare miosito.dyndns.org:7777 come indirizzo esterno. ^_^
quoto tutto tranne il grassetto.
se dall'interno della lan si fa una richiesta all'ip pubblico la si fa al router. e il router non effettuerà un dnat verso il server perchè il nat è configurato per essere usato solo con pacchetti che arrivano sull'interfaccia wan del router.
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 16:16   #15
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
quoto tutto tranne il grassetto.
se dall'interno della lan si fa una richiesta all'ip pubblico la si fa al router. e il router non effettuerà un dnat verso il server perchè il nat è configurato per essere usato solo con pacchetti che arrivano sull'interfaccia wan del router.
sbagliata anche questa affermazione.

...dipende....
...dal router.

in particolare dipende dal fatto che sull'interfaccia interna, sia o meno configurato il loopback.

Io, con il mio router, posso tranquillamente puntare al mio servere dalla LAN, con mionome.dyndns.org

Ultima modifica di mavelot : 04-06-2009 alle 16:37.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 18:28   #16
gionnico
Senior Member
 
L'Avatar di gionnico
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da ft941 Guarda i messaggi
infatti io prima avevo fatto cs con no-ip, ma invece adesso non funziona + mi dice retreving info, come se il server sarebbe kiuso
L'atlantis land webshare141 supporta il client DynDns.
Apri un account su dyndns.org e imposta l'aggiornamento dal router.

no-ip è naturale che non avrà un ip aggiornato se non lo aggiorni a mano (o con client su computer, ma ci sono difficoltà).
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 18:46   #17
ft941
Member
 
L'Avatar di ft941
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 221
ok, mi sn registrato, da sempre retrieving info... provate: servertlk.dyndns.org

io lo tengo sempre aperto il server....

come si imposta l'aggiornamento dal router?

Ultima modifica di ft941 : 04-06-2009 alle 18:50.
ft941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 18:56   #18
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Quote:
Originariamente inviato da ft941 Guarda i messaggi
ok, mi sn registrato, da sempre retrieving info... provate: servertlk.dyndns.org

io lo tengo sempre aperto il server....

come si imposta l'aggiornamento dal router?
Apri nel router la porta 7777 sull'IP del PC che fa da server.

tipo se il PC dove hai il server di GTA è 192.168.0.2
apri la 7777 su 192.168.0.2 ...
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:00   #19
ft941
Member
 
L'Avatar di ft941
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 221
in pratica come nell'immagine??



se è cs nn mi funziona... io da

ipconfig /all ho:

Indirizzo IP..........192.168.1.101


quindi dovrei fare come nell'img??
ft941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:17   #20
gionnico
Senior Member
 
L'Avatar di gionnico
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da ft941 Guarda i messaggi
quindi dovrei fare come nell'img??
C'è un thread sul tuo router.
Comunque devi aprire sia NAT sia firewall (se l'hai attivo).

L'indirizzo come hai detto è 192.168.1.101
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
THQ Nordic conferma il ritorno del Digit...
Fai da te: sconti spettacolari per Bosch...
Questo HP Victus abbassa la soglia dei p...
Microsoft 365 Family scende a 79€ per il...
Polymarket ha pagato influencer per pubb...
LG OLED evo AI G5, C5, B5 e nuova Serie ...
Windows 11 si aggiorna con una nuova mod...
Nuovo incidente su LastPass: esposti, an...
realme P4x, la recensione: il battery ph...
Meno promozioni sull'hardware e focus su...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Come sfruttare il Prime Day per potenzia...
Ferrari cambia il responsabile marketing...
Meta lancia Adventurer e Fury: due model...
I 10 prodotti più venduti del Pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v