|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: napoli
|
[C] Problema Quicksort
ho un piccolo problema con il quicksort in quanto nn riesco a capire xkè alla voce inizializza gli indici gli dà quell range ! qualcuno può spiegarm xkè?
int Partition(int a[], int p, int f) { int x,scambio; int i,j,b; i = (rand()%(f-p)+p); x = a[i]; // pivot i= p-1; j= f+1; // inizializza indici printf("mostrami il pivot %d",x); for(; ![]() while(a[--j]>x) ; // esce se a[j]<=x while(a[++i]<x) ; // esce se a[i]>=x if(i<j) { scambio=a[i]; a[i]=a[j]; a[j]=scambio; } else break; } return j; }
Ho concluso felicmente con : tonyy , raizen89,enricoerfico Il mio Dragon_Heart : Case Cooler Master Centution T01 ,MoBo Asus M4785td , CPU AMD Phenom II 965BE 4.0Ghz ,2 X HD WD 1TB Green 32MB,Ram Corsair 3x2GB 1333MHZ ,Asus ENGTX460 DCU 1GB Monitor Samsung T220 .... Phoneix86 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Perche' e' ottimizzato da fare schifo.
C'e' l'operatore di preincremento e predecremento nell'algoritmo, quindi occorre assegnare inizialmente indici fuori range. Oppure e' uno schifo di ottimizzazione, vedi tu cosa preferisci.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 04-06-2009 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
tu cosa mi suggerisci?
Ho concluso felicmente con : tonyy , raizen89,enricoerfico Il mio Dragon_Heart : Case Cooler Master Centution T01 ,MoBo Asus M4785td , CPU AMD Phenom II 965BE 4.0Ghz ,2 X HD WD 1TB Green 32MB,Ram Corsair 3x2GB 1333MHZ ,Asus ENGTX460 DCU 1GB Monitor Samsung T220 .... Phoneix86 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho provato a fare così solo ke va in loop infinito
i= p; j= f; // inizializza indici printf("mostrami il pivot %d",x); for(; { while(a[j]>x) j-- ; // esce se a[j]<=x while(a[i]<x) i++ ; // esce se a[i]>=x
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non ho capito cosa devi fare.
Devi fare una funzione di qsort, comunque essa sia, ed usarla in un tuo programma, oppure devi scrivere una funzione di qsort perche' qualcuno deve correggertela?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
la procedure di qsort scritta da me funziona(ho preso spunta da alcune dispense)...solo ke nn riesco a capire il perchè di quelle assegnazioni...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.