|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
problema HDD sata: please, HELP!!!
ciao ragazzi, veniamo subito al punto. un amico mi ha dato in custodia il suo HDD sata perchè gli recuperi i file importanti. sull HDD è già installato windows xp; io sul mio pc ho un HDD collegato con presa IDE sul quale ho installato a mia volta WinXP. ora vorrei collegare il suo HDD sata come secondario e mantenere il mio IDE come primario...come devo fare?
ho già provato ad attaccarlo ma il sistema oprativo non me lo rileva e nemmeno nel SETUP lo sono riuscito a rilevare. ora, leggedo un po' in giro ho letto che bisognava installare i driver sata, quindi ho fatto partire il cd della motherboard come boot e ho salvato i driver sata su floppy, dopodichè ho fatto partire winXP da cd, ho caricato i driver con F6 e ho ripristinato il sistema. tutt'ora però ancora niente...cosa devo fare? ho sbagliato qualcosa? esiste un'altra procedura? please, HELP!!! grazie 1000 in anticipo saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
verifica se da bios devi abilitare le porte sata, a volte può essere cosi specie in pc datati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ciao, allora ho aggiornato il mio bios all'ultima versione ma non c'è l'opzione sata controller...la mia motherboard è un asrock p4v88 e supporta 2 prese sata con limitazioni da 1.5Gb/s. l'HDD è a 3Gb/s per cui proverò con un jumper (come indicato sull'HDD stesso). secondo te risolvo? altri consigli?
grazie saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
il disco che vuoi montare è un sata 2 e la tua mobo non lo vede, jumperalo e vedrai che risolvi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.