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#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 134
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adsl cade continuamente la connessione
ciao a tutti,
ho alice adsl ed è da un po di tempo che la connessione mi cade di continuo in modo irregolare anche ogni minuto e a volte mi sta senza segnale anche per diversi minuti; ho chiamato l'assistenza telecom giusto quella decina di volte ma come sempre non hanno saputo aiutarmi anche se ho spiegato a tutti gli operatori che sono anni che non tocco la mia linea e che ha iniziato a darmi problemi solo da poco tempo, ovviamente la risposta è stata sempre la stessa: controlla la tua linea, hai collegato bene il modem? hai messo i filtri a tutte le prese? ecc ma mannaggia sono anni che ho l'adsl e non ho mai avuto problemi!!! ho chiesto se può essere un guasto al modem e tutti gli operatori mi hanno detto che è impossibile e tutti mi hanno detto che la mia linea adsl è perfetta. ora c'è qualcuno che può darmi un consiglio perchè tutto ciò è frustrante grazie |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1721
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Posta i valori del tuo modem/router margine rumore, attenuazione linea ecc.
senza di quelli non possiamo aiutarti ![]()
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Pc 1 : Asus P6T - I7 920 2.66ghz @ 3.2ghz - Corsair 6gb - nVidia gtx285 - 2x abys 320gb raid 0 - 2x 1tb storage - Tagan TG900-BZ - Cooler Master HAF932 |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 134
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ciccaz perdonami non riesco a trovare i valori che mi hai chiesto dove devo andare? ho un netgear wgt624
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#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 134
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ragazzi vi prego aiutatemi non ce la faccio più non so più cosa fare sono mesi che sono in queste condizioni ormai ho rinunciato a chiamare alla telecom
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#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 78
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Se hai (nel caso eccezionale) il modem targato Alice(se era in comodato d'uso tipo Pirelli o acquistato) installalo e chiama la telecom chiedendo un intervento tecnico a domicilio...non se ne vanno fino a quando si aggiusta. Ti dico questo perchè ho avuto il tuo stesso problema. Per il tuo modem vai al sito http://192.168.1.1 e controlla in stato o statistiche ADSL la tua situazione annotando l'SNR In upstream e downstream
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#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 134
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ho appena visto i valori ma tra le statistiche non c'è l'snr, c'è solo l'upstream e il downstream della lan e dell'adsl |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 64
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La disconnessione avviene per caso quando arriva una telefonata oppure quando qualcuno effettua una telefonata da uno degli apparecchi telefonici di casa?
Se la risposta è sì, il problema può dipendere da un filtro ADSL danneggiato da una discontinuità di tensione (per via di un temporale ad esempio). Per capire se si tratta di questo, prova a scollegare tutti i telefoni di casa, e a navigare per vedere se il problema persiste. In bocca al lupo |
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#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 134
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![]() googolando un pò in giro ho trovato parecchi utenti con problemi di interfernze e parlavano di settare i canali qualcuno saprebbe spiegarmi? |
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#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 78
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allora si se hai anche il pezzo nero quello è il DECT Alice per il cordless Aladino..ti consiglio vivamente l' con l'intervento del tecnico a casa..il problema non è una vera e propria interferenza, perchè il tecnico con suoi speciali indirizzi e strumenti risolve la situazione..ti informo comunque che il problema è proprio a livello del cordless, io lo cambiai con un altro e poi è andato tutto bene..fino all'avvento del wi-fi
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#10 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 134
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1721
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 340
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Ciao! Anche io ho un problema del genere: adsl contratto con libero/infostrada e router belkin54g.
La connessione cade spesso! La frequenza è di circa una volta ogni 20 minuti. Qualcuna di tali cadute è riscontrata anche dagli operatori telefonici di infostrada, che possono monitorare la situazione attraverso dei file di log. Il problema è che le impostazioni del router sono corrette. Ci sono tre casi di perdita di linea: a volte il led internet diventa rosso, a segnalare (secondo me) problemi di assegnazione dell'IP da parte dell'ISP. Altre volte semplicemente si spegne il led di internet del router. Altre volte si spegne tutto tranne il led di power che rimane acceso. La domanda è: avete consigli? E inoltre: esiste un software in grado di rimanere attivo e analizzare i problemi di rete quando si verificano? In tal modo potrei sapere più cose a riguardo e decidere se incolpare il Provider o il router, che però ho comperato nuovo e non credo abbia problemi.. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
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ma hai fatto il primo tentativo di sentire l'assistenza tecnica infostrada...???
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 340
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certo. Possono abbassare la banda rendendo la connessione più stabile con l'intervento di un tecnico. Il fatto è che non concordiamo sul numero di cadute. Quindi vorrei poterlo dimostrare via software.
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 492
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Ciao, anche io da circa una settimana ho problemi di perdita di portante adsl (libero infostrada).
Ho chiamato l'155 per segnalare la cosa, mi hanno consigliato di impostare nel router la modulazione "g.dmt" invece di "multimode" (ho un router dlink 302t). Il problema sembra essere risolto, non ho avuto più disconnessioni.
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Mercatino - Venduto: danielone80, alexbands, TremaRoma, Holy_knight, Puma88 Acquistato: f.loiacono, niazzi, slide |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 340
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In che voce dovrei cercare il G.dmt?
Riporto alcuni dati forse utili per capire qualcosa: ADSL: Status No Defect Downstream Upstream Data rate (Kbps) 7999 509 Noise margin (db) 22.1 30.4 Output power (dBm) 19.0 11.9 Attenuation (db) 23.0 12.1 Sono valori preoccupanti? Aggiungo una cosa appena scoperta: il log di sicurezza. Spero che almeno questa sia la strada giusta ____________________________________________________________________________________ Date/Time Severity Message Jan 1 00:00:13 emergency Belkin ADSL Router started: BusyBox v1.00 (2006.03.27-10:18+0000) Jan 1 00:00:13 critical kernel: ADSL G.994 training Jan 1 00:00:22 critical kernel: ADSL G.992 started Jan 1 00:00:27 critical kernel: ADSL G.992 channel analysis Jan 1 00:00:28 critical kernel: ADSL link up, fast, us=509, ds=7999 Jan 1 00:00:30 critical pppd[420]: PPP server detected. Jan 1 00:00:30 critical pppd[420]: PPP session established. Jan 1 00:00:32 critical pppd[420]: PPP LCP UP. Jan 1 00:00:32 critical pppd[420]: Received valid IP address from server. Connection UP. Apr 15 16:07:47 alert kernel: Intrusion -> IN=ppp_8_35_1 OUT= MAC= SRC=89.46.112.119 DST=151.65.177.195 LEN=48 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=119 ID=53181 DF PROTO=TCP SPT=1507 DPT=445 WINDOW=65535 RES=0x00 SYN URGP=0 Apr 15 16:07:50 alert kernel: Intrusion -> IN=ppp_8_35_1 OUT= MAC= SRC=89.46.112.119 DST=151.65.177.195 LEN=48 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=119 ID=53436 DF PROTO=TCP SPT=1507 DPT=445 WINDOW=65535 RES=0x00 SYN URGP=0 Apr 15 16:08:10 alert kernel: Intrusion -> IN=ppp_8_35_1 OUT= MAC= SRC=89.138.95.138 DST=151.65.177.195 LEN=48 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=115 ID=31132 DF PROTO=TCP SPT=4661 DPT=445 WINDOW=16384 RES=0x00 SYN URGP=0 Apr 15 16:08:13 alert kernel: Intrusion -> IN=ppp_8_35_1 OUT= MAC= SRC=89.138.95.138 DST=151.65.177.195 LEN=48 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=115 ID=31522 DF PROTO=TCP SPT=4661 DPT=445 WINDOW=16384 RES=0x00 SYN URGP=0 Apr 15 16:08:56 alert kernel: Intrusion -> IN=ppp_8_35_1 OUT= MAC= SRC=91.64.147.108 DST=151.65.177.195 LEN=52 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=115 ID=55890 DF PROTO=TCP SPT=2467 DPT=445 WINDOW=32767 RES=0x00 SYN URGP=0 Apr 15 16:17:56 alert kernel: Intrusion -> IN=ppp_8_35_1 OUT= MAC= SRC=151.65.39.211 DST=151.65.177.195 LEN=52 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=54 ID=35416 DF PROTO=TCP SPT=15549 DPT=139 WINDOW=60352 RES=0x00 SYN URGP=0 Apr 15 16:27:53 alert kernel: Intrusion -> IN=ppp_8_35_1 OUT= MAC= SRC=122.225.56.45 DST=151.65.177.195 LEN=40 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=102 ID=256 PROTO=TCP SPT=6000 DPT=1080 WINDOW=16384 RES=0x00 SYN URGP=0 Ultima modifica di MarvivrA : 15-04-2010 alle 16:35. Motivo: aggiunta dettagli |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 340
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Date/Time Severity Message Jan 1 00:00:13 emergency Belkin ADSL Router started: BusyBox v1.00 (2006.03.27-10:18+0000) Jan 1 00:00:13 critical kernel: ADSL G.994 training Jan 1 00:00:17 critical kernel: ADSL G.992 started Jan 1 00:00:22 critical kernel: ADSL G.992 channel analysis Jan 1 00:00:26 critical kernel: ADSL link up, fast, us=509, ds=7999 Jan 1 00:00:28 critical pppd[421]: PPP server detected. Jan 1 00:00:28 critical pppd[421]: PPP session established. Jan 1 00:00:30 critical pppd[421]: PPP LCP UP. Jan 1 00:00:30 critical pppd[421]: Received valid IP address from server. Connection UP. |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 492
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ti allego un screenshoot
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 340
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nessuno che sappia darmi indicazioni sulle intrusioni?
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#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Toscana
Messaggi: 220
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Riprendo questo post avendo un problema simile. Sono collegato via lan ad un router dlink di-524, che prende il segnale da un'antenna hiperlan e mi porta poi il segnale in casa agli altri pc e fin qui tutto bene. Il problema è che ultimamente mi si stacca la connessione di continuo ma solo al pc via lan e non a quelli via wlan e non riesco a capire dove sta il rpoblema. Fermo restando che non credo di aver apportato modifiche ai settaggi, allego il log del router degli ultimi 2/3 giorni per chiedere agli esperti se ci vedono qualcosa di anomalo. In effetti le anomalie le vedo anch'io ma non so spiegarle in termini pratici e soprattutto non so come intervenire. Grazie
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