|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Paesaggi tedeschi
Iniziamo con un classico, il castello di Hohenschwangau (visto dal Neuschwanstein)
1) ![]() Dopo un classico (si, ho fatto foto al castello di Neuschwanstein, ma non le posto: troppo inflazionato. A meno che nessuno ne voglia vedere la cucina ![]() 2) - Linee ![]() 3) - (non so che titolo mettegli... indeciso tra Western bavarese ed Old style ![]() ![]() 4) - Orizzontale ![]() 5) - Verticale ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
la 2 la migliore, ma aspetta pareri di persone più esperte
![]()
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bella la 1, l'aria cupa s'addice al paesaggio ed ottima la composizione. Le altre le trovo non molto creative, questione di gusti. Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
1) non litigate, voi due
![]() 2)@Duce: la prima era facile, decisamente, la regla dei terzi e il quadrato magico li avevo praticamente davanti agli occhi ![]() Le altre sono "classici" (a parte la tre che piu' la guardo e meno mi convince, boh) della paesaggistica ![]() Avanti, nessun altro? L'alzo zero delle foto su Portofino dove l'avete lasciato? ![]() Le critiche, dopotutto, aiutano a migliorare ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
la 2 e la 3 sono cosi belle che gli altri sfigurano a confronto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non sono abituato a ricevere critiche positive
![]() Sparate anche quello che non va in quelle che non vi piacciono ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Sulla prima e l'ultima ci lavorerei in pp. Per esempio prova ad immaginarti l'ultima in pieno autunno con i raggi che filtrano attraverso il fogliame.
La prima la trovo splendida (troppo cielo)...sembra quasi fiabesca. Lavorerei su questo... nebbia, luci diffuse ecc. Bravo!!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sapessi come fare...
![]() (io e PS: una lotta titanica vinta da PS ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Quote:
Io non sono molto d'accordo con chi sostiene che una foto senza PP sia maggiormente degna di ammirazione rispetto ad una "truccata". Tutta la fotografia è sempre stata un trucco. La tua prima foto la trovo molto emozionante, l'ultima mi piace invece sotto un profilo tecnico. La prima però ha, imho, delle potenzialità inespresse....sarebbe stata perfetta in autunno, all'alba, e con una leggera nebbia. Ma basta che guardi le foto di Juza...alcuni originali sono dei semicessi, ma Photoshop ha fatto miracoli. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Beh, qualcosina con PS la so fare (riesco ad andare un po' oltre il resize delle immagini
![]() ![]() BTW con NX2 ho agito su contrasto, saturazione e luminosita' (nonostante la ciofeca di monitor che mi ritrovo, ma prima o poi... molto poi... prendo qualcosa di serio ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
1) poco contrasto ed azzurrazione evidente
2) Bella, ma siamo sempre all'azzurro 3) Inutile! 4) Insipida! Bella macchia! 5) Non male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si, ma non e' un effetto introdotto, il cielo era proprio cosi'. Dovrei lavorarci sopra con per la dominante azzurra? Forse si, se sapessi come...
Vedi risposta alla 1) ![]() Pure a me inizia a non piacere ![]() La "macchia" e' un flare, ed e' voluto. Perche' insipida? Il soggetto e' parte della foto precedente (parte perche' e' in verticale).
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Che poi mi sono dimenticato la foto piu' importante.
Siore e Siori, ecco a voi La Belva
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
mi piace davvero molto la seconda, bella
![]() delle altre salverei solo la 3 la prima è piatta, manca di contrasto e la luce è pessima, anche l'inquadratura non la trovo granché, onestamente le ultime due non mi dicono nulla... ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Semmai Piaggio Beverly!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
E' la mia preferita
![]() E' quella che mi piace di meno ![]() Quote:
![]() Messe perche' mi piacciono, ovviamente ![]() Beverly? Yamaha? ![]() Honda CBF 600s
Ultima modifica di uncletoma : 05-06-2009 alle 16:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.