|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
hard diskl fuso?
Ciao a tutti, per qualcuno sarà banale come domanda ma io non so a chi chiedere.
Ho un vecchio pc 486 e dopo mesi di inattività quando lo ho acceso fatto il conteggio della ram mi appare questo messaggio: ERRORE DI I/O INSERIRE DISCO DI SISTEMA. Cosa vuol dire? E' rotto? Posso provare a montarlo in un altro pc (PIII 600) ? Ciao e grazie a tutti. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
???????????????'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
L'unica cosa che si deduce dal messaggio è che il boot record del disco non funziona più e quindi non viene trovato il sistema operativo
Questo può dipendere da una semplice smagnetizzazione dei settori iniziali del disco o anche dalla rottura completa del disco stesso Per poter verificare questo sarebbe necessario un floppy di avvio e poi verificare se il disco C: è leggibile Se non lo è provare a partizionare e poi a formattare Se anche questo tentativo non dà buoni risultati, tentare con la formattazione a basso livello.... In caso di ulteriore esito negativo, utilizzare il disco come fermacarte, come blocca porta oppure aprirlo per la curiosità di vedere come è fatto dentro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao, anche con un disco di sistema non sono riuscito ad entrare nell' hd. Il sistema non lo vede come unità valida, mi da un messaggio di errore nella traccia "0" (zero) ed è impossiblie leggere il disco. Ho provato con format c: ma niente da fare.
Come posso fare a formattare a basso livello? Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
butta quel Disco....
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Hai ragione ma dentro ci sono dei dati che mi servono!!!
![]() Volevo cercare di recuperarli o perlomeno recuperare il disco. Non ho proprio speranze vero? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Quote:
...l'ultima speranza...mettilo come slave nell'altro computer e vedi se ci riesci ad entrare... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La famosa, famosissima traccia "0"
Senza quella il disco è un libro senza indice....... ![]() Prova a fare come ti è stato detto: montalo su un altro PC |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.