|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
opteron 170 a 3ghz..help
sera a tutti
ho per le mani un opteron 170 ( ccbbe ), una dfi ultra d e 2x1gb g.skill ddr500 stasera volevo provare un po di oc e per puro sfizio ho avviato la cpu a 300x10 cn vcore 1.45. Sto usando windows ( il 7 ) da un po e nn mi è successo ancora nulla, nessun problema. mi consigliate qualche programmino per testare la cpu al fine di avere certezza dell oc raggiunto ? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
orthos andrebbe bene come programma per assicurarmi la stabilità del sistema in tutte le applicazioni, giochi compresi?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non ho ancora ricevuto risposta ...vabè
cmq, sto facendo test con orthos sulla mia cpu che ora è a 2600 ( 260 x 10 ) vcore 1.35 / priorità 9 volevo sapere se dopo una o due ore senza errori , la cpu puo considerarsi stabile in qualsiasi applicazione ( giochi inclusi ) ps: le ram non le overclocco, le lascio a default ( al max 10 mhz di oc a causa dei divisori )
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cos è?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
l ho scaricato ed ho avviato tramite start un operazione da 20.
me l ha superata senza errori in 53 secondi. continuo a non capire pero cosa fa questo tool
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi correggo: ho fatto i 20 cicli ora come si deve e sempre mantenendo le stesse impostazioni del sistema che ho scritto poco piu su;
ha finito senza errori in 38m e 11s
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
con l'esecuzione di 20 cicli ci si può ritenere rock solid! ora da quello che ho capito hai fatto girare 20 cicli a 2600? ottimo 2600 sono rock solid con le impostazioni che hai dato. ora puoi cercare di salire di frequenza o vedere di scendere di voltaggio per trovare il setting ottimale ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
è la prima volta che ne sento parlare , cm mai? ho anche cercato ( forse male? ) su internet ma ....è un programma poco conosciuto? ho anche fatto girare orthos a priorità 9 per circa un oretta senza nessunissimo errore.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
up, per pareri e consigli
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.