|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Pc i7 aiutatemi nelle scelte per favore :)
Salve, stavo scegliendo i componenti per il mio nuovo pc e vorrei da voi in base alle vostre esperienze qualche piccolo aiuto
premetto che con il pc ci faccio di tutto, questo in particolare mi servirà per la suite adobe cs4, per visual studio e magari anche per qualche sana ora di cazzeggio e un pò di oc Case: Zalman Z-Machine GT-1000 Case black (foto) Ali: Cooler Master Real Power M850 Modulare RS-850-ESBA Mobo: Asus Rampage II Extreme X58 Processore: Core i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX STEP D0 D-0 Dissi cpu: Cooler Master RR-UV8-XBU1-GP V8-Cooler Memoria: Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8D Scheda video: Gainward GTX295 1792MB HD di sistema: 2 Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2 WD1500HLFS 10.000rpm (in striping) HD dati: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB WD1001FALS Unità ottica: PLEXTOR PX-B300SA il monitor è un hp W2558HC che ho già preso e dovrebbe andar bene no? allora la configurazione per le mie modeste conoscenze mi pare più che buona però siccome vorrei iniziare a fare un pò di oc (sono ancora vergine in questo campo anche per il dissi della cpu ho qualche perplessità vista l'idea di farci un pò di oc, come punto di riferimento seguirò questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1882688 almeno per iniziare a capirci un pò poi piano piano spero di illuminarmi p.s. ho fatto le ricerche su svariati siti di shopping online che per correttezza non riporto e poi su un famoso sito americano e mi domando e dico ma è possibile che su un qualsiasi componente ci siano sempre 30/40€ di differenza per non dire di più? io quando posso preferisco sempre alimentare il nostro di mercato più che degli altri ma in certe situazioni come si fà a sputare su 500 o più euro? mica siamo tutti miliardari ahimè
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
come alimentatore meglio stare su corsair enermax o tagan,ad esempio:
CORSAIR 850W CMPSU-850TXEU come dissi guarda il : Noctua NH-U12P SE1366 potresti risparmiare parecchio su tutto...ma i soldi son tuoi,guarda tu.
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
vada per il noctua allora, anche se leggendo qua e là sul forum vedo che anche lo zerotherm btf92 overclocker edition è un bel dissi. Grazie comunque Nessun altro ha qualche suggerimento da darmi? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
avrei anche un altra curiosità... ma i raptor-x quelli che avevano la mascherina trasparante che faceva vedere i dischi non li fanno più?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.