|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Alimentatore universale per HP
Salve a tutti,
ho un portatile HP Compaq e siccome l'alimentatore originale sembra essersi guastato, ho preso un adattatore universale che fornisce tensione nel range tra 15 e 20v ma (sembra) senza livelli intermedi, mentre invece l'alimentatore originale è da 18.5V. In negozio ho già provato a collegarlo al portatile e sembrava funzionare nel senso che caricava la batteria. La mia domanda quindi è: è necessario prendere un alimentatore che fornisca la tensione anche ai livelli intermedi oppure va bene quello che ho preso? possono esserci dei rischi? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
per la compatibilita' non te lo so dire, so solo che non tutti i modelli hanno o necessitano di quel chip...
pavilion dv7 1125ea 17" _CPU:centrino2duo P8800@2.66ghz _RAM: 4gb _Graphic Card: nvidia9600m gt ddr2 512 OC 600core478mem1500shad undervolt@0.89 _OS: seven 64bit & ubuntu 10.10 32bit/64bit _HDD: 320gb@5400rpm & 250gb@7200rpm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
grazie della risposta. questo al limite non sarebbe nemmeno grave utilizzando perlopiù programmi di videoscrittura. L'alimentatore mi serve immediatamente e sarebbe comunque soltanto una soluzione temporanea (appena ho tempo mando quello guasto in assistenza), l'importante è proprio che non esploda la batteria o il computer, anche se ho visto che su internet sembrano abbastanza diffusi alimentatori da 19V compatibili con un computer come il mio (HP530) da 18.5V, il che mi rincuora già.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.