|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Gargnano (BS)
|
HD ATA/SATA via USB
Ciao a tutti, ho la necessità di collegare un HD interno ATA e un altro SATA al pc nuovo che mi deve arrivare per trasferirci i dati...
Vorrei sapere sencondo voi qual'è la soluzione più conveniente, soprattuto dal punto di vista economico, per fare ciò. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
sarò tardo, ma non mi è chiara la domanda non capisco se li vuoi collegare solo temporaneamente o se li vuoi lasciare collegati, comunque la soluzione milgiore se di desktop si tratta e quella di aprire il case e collegarli,se vuoi un altra opzione, comperi due box usb uno per dischi sata e uno per dischi ide, o ancora colleghi i dischi a cassetti estraibili collegati al pc, come vedi le soluzioni sono varie spiega bene cosa vuoi fare e ti indicherò la migliore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Il vantaggio è che stacchi e attacchi al volo, lo svantaggio è che rimangono le robe penzolanti e quindi è tutto fuorché affidabile per un uso continuativo. Allo stesso prezzo ti prendi un box usb, che ti consente di tenerti i drive come esterni e agevolare scambi di dati con amici, al lavoro, ecc. Ovviamente sono meno rapidi se devi cambiare il disco, quindi un box a disco, lo chiudi e te lo tieni così. Inoltre non so se esistono ide/sata, mi sa che te ne devi prendere due. Infine la soluzione più economica e ovvia: apri il pc e ci colleghi i dischi. Poi da bios controlli che l'avvio sia settato sul disco già presente. I dischi li puoi tenere lì per sempre oppure solo per l'operazione di copia. Infine puoi fare combinazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.