|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
[C++] Problemi di lettura con fstream
Ciao a tutti,
mi ritrovo davanti a un problema che mi fa sentire un niubbo totale... Devo fare un programmino che apre un file e lo legge un pezzo per volta, quindi volevo creare una funzione che leggesse dei caratteri ASCII e li memorizza in una variabile, fino a trovare quello specificato, tipo cosi... Codice:
#include <fstream> #include <stdlib.h> #include <string> using namespace std; string header; void ReadTo(ifstream* fs, char endChar, string* output) { bool end = false; char temp; for (int i = 0; !end; i++) { fs->get(temp); if (temp == endChar) end = true; else { //??? output->append(temp);... } } } int main() { ifstream fs("c:\\maya.grgm"); ReadTo(&fs, ';', &header); fs.close(); cout << header; system("pause"); } Grazie, Zarko.
XFX 780i - Zotac GTX470 + XFX 8800GTS 512Mb - 2x Patriot Viper 2Gb SLI-Ready - Q9300 @ 3.2GHz - Triton 88 - SuperFlower 700W I computer sono stupidi, se vuoi convivere con loro impara a dirgli cosa fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
output += temp;
dovrebbe funzionare
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Grazie mille!
Intanto avevo trovato un altra alternativa... output->append(1, temp) ... mi sarebbe bastato leggere meglio la documentazione ![]() ![]() ![]()
XFX 780i - Zotac GTX470 + XFX 8800GTS 512Mb - 2x Patriot Viper 2Gb SLI-Ready - Q9300 @ 3.2GHz - Triton 88 - SuperFlower 700W I computer sono stupidi, se vuoi convivere con loro impara a dirgli cosa fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
perché gli oggetti li passi tramite puntatore? passali tramite riferimento, é molto meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.