Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2009, 10:38   #1
tmax
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Mi rubano il segnale wifi?

Ciao, da qualche giorno ho come la sensazione che la mia connessione sia più lenta ed è come se qualcuno stesse navigando utilizzando il mio segnale wifi.
Ho un imac e il segnale wifi è creato da un airport extreme e da un airport express. Esiste un software che possa permettermi di tenere sotto controllo eventuali intrusioni? Altri eventuali metodi?
Grazie mille.
tmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 10:53   #2
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Fai una cosa migliore, imposta una password di tipo WPA, magari abbastanza lunga (tanto il mac la tiene nel portachiavi) così sei sicuro che nessuno potrà accedere alla tua connessione.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 11:00   #3
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Hai messo una password WPA2 sull'airport vero? Magari metti anche un filtro sul MAC-Adress e sei abbastanza a posto (anche quello si scavalca, ma ci vuole troppo sbattimento, solo un attacco mirato lo farebbe, ed è improbabile), magari aggiungi anche la reservation col MAC-Adress e un numero di IP limitati.

Se non ricordo male (ora non faccio a tempo a guardare), nell'interfaccia dell'airport c'è anche un log che dovrebbe indicarti le connessioni che avvengono, con relativi indirizzi IP.
Old 01-06-2009, 11:13   #4
tmax
Member

grazie per i consigli. In realtà avevo già una password di tipo WPA abbastanza lunga e alfanumerica. Adesso l'ho reimpostata e metteo le specifiche da voi suggerite.
Grazie
Old 01-06-2009, 11:18   #5
tmax
Member

come faccio ad impostare un filtro su Mac address?
Old 01-06-2009, 11:21   #6
tmax
Member

scusate, ho resettato l'airport express tramite apposito tastino (schiacciato per un secondo, come da istruzioni) e adesso airport utility non lo vede più. Vedo solo la Extreme al quale ho cambiato la password.
Come ritrovo la express?
Old 01-06-2009, 11:22   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
apri Applicazioni > Utility > Utility Airport
selezioni la tua Airport, fai "impostazione manuale", e poi apri il menu: Base Airport > Resoconti e Statistiche.

ti fa vedere esattamente quante connessioni ci sono in quel momento sulla tua rete

(nel mio caso ora ho due connessioni, come vedi)

poi ovviamente valgono anche i discorsi sulle password che ti hanno fatto gli altri… ma almeno così ti rendi conto immediatamente se i tuoi sospetti sono fondati o meno.
Se hai solo un computer collegato, vedrai una connessione wireless. Se ne vedi due… significa che è attaccato anche un altro e allora vedrai di prendere provvedimenti.
Old 01-06-2009, 11:27   #8
tmax
Member

ottimo, grazi millle. Non sapevo di quest'opzione.
Ne vedo due, perchè ho anche l'iphone ...
Aspetto eventuali lumi su come far rivedere la express
Old 02-06-2009, 22:50   #9
tmax
Member

Ritorno per chiedere se qualcuno mi da un consiglio per fare in modo di poter RIvedere l'airport express che non c'è modo di far vedere alla rete. In pratica l'ho resettata con l'apposito tastino posto sotto, lei si riavvia e dopo inizia a lampeggiare "ambra" ma l'utility airport non la vede.

Non sono un tecnico quindi ci sono diversi parametri che non conosco e non so se lasciare di defaulto o cambiare per poter avere migliori prestazioni e sicurezza. Che cosa consigliate come settaggi di airport extreme presenti dentro utility airport:
Modalità Radio?
Canale?
Sicurezza wireless?

Grazie
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian