|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Asus eee1000h e Windows...
PREMESSA: posto poco in questa sezione, quindi non so se sono nella sezione giusta o no, quindi mi affido ai moderatori in tal caso...
Bene cominciamo con il problema: ho preso da poco un eee1000h con windows xp sopra e con l'intento di installare una distribuzione linux (UNR per la precisione), quando, avviano la live della stessa, scopro che GParted "vede" 4 partizioni (invece delle 2 di windows). 1 - 80GB e lì c'è windows, pace 2 - 60GB nei quali win non mostra cartelle e di cui non dice nulla e invece 3GB sono occupati da due fantomatiche e non meglio precisate cartelle RECYCLER e System Volume Information in cui sono contenuti credo alcuni file di ripristino (credo) 3 - 10GB di una partizione chiamata PE che win nemmeno vede e in cui ci sono svariati file .bmp e Documents and Settings 4 - 39.94MB che vede solo GParted e il cui file system è ignoto Ora, dato che GParted stesso non consente più di quattro partizioni primarie, pensavo di formattare tutto e iniziare tutto d'accapo. Avrei però delle domande a riguardo: - la copia di win predefinita è una versione particolare pensata per l'Atom, oppure è solo una copia di home ed con i giusti driver? - come posso realizzare una copia bootabile del OS installato? - tutto questo inficia sulla garanzia? Se avete suggerimenti in merito a vie meno tortuose sono graditissimi, grazie a tutti e ciao... Ultima modifica di Doctor Funk : 31-05-2009 alle 19:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.