Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2009, 12:40   #1
Glorfindelor
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Nuovo PC, o quasi. Alte prestazioni prezzo contenuto

Salve a tutti. volevo upgreadare il mio pc da tempo, se non erro qualche mese fa avevo anche chiesto consigli ma da quel che ho visto la situazione è parecchio cambiata.

dovrei cambiare quasi tutto: scheda madre, ram, processore, case e volendo HD e scheda video.

in pratica ora ho un eccellente alimentatore corsair tx650w che mi terrò stretto per un po' di tempo e una ati hd4850 512mb. il processore è uno scrauso dual core e6300 e la scheda madre fa a dir poco pena.

vorrei una configurazione con buone prestazioni ma senza esagerare con il prezzo. uso il pc principalmente per videogiochi (in primis vorrei far andare fluido GTAIV) e photoshop (ci lavoro spesso ed ho bisogno che vada molto fluido).

dunque, posso risparmiare sul case, non pretendo nulla di eccezionale, però che sia bello ampio e ventilato. sono indeciso se cambiare l'HD per fare una configurazione raid0 (sono molto ignorante in materia, non saprei cosa ci sarebbe da fare per la configurazione perciò mi affido alla vostra sapienza) e sono indeciso anche se cambiare la mia bella scheduccia. l'ho comprata praticamente appena uscita e fino ad ora ha fatto il suo dovere. ha iniziato a tentennare con GTAIV per via della sua scarsa memoria vram però se pensare che un buon processore, una buona ram e il raid0 bastino a farmi girare in modo eccelso gli ultimi giochi, la scheda posso anche tenerla.

per il budget non è fisso, ciò che mi importa è spendere il meno possibile per aver buone prestazioni.

grazie a tutti!
S.O.: Windows 7 RC - Case: Cooler Master Elite 332 - Ali.: Corsair TX650w - Procio: AMD Phenom II 945 3.0ghz - Mobo: ASRock A790GXH/128M (ATX) - RAM: Corsair 2x2Gb (4Gb) XMS2 CL5 1066MHz - Scheda Video: MSI GTX560-Ti Twin Frozr II/OC - HDD: 1,12Tb: Western Digital 500Gb SATA + Seagate 320Gb SATA + Maxtor 300Gb IDE - Monitor: TV LCD Samsung 23" serie r86 (23r86)
Glorfindelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 13:23   #2
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Ciao, eccoti una config, dovrebbe fare al caso tuo dai un'occhio se va bene:

1 X Cooler Master RC 690 XCALADE-----------------------------------------70.00EUR
1 X corsair tx650w-----------------------------------------------------------------/
1 X Gigabyte GA-MA790X-UD4------------------------------------------------86.66EUR
1 X AMD Phenom II X4 940 4x512KB (3GHz) 125W AM2+ BE-----------159.32EUR
1 X Arctic Cooling Freezer Xtreme--------------------------------------------25.07EUR
1 X Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4-------52.47EUR
2 X WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS-----------71.90EUR
1 X WESTERN DIGITAL CAVIAR 750GB Green Power WD7500AACS------70.00EUR
1 X Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata-----------------------------------24.30EUR
1 X HD4850 512MB------------------------------------------------------------------/
1 X ASSEMBLAGGIO------------------------------------------------------------25.00EUR
1 X CONFIGURAZIONE RAID---------------------------------------------------8.00UR

totale 592.05 euro (l'ho fatta su hardwareplanet).
ti ho inserito anche un'ottimo raid0 più storage, se non sei convinto o non ti serve basta un wd black 640gb aals per risparmiare un 80 euro.

volendo, se ci aggiungi un'altra 4850 fai un crossfire..tanto l'ali te lo permette
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i

Ultima modifica di viper-the-best : 31-05-2009 alle 13:31.
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 16:32   #3
Glorfindelor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
Ciao, eccoti una config, dovrebbe fare al caso tuo dai un'occhio se va bene:

1 X Cooler Master RC 690 XCALADE-----------------------------------------70.00EUR
1 X corsair tx650w-----------------------------------------------------------------/
1 X Gigabyte GA-MA790X-UD4------------------------------------------------86.66EUR
1 X AMD Phenom II X4 940 4x512KB (3GHz) 125W AM2+ BE-----------159.32EUR
1 X Arctic Cooling Freezer Xtreme--------------------------------------------25.07EUR
1 X Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4-------52.47EUR
2 X WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS-----------71.90EUR
1 X WESTERN DIGITAL CAVIAR 750GB Green Power WD7500AACS------70.00EUR
1 X Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata-----------------------------------24.30EUR
1 X HD4850 512MB------------------------------------------------------------------/
1 X ASSEMBLAGGIO------------------------------------------------------------25.00EUR
1 X CONFIGURAZIONE RAID---------------------------------------------------8.00UR

totale 592.05 euro (l'ho fatta su hardwareplanet).
ti ho inserito anche un'ottimo raid0 più storage, se non sei convinto o non ti serve basta un wd black 640gb aals per risparmiare un 80 euro.

volendo, se ci aggiungi un'altra 4850 fai un crossfire..tanto l'ali te lo permette
grazie per la risposta. l'HD per lo storage già ce l'ho così come il masterizzatore. poi ho qualche dubbio: l'Arctic Cooling Freezer Xtreme mi serve davvero? la ram non sarebbe meglio DDR3? l'assemblaggio lo farei da solo comunque visto che non sono neanche tutti i pezzi del pc quelli che mi servono. poi vorrei delucidazioni sul raid0, ovvero cosa fa, perché serve e come lo faccio, grazie

EDIT: mi conviene davvero comprare un'altra 4850 piuttosto che prendere una nuova scheda e basta?
S.O.: Windows 7 RC - Case: Cooler Master Elite 332 - Ali.: Corsair TX650w - Procio: AMD Phenom II 945 3.0ghz - Mobo: ASRock A790GXH/128M (ATX) - RAM: Corsair 2x2Gb (4Gb) XMS2 CL5 1066MHz - Scheda Video: MSI GTX560-Ti Twin Frozr II/OC - HDD: 1,12Tb: Western Digital 500Gb SATA + Seagate 320Gb SATA + Maxtor 300Gb IDE - Monitor: TV LCD Samsung 23" serie r86 (23r86)

Ultima modifica di Glorfindelor : 31-05-2009 alle 16:34.
Old 31-05-2009, 16:40   #4
viper-the-best
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Glorfindelor Guarda i messaggi
grazie per la risposta. come avevo detto l'alimentatore corsair tx650w già ce l'ho. ho anche l'HD per lo storage e il masterizzatore. poi ho qualche dubbio: l'Arctic Cooling Freezer Xtreme mi serve davvero?
-l'arctic cooling ti serve nel caso vuoi fare overclock, ma in genere raffredda meglio dei dissipatori standard. nel caso non vuoi toccare le frequenze del processore, diciamo che puoi anche evitare di metterlo visto che il phenom II 940 viene fornito con un comunque buon dissipatore.

Quote:
la ram non sarebbe meglio DDR3?
l'assemblaggio lo farei da solo comunque visto che non sono neanche tutti i pezzi del pc quelli che mi servono.
-le ram no, a parte che le ddr3 non sarebbero compatibili con quella scheda madre e processore, ma al momento vanno meglio le ddr2 che hanno latenze più basse (specialmente le corsair CAS LATENCY 4 che ti ho indicato). se vuoi si può fare anche una config con ddr3 ma non conviene.

Quote:
poi vorrei delucidazioni sul raid0, ovvero cosa fa, perché serve e come lo faccio, grazie
-il raid aumenta le prestazioni di lettura/scrittura dei dischi in genere del 50% (viene fatto unendo due dischi uguali, che vengono letti come disco singolo e la capacità raddoppia. raddoppia anche il rischio di perdita dati, visto che i dati sono spalmati sui due dischi, per questo di solito si associa ai 2 un disco di backup/storage). ma questo nei giochi non porta evidenti vantaggi, se non nel caricamento/salvataggio livelli. magari in photoshop aiuta.

Quote:
EDIT: mi conviene davvero comprare un'altra 4850 piuttosto che prendere una nuova scheda e basta?
-dipende come sei comodo..se riesci a rivendere la tua magari puoi prenderne una singola migliore, visto che nei giochi non sempre il crossfire porta moltissimi benefici.
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i

Ultima modifica di viper-the-best : 31-05-2009 alle 16:43.
Old 31-05-2009, 16:51   #5
Glorfindelor
Senior Member

Quote:
-l'arctic cooling ti serve nel caso vuoi fare overclock, ma in genere raffredda meglio dei dissipatori standard. nel caso non vuoi toccare le frequenze del processore, diciamo che puoi anche evitare di metterlo visto che il phenom II 940 viene fornito con un comunque buon dissipatore.

-le ram no, a parte che le ddr3 non sarebbero compatibili con quella scheda madre e processore, ma al momento vanno meglio le ddr2 che hanno latenze più basse (specialmente le corsair CAS LATENCY 4 che ti ho indicato). se vuoi si può fare anche una config con ddr3 ma non conviene.

-il raid aumenta le prestazioni di lettura/scrittura dei dischi in genere del 50% (viene fatto unendo due dischi uguali, che vengono letti come disco singolo e la capacità raddoppia. raddoppia anche il rischio di perdita dati, visto che i dati sono spalmati sui due dischi, per questo di solito si associa ai 2 un disco di backup/storage). ma questo nei giochi non porta evidenti vantaggi, se non nel caricamento/salvataggio livelli. magari in photoshop aiuta.

-dipende come sei comodo..se riesci a rivendere la tua magari puoi prenderne una singola migliore, visto che nei giochi non sempre il crossfire porta moltissimi benefici.
dunque non penso di overclokare quindi direi che il dissipatore posso risparmiarlo. per le dd3 infatti mi sembrava che non andassero bene quì. quindi tu escludi a prescindere una m6 con i7 e dd3, ok. per la 4850 la vedo dura rivenderla... ho visto che la 4890 si trova sui 180€, un pensierino ce lo farei. ma il crossfire comunque non può essere anche ibrido? cioè, volendo (e sottolineo volendo perché ora come ora sarebbe inutle) potrei mettere in crossfire una 4890 con la 4850? giusto per non avere l'impressione di buttare questa bella scheda
come si fa il raid0 comunque?

grazie mille
Old 31-05-2009, 16:57   #6
viper-the-best
Senior Member

Quote:
dunque non penso di overclokare quindi direi che il dissipatore posso risparmiarlo. per le dd3 infatti mi sembrava che non andassero bene quì. quindi tu escludi a prescindere una m6 con i7 e dd3, ok. per la 4850 la vedo dura rivenderla... ho visto che la 4890 si trova sui 180€, un pensierino ce lo farei. ma il crossfire comunque non può essere anche ibrido? cioè, volendo (e sottolineo volendo perché ora come ora sarebbe inutle) potrei mettere in crossfire una 4890 con la 4850? giusto per non avere l'impressione di buttare questa bella scheda
come si fa il raid0 comunque?

grazie mille
non escludo a prescindere una m6 con i7 e ddr3 (quindi intel), ma una piattaforma amd am3 con ddr3, visto che ormai i costi e i consumi delle 2 sono simili. ma riguardo al gaming e agli usi quotidiani, molto meglio in rapporto prezzo/prestazioni una piattaforma am2+, visto che con le altre non si nota differenza ora come ora.
per quel crossfire non sono informato ma ne dubito.
per il raid, nella sezione hard disk dovrebbe esserci una guida, prova a darci un'occhiata.
Old 31-05-2009, 17:14   #7
Glorfindelor
Senior Member

Quote:
non escludo a prescindere una m6 con i7 e ddr3 (quindi intel), ma una piattaforma amd am3 con ddr3, visto che ormai i costi e i consumi delle 2 sono simili. ma riguardo al gaming e agli usi quotidiani, molto meglio in rapporto prezzo/prestazioni una piattaforma am2+, visto che con le altre non si nota differenza ora come ora.
per quel crossfire non sono informato ma ne dubito.
per il raid, nella sezione hard disk dovrebbe esserci una guida, prova a darci un'occhiata.
ok grazie ora cerco. comunque ho visto un po' di test di prestazioni del phenom II 940 (un'occhiatina veloce) ed ho visto che è battuto anche dai vecchi quad core della intel (quelli Q). non mi conviene prendere quelli? dopo tutto anche l'AM2+ da quel che ho visto non è roba nuova visto che non è compatibile con le DDR3, quindi alla fine mi sembrano entrambe le soluzioni molto potenti ma allo stesso tempo abbastanza obsolete. potrei sparare una c*****a però è questa la mia impressione
Old 31-05-2009, 17:20   #8
viper-the-best
Senior Member

Quote:
ok grazie ora cerco. comunque ho visto un po' di test di prestazioni del phenom II 940 (un'occhiatina veloce) ed ho visto che è battuto anche dai vecchi quad core della intel (quelli Q). non mi conviene prendere quelli? dopo tutto anche l'AM2+ da quel che ho visto non è roba nuova visto che non è compatibile con le DDR3, quindi alla fine mi sembrano entrambe le soluzioni molto potenti ma allo stesso tempo abbastanza obsolete. potrei sparare una c*****a però è questa la mia impressione
la differenza sta nel rapporto prezzo prestazioni (esempio: il q9400, diretto concorrente del phenomII 940 sta a 180 euro, phenomII 940 sta a 160 euro)
e nel fatto che per la piattaforma 775 non verranno più prodotti altri processori, quindi non sarà più aggiornabile, mentre per la piattaforma am2+ verranno prodotti processori compatibili anche durante il 2011.
per questo ultimamente tra intel 775 e amd am2+/am3 si tende a consigliare queste ultime.
Old 31-05-2009, 17:35   #9
Glorfindelor
Senior Member

Quote:
la differenza sta nel rapporto prezzo prestazioni (esempio: il q9400, diretto concorrente del phenomII 940 sta a 180 euro, phenomII 940 sta a 160 euro)
e nel fatto che per la piattaforma 775 non verranno più prodotti altri processori, quindi non sarà più aggiornabile, mentre per la piattaforma am2+ verranno prodotti processori compatibili anche durante il 2011.
per questo ultimamente tra intel 775 e amd am2+/am3 si tende a consigliare queste ultime.
ah ok grazie. ma secondo te mi conviene comprare queste cose ora, oppure mi conviene aspettare un po' di tempo per qualche motivo?
Old 31-05-2009, 17:39   #10
viper-the-best
Senior Member

Quote:
ah ok grazie. ma secondo te mi conviene comprare queste cose ora, oppure mi conviene aspettare un po' di tempo per qualche motivo?
eh questo non so proprio dirtelo...come vedi io ho una config molto molto simile alla tua di ora..a breve penso di cambiarla, questione di poche settimane..dipende dalle esigenze di ognuno
Old 31-05-2009, 17:43   #11
Glorfindelor
Senior Member

Quote:
eh questo non so proprio dirtelo...come vedi io ho una config molto molto simile alla tua di ora..a breve penso di cambiarla, questione di poche settimane..dipende dalle esigenze di ognuno
ti dispiacerebbe dirmi come pensi di cambiarla? a questo punto le provo tutte
Old 31-05-2009, 17:48   #12
viper-the-best
Senior Member

Quote:
ti dispiacerebbe dirmi come pensi di cambiarla? a questo punto le provo tutte
eh non lo so neanche questo, ci sono un sacco di fattori, dipende poi se scendono i prezzi, se escono nuovi modelli di componenti, da quanto riesco a piazzare i miei, da quanto mi danno il weekend per fare lo scrutatore alle elezioni ecc...
comunque se si trattasse di ora, la scelta sarebbe tra una config intel i7 da circa 1000 euro e una am2+ da circa 800 euro.
Old 31-05-2009, 17:53   #13
Glorfindelor
Senior Member

Quote:
eh non lo so neanche questo, ci sono un sacco di fattori, dipende poi se scendono i prezzi, se escono nuovi modelli di componenti, da quanto riesco a piazzare i miei, da quanto mi danno il weekend per fare lo scrutatore alle elezioni ecc...
comunque se si trattasse di ora, la scelta sarebbe tra una config intel i7 da circa 1000 euro e una am2+ da circa 800 euro.
ok prezzi assolutamente non abbordabili per me
comunque mi assicuri che con quel phenom II GTA e gli altri giochi mi gireranno bene? oppure per la 4850 non ho speranze di avere degli ottimi frame?
Old 31-05-2009, 17:56   #14
viper-the-best
Senior Member

Quote:
ok prezzi assolutamente non abbordabili per me
comunque mi assicuri che con quel phenom II GTA e gli altri giochi mi gireranno bene? oppure per la 4850 non ho speranze di avere degli ottimi frame?
si per giocare va benissimo. fossi in te comunque magari farei a meno del raid, del dissi come hai scritto, cercherei di vendere la 4850 e metterei anche una nuova scheda video, così andresti proprio sul sicuro!
non mi hai detto il monitor che hai e la risoluzione
Old 31-05-2009, 18:04   #15
Glorfindelor
Senior Member

Quote:
si per giocare va benissimo. fossi in te comunque magari farei a meno del raid, del dissi come hai scritto, cercherei di vendere la 4850 e metterei anche una nuova scheda video, così andresti proprio sul sicuro!
non mi hai detto il monitor che hai e la risoluzione
eliminare il raid sarebbe davvero un sollievo per me certo però l'idea di andare sparato nel trasferimento dei file mi allettava, ma posso altamente farne a meno... calcola per il monitor che per ora non è granché... o meglio, è un tv lcd molto buono (samsung 23" serie r86) però come monitor è un po' scadente, la risoluzione massima è 1360x768... posso alzarla fino a 1920x1080 però le immagini non si vedono bene. comunque non ne devi tener conto perché penso di cambiarlo (non che lo butto, ci mancherebbe) con un monitor fatto apposta per il pc xD io avevo pensato di prendermi una bomba come la 4890, mi piace molto. tu che mi consigli? volendo posso risparmiare sul case, magari ne prendo uno da 40€ non so... tanto la scheda madre ha 8 usb e con quelle sarei apposto
Old 31-05-2009, 18:06   #16
viper-the-best
Senior Member

ok dai, dimmi il budget e vediamo di stendere un'altra config. il pc lo assembli tu?
Old 31-05-2009, 18:14   #17
Glorfindelor
Senior Member

Quote:
ok dai, dimmi il budget e vediamo di stendere un'altra config. il pc lo assembli tu?
il budget di cosa? del totale? non ho un budget predefinito però calcola che ho sui 700€ di risparmi e non vorrei prosciugarli tutti, perciò direi budget sui 400€ (il monitor lo prenderò in seguito ma la scheda video deve non quello attuale ma uno eventuale con risoluzione migliore). il PC lo assemblerei io, anche se non l'ho mai fatto. ho montato miliardi di schede video, ram, alimentatori, HD, masterizzatori ecc. non ho mai montato scheda madre e processore. la scheda madre non dovrebbe essere difficile da attaccare al case, l'unico problema sarebbe il processore.

EDIT: ho fatto un preventivo da HP e E-Key con processore, scheda madre, ram elencate da te e sapphire 4890. col primo viene 469€ escluse s.s. e col secondo 494€ escluse s.s.
è meno caro HP perciò, però il prezzo totale è comunque altino...

Ultima modifica di Glorfindelor : 31-05-2009 alle 18:17.
Old 31-05-2009, 18:22   #18
viper-the-best
Senior Member

quindi vorresti fare una cosa del genere?

Cooler Master RC 690 XCALADE-----------------------------------------70.00EUR
corsair tx650w-----------------------------------------------------------------/
Gigabyte GA-MA790X-UD4------------------------------------------------86.66EUR
AMD Phenom II X4 940 4x512KB (3GHz) 125W AM2+ BE-----------159.32EUR
Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4-------52.47EUR
WESTERN DIGITAL 640 GB 32MB 7200RPM WD6401AALS------------61.51EUR
DISCO STORAGE-------------------------------------------------------------/
MASTERIZZATORE-----------------------------------------------------------/
Sapphire HD4890 1G GDDR5 OC PCI-E DUAL DVI / TVO-------------174.68EUR

totale: 604,64 euro.. con la 4890 viene altino..

ma il case tieni lo stesso anche quello? se si leva 70 euro

Ultima modifica di viper-the-best : 31-05-2009 alle 18:26.
Old 31-05-2009, 18:25   #19
Glorfindelor
Senior Member

Quote:
quindi vorresti fare una cosa del genere?

Cooler Master RC 690 XCALADE-----------------------------------------70.00EUR
corsair tx650w-----------------------------------------------------------------/
Gigabyte GA-MA790X-UD4------------------------------------------------86.66EUR
AMD Phenom II X4 940 4x512KB (3GHz) 125W AM2+ BE-----------159.32EUR
Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4-------52.47EUR
WESTERN DIGITAL 640 GB 32MB 7200RPM WD6401AALS------------61.51EUR
DISCO STORAGE-------------------------------------------------------------/
MASTERIZZATORE-----------------------------------------------------------/
Sapphire HD4890 1G GDDR5 OC PCI-E DUAL DVI / TVO-------------174.68EUR

totale: 628,27 euro.. con la 4890 viene altino..ma il case tieni lo stesso anche quello? se si leva 70 euro
ops ho dimenticato il case, 40-70€. però il WESTERN DIGITAL 640 GB 32MB 7200RPM WD6401AALS è essenziale? di HD ne ho in abbondanza, anche se non credo molto prestanti
Old 31-05-2009, 18:28   #20
viper-the-best
Senior Member

Quote:
ops ho dimenticato il case, 40-70€. però il WESTERN DIGITAL 640 GB 32MB 7200RPM WD6401AALS è essenziale? di HD ne ho in abbondanza, anche se non credo molto prestanti
non è essenziale, ma su un pc del genere è un peccato non mettere un hd all'altezza. fossi in te lo cambierei.
ho editato il prezzo di prima che era sbagliato
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian