Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2009, 11:08   #1
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quando si dice che... (1)

Quote:
"Pronti soldi per accuse a premier"

Ex Gf: "L'Espresso chiedeva foto e sms"

"Volevano pagarmi per incastrare Berlusconi". Laura Drzewicka, 23enne concorrente polacca del Grande Fratello 9, ha confidato al quotidiano Il Giornale le avances di due giornalisti dell'Espresso: "Erano pronti a darmi dei soldi purché raccontassi qualunque dettaglio sul premier. Io non so nulla, ma ho deciso di giocare con loro. Credo abbiano fatto la stessa proposta a molte altre". Alla ragazza erano stati chiesti sms e foto compromettenti.

Ecco il testo integrale dell'intervista pubblicata oggi su Giornale e firmata da Stefano Zurlo:

Una lunga trattativa. E alla fine i giornalisti dell’Espresso buttano sul tavolo la loro proposta: "Io te la pago - dice uno di loro - se tu hai l’altra cosa. Se hai le foto, se hai i gioielli". Insomma, le prove della relazione con il Cavalier Silvio Berlusconi. Laura, Laura Drezwicka, la biondissima del Grande Fratello, non sa nulla. Ma decide di giocare, fa intendere, provoca, spara di aver avuto una relazione col Cavaliere. E freme per concedere un’intervista. A pagamento, va da sé. La richiesta è secca: cinquantamila euro.
Cinquantamila euro per raccontare tutti i dettagli piccanti, piccantissimi, privati, privatissimi, che riguardano Berlusconi e la sua privacy. "I giornalisti dell’Espresso - racconta ora lei al Giornale - erano scatenati. Volevano sapere tutto, ma proprio tutto sulle abitudini erotiche del presidente del Consiglio".

Del resto, il settimanale del gruppo De Benedetti attualmente in edicola spara un servizio dal titolo più che promettente: «L’harem di Silvio». E ormai c’è una lunga tradizione di pseudo scoop sulle avventure sentimentali del premier: le feste a Villa Certosa, le ragazze invitate in Sardegna, il caso Noemi, i gossip sulle ministre. La task force del periodico prova da mesi a guardare attraverso il buco della serratura dentro la camera da letto di Silvio. "Credo - prosegue Laura - che abbiano incontrato molte, moltissime ragazze, chiedendo degli sms di Silvio, delle foto in posa con lui, dei regali che avrebbero ricevuto".

Il giornalismo sotto le lenzuola mobilita energie e risorse. E l’Espresso è disposto a pagare queste rivelazioni esplosive.Al tavolo di un ristorante di Napoli sono sedute quattro persone: Laura, la sua amica Roberta, fotografa, i due emissari del settimanale. Un redattore e un collaboratore. Laura, una sorta di Paris Hilton all’amatriciana, vanta un curriculum stuzzicante: esordio folgorante come "sexy car washer", in quasi topless mentre puliva grandi auto fra goccioloni luccicanti, si è esibita senza veli nel circuito di alcune tv private, infine è entrata nella stanza del Grande fratello al posto di Daniela Martani, la hostess poi licenziata dall’Alitalia. E questo suo exploit è stato oggetto di molte mormorazioni e chiacchiericci: chi l’ha spinta fin sotto le telecamere bramate da legioni di aspiranti veline? Insomma, ha tutte le curve e le zone d’ombra per attirare la curiosità della stampa come il miele le api.

Bastano poche frasi di circostanza e subito arriva la richiesta: "Lei - spiega Roberta - pensava a una cifra di 50mila euro per questa... 50mila euro che è il prezzo che lei ha valutato con me, questa è la cifra per rilasciare questa intervista". Cinquantamila euro. Sono tanti ma all’Espresso la storia fa gola. Con quel corteo di dettagli torbidi, particolari scabrosi, relazioni peccaminose. "Se tu vai da Oggi o vai da Gente - riflette l’inviato - a fare un’intervista del genere... Se lo fai con l’Espresso invece... Vogliamo parlarne seriamente... Se no la chiudiamo tu sei libera di... chiudere con il nostro giornale. Però volevo dire che non è una cosa che si fa proprio così. Io vado dal direttore e dico “c’ho una ragazza che ha fatto il Grande fratello e potrebbe raccontare cose di Berlusconi e gli diamo 50mila euro”, non ti dirà mai di sì".

Ci vogliono le prove per dire sì e staccare l’assegno: "Se io riporto di lei cose gravi del presidente del Consiglio devo essere sicuro". Sicuri o dubbiosi, i cronisti hanno drizzato le antenne e affondano le domande: "Si è comportato bene fino a quando?". "Fino a poco tempo fa". "Ma perché si è stufato?". "No, non è che si è stufato... Forse è per i casini che stanno succedendo adesso, mica per altri motivi".

Gira e rigira, la discussione si avvita sempre intorno allo steso punto: "Hai qualche elemento per documentare la tua relazione sessuale o no?". "Ho le mie prove". E non ti senti un po’ Monica Lewinsky?» «Io ho le mie prove». Come la stagista americana aveva le sue. Laura tiene sulla corda i giornalisti, si sbilancia, allude, poi ingrana la retromarcia. E le domande a pagamento scendono come chicchi di grandine: "Ti ha pagato l’affitto?". "Ha pagato l’affitto". "Molte stanno lì". "Eh, sì", risponde Laura.

Pronta per un altro quiz: "Hai visto cose che faceva che so con la Carfagna, con la Matera, con quelle che ha candidato?" È l’unico passaggio "istituzionale» della conversazione. Laura mena il can per l’aia, precisa, per chi ancora non lo sapesse, che le donne hanno una psicologia particolare, parla di sensazioni. I cronisti incalzano. Le domande sono sempre più "politiche": "Ti chiamava?". "Mi chiamava spesso la sera". "Stava al telefono a lungo?". "Abbastanza". Sembra di essere dentro uno spot. "Ho delle prove telefoniche, ma solo sms".

"Sono vincolanti questi sms" esultano i giornalisti. "Sono belli, sono belli", ripete lei, più stereotipata di un’oca giuliva. "Amichevoli?", insistono prudenti gli inviati. "Amichevoli no, perché non è solo mio amico". Ci siamo, o forse non ancora. Laura è la reginetta del dico-non dico, come del vedo-non vedo. Il safari nella vita privata del premier riprende: "Non c’hai una foto un po’ più... una foto che prova». Così, con qualche scatto hard, il tormentone sul Cavaliere potrebbe chiudersi una volta per tutte.

Laura fa balenare quel che non ha, l’immagine potrebbe pure esserci. La starletta rilancia: "Sì una foto che non ho visto da nessuna, con nessuna ragazza, ce l’ho questo documento, ce l’ho sul telefono. È ovvio che non te l’ho fatto vedere perché non posso farti vedere". La caccia al tesoro è a un passo dalla meta. L’affare sembra possibile. "Questo - replica uno dei giornalisti - per me sarebbe... Cioè se avessi questa cosa io potrei dire al direttore: c’è questa cosa... che siete molto amici... che siete stati dentro casa sua da sola con lui dentro la sua stanza". Questo sì che sarebbe bingo. Serve altro? C’è bisogno di qualcosa ancora dopo aver frugato dentro Vila Certosa con gli obiettivi dei paparazzi? Laura non molla: "Io prima volevo fare un’intervista per un compenso, poi mostrerò le foto". Laura vuole i soldi, Laura vuole i riflettori, l’Espresso vuole le prove. Poi la vita privata, personale, intima del Cavaliere potrà pure essere fatta a pezzi.

Dunque, si va avanti a comporre un fantomatico manuale erotico del Cavaliere. Le domande si fanno ancora più esplicite, quasi surreali, grottesche: "Faceva delle cose anche insensate oppure no? Cioè ha controllo come uomo oppure no?". "Con te non ha mai avuto dei comportamenti folli?". Altro che Palazzo Grazioli. Qui siamo in una galleria di personaggi lombrosiani. Insomma, lo scoop potrebbe pure essere più grande del previsto: un Cavaliere mostro, o bruto o chissà che altro. Una pellicola dell’orrore. Che botto.
Meglio consolidare il terreno con altre domande a ventaglio: "Ti ha mai raccontato di essere stato con due donne insieme?". Certo, nel Kamasutra dell’Espresso il capitolo orge era rimasto incredibilmente nell’ombra. Laura si supera: "Guarda, io non coinvolgo nessuna altra persona in questo racconto".

Laura indica ma non chiarisce e allora, persa ogni misura, dal taccuino saltano fuori temi che gli stessi cronisti maneggiano come saponette, "come leggende metropolitane che girano". Finiscono tutte insieme nel mulinello: "C’è questa storia della puntura alla base del pube che ti permette di avere rapporti sessuali continuamente per ore". Ma la leggenda, come tutte le leggende, non finisce qua: "Ha avuto anche problemi dal punto di vista di un eccesso di afflusso di sangue". Sono informati, all’Espresso.

O forse è una domanda. Laura si ricorda di essere stata una "sexy car washer": "Mi stai chiedendo se ce l’ha grosso?". Ridono tutti, adesso. Ma è un istante. Laura torna a pattinare sulla zona grigia: "Io questa cosa non me la sento di dirla in questo momento se fa le punture o no... Non te la dirò mai". Il Paese resterà appeso al rebus.

Meglio divagare, sì, ma non troppo: "Lui si diverte e gioca e gli piace vedere magari due donne che si baciano fra di loro e magari fanno lo spogliarello, cose di questo genere... Si renderebbe ridicolo. Era per capire questa cosa qua appunto anche in questo". Laura è una barriera: "Quello fa parte dell’intervista, non mi va di rispondere".

Non subito. E allora si torna a parlare delle garanzie e del compenso, il carburante della conversazione: "A me quel che interessa è se tu hai una foto che documenta un rapporto particolare con lui... che fa capire lui come personaggio anche in relazione alla politica cioè come...".
"Io comunque adesso ci penso".

Sì, basta, almeno per questa volta: «Io te la pago se tu hai quest’altra cosa. Se tu hai le foto, se tui hai i gioielli. Il fatto che ti ha iscritto al Grande Fratello perché veramente... non la possiamo fare» l’intervista. "Tu non puoi dire che uno è l’amante tuo soltanto sulla base della tua parola". "Be’, già il Grande Fratello penso che sia una bella prova". "Si dice che sono state segnalate...". Siamo al capitolo raccomandazioni, ma Laura se ne va. Ci sarà tempo per un altro appuntamento. E per altri mercanteggiamenti.
http://www.tgcom.mediaset.it/politic...ontsize=medium

Eh ma si sà, quelli del GF sono tutti fascisti

*(commento ironico)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 11:10   #2
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ma quindi quale sarebbe la notizia?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 11:17   #3
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma quindi quale sarebbe la notizia?
hai ragione, quanto sono stupido. visto che è pro-B. allora la notizia non sussiste, è tutto un falso, un'invezione anti-comunisti difensori della democrazia...
Old 31-05-2009, 11:18   #4
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza

laura la svampita del gf9?

comunque in questi momenti è ovvio che tutti facciano a gara per avere un intervista con ""una delle varie donne di berlusconi""
è ovvio che spunteranno millantatori a go go ..o gente che vuole depistare i fatti

p.s.
una del gf si è candidata ma nel pd
ps.
nei scorsi gf quasi tutti si dichiaravono pro berlusconi....è facile trovare dei nomi
Old 31-05-2009, 11:21   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

ora sono tutti millantatori
Old 31-05-2009, 11:21   #6
pinottoegianni
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
rispondi a questo: pagavano per avere in cambio racconti inventati, o per avere prove certe (sms, foto) compromettenti?

per quanto sia squallido il sistema non è che pagavano per aver storielle da mettere in prima pagina cosi a casaccio

e poi laura,gf,tgcom...

Ultima modifica di pinottoegianni : 31-05-2009 alle 11:24.
pinottoegianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 11:23   #7
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
cazzo, e poi avete il coraggio di criticare Travaglio & co. in quanto fonti inattendibili...

qua si da credibilità ad una 23enne del GRANDE FRATELLO (noto programma culturale, famoso per l'intelligenza dei concorrenti e degli spettatori), intervistata nientepopodimeno dal TGCOM!!!

pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 11:23   #8
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Ma questi giornalisti vorrebbero pagare per farle dire cose vere o false?
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 11:24   #9
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ora sono tutti millantatori

comunque noto finalmente che ora nascono thread da utenti di destra che erano dati per dispersi negli altri thread , daltronde bisognava solo aspettare che uscissero degli articoli dal giornale ecc
ma cribbio avete dei pensieri vostri?
Old 31-05-2009, 11:24   #10
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da pinottoegianni Guarda i messaggi
rispondi a questo: pagavano per avere in cambio racconti inventati, o per avere prove certe 8sms foto) compromettenti?

per quanto sia squallido il sistema non è che pagavano per aver storielle da mettere in prima pagina cosi a casaccio
pagavano per fargli fare le troTe, ti sei dimenticato quest'opzione
Old 31-05-2009, 11:25   #11
pinottoegianni
Bannato

Quote:
pagavano per fargli fare le troTe, ti sei dimenticato quest'opzione
Old 31-05-2009, 11:26   #12
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi

comunque noto finalmente che ora nascono thread da utenti di destra che erano dati per dispersi negli altri thread , daltronde bisognava solo aspettare che uscissero degli articoli dal giornale ecc
ma cribbio avete dei pensieri vostri?
guarda io non ho mai aperto un 3d in questa sezione, ma visto che ormai siete tutti a sinistra ho deciso di svagare un pò ed uscire fuori dagli schemi

sai quanto me ne frega a me di quello che dite/pensate, era solo per vedere i sinistri in un topic pro-destra
Old 31-05-2009, 11:31   #13
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
per 50mila euro qualche cazzata l'avrei inventata
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 11:31   #14
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
ah già, scordavo che tutte le 20enni hanno una passione sfrenata per i 70enni col lifting e il trapianto di capelli
Old 31-05-2009, 11:35   #15
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
E' partita la controffensiva in grande stile

Come si definisce un giornalismo che invece di cercare di analizzare, svelare o confutare dei fatti, cerca di delegittimare, confondere e sminuire con ogni artificio chi quei fatti li ha portati alla luce?
Old 31-05-2009, 11:37   #16
pinottoegianni
Bannato

Quote:
ah già, scordavo che tutte le 20enni hanno una passione sfrenata per i 70enni col lifting e il trapianto di capelli

avrebbero pagato per avere delle prove, lei non le aveva (o non le ha date) non l'hanno pagata.

la notizia consiste in ???

che è brutto pagare per avere queste cose???

perchè non è altrettanto brutto mettere il segreto di stato sulle foto delle feste di villa certosa, non è brutto usare gli aerei di stato per portare le ragazzine in vacanza in sardegna dal premier???

Ultima modifica di pinottoegianni : 31-05-2009 alle 11:41.
Old 31-05-2009, 11:38   #17
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
cazzo, e poi avete il coraggio di criticare Travaglio & co. in quanto fonti inattendibili...

qua si da credibilità ad una 23enne del GRANDE FRATELLO (noto programma culturale, famoso per l'intelligenza dei concorrenti e degli spettatori), intervistata nientepopodimeno dal TGCOM!!!

Infatti. Notare le AMPIE e CIRCOSTANZIATE prove che porta costei. Il bello è che questa sì cerca € anche a costo di raccontare balle, se no non si capisce come questo andrebbe a vantaggio del PDC, ma l'importante è evidenziare come l'Espresso CORROMPA testimoni che, come si evince dall'articolo, sono fasulli. Mah!

Bella cortina fumogena.

"Una lunga trattativa. E alla fine i giornalisti dell’Espresso buttano sul tavolo la loro proposta: "Io te la pago - dice uno di loro - se tu hai l’altra cosa. Se hai le foto, se hai i gioielli". Insomma, le prove della relazione con il Cavalier Silvio Berlusconi. Laura, Laura Drezwicka, la biondissima del Grande Fratello, non sa nulla. Ma decide di giocare, fa intendere, provoca, spara di aver avuto una relazione col Cavaliere. E freme per concedere un’intervista. A pagamento, va da sé. La richiesta è secca: cinquantamila euro.
Cinquantamila euro per raccontare tutti i dettagli piccanti, piccantissimi, privati, privatissimi, che riguardano Berlusconi e la sua privacy. "I giornalisti dell’Espresso - racconta ora lei al Giornale - erano scatenati. Volevano sapere tutto, ma proprio tutto sulle abitudini erotiche del presidente del Consiglio".
"

In un altro 3D si screditava l'ex della Noemi per molto meno facendo il ragionamento che, data l'avidità dimostrata, non era affidabile (oltre che per i suoi trascorsi penali). Ora che pensiamo di una testimone così?

Davvero non capisco questo articolo o, meglio, capisco che con quest'articolo si cerchi di screditare una testata. Ma forse mi sbaglio eh?
Old 31-05-2009, 11:40   #18
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
avrebbero pagato per avere delle prove, lei non le aveva (o non le ha date) non l'hanno pagata.

la notizia consiste in ???
che magari i giornaloni che prendete come bibbie (ovviamente solo quando è contro l'attuale PdC) non sono poi così corretti come pretendono sia il comportamento di chi vogliono loro?

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
E' partita la controffensiva in grande stile

Come si definisce un giornalismo che invece di cercare di analizzare, svelare o confutare dei fatti, cerca di delegittimare, confondere e sminuire con ogni artificio chi quei fatti li ha portati alla luce?
se posso risponderti con una domanda: come si definisce un giornale (o dei giornali) che sbattono sotto agli occhi di tutti la vita privata di un uomo? allora al diavolo al legge sulla privacy, domani ti paparazzo mentre ti fai la doccia e dico che la tua fidanzata è insoddisfatta di te perchè ce l'hai piccolo (ovviamente invento, eh ), poi vediamo se dici "eh beh, è la verità e deve essere pubblicata" oppure se agisci per vie legali
Old 31-05-2009, 11:46   #19
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
che magari i giornaloni che prendete come bibbie (ovviamente solo quando è contro l'attuale PdC) non sono poi così corretti come pretendono sia il comportamento di chi vogliono loro?

se posso risponderti con una domanda: come si definisce un giornale (o dei giornali) che sbattono sotto agli occhi di tutti la vita privata di un uomo? allora al diavolo al legge sulla privacy, domani ti paparazzo mentre ti fai la doccia e dico che la tua fidanzata è insoddisfatta di te perchè ce l'hai piccolo (ovviamente invento, eh ), poi vediamo se dici "eh beh, è la verità e deve essere pubblicata" oppure se agisci per vie legali
E dove sarebbe la differenza? Ah già, scusa, forse nella proprietà della testata? Nell'azionista di maggioranza?
Old 31-05-2009, 11:47   #20
pinottoegianni
Bannato

Quote:

quando hanno fotografato sircana che andava a puttane o Mele che si faceva di troie e di coca , era tutto giusto?

Ultima modifica di pinottoegianni : 31-05-2009 alle 11:56.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian