|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
Assicurazione moto 600cc
A 26 anni suonati, pur essendo ancora studente, avrei l'intenzione di comprarmi una moto. Pensavo una naked 600 cc usata, tipo yamaha fz6, honda hornet, kawasaki z750, o analoghe, rigorosamente usate.
L'acquisto non mi spaventa, quanto piuttosto l'assicurazione. Mi sapete consigliare una compagnia che faccia prezzi buoni ( per me ovviamente, non per loro ![]() Sono maschio, 26 anni, con patente A da 6 anni e B da 8, mai causato incidenti, residente a firenze... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
per la compagnia non so dirti, sappi però che c'è la possibilità di trasferire la classe di merito dei tuoi genitori a te cosi' da risparmiare un bel po'..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok, grazie, ma trasferire la classe di merito di cosa?! abbiamo altre 2 auto ed una moto 125, ma per questo ipotetico 600 sarebbe una nuova polizza..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
grazie alla legge bersani puoi prendere la classe di rischio più bassa del membro del tuo stesso nucleo familiare; basta che il mezzo non sia una sostituzione di uno gia esistente (nuovo o usato non importa), e ti serve lo stato di famiglia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma anche tra mezzi di diversa tipologia e/o clindrata, eg auto-moto o moto-moto ma di diverse cilindrate!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
se mi sai dire la classe bonus malus nella quale entreresti e la tua età te lo faccio io un preventivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
con la z750 pago 337 l'anno con solo rca e massimale a 2.5 mln
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() In ogni caso non ha senso che ti spaventi l'assicurazione più dell'acquisto, conta che starai sulle 500€ nella tua zona... ![]() PS Sezione errata >bYeZ< |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
la legge bersani funziona solo tra macchina e macchina - moto e moto. Nel mio nucleo familiare nn avevo nessuna altra moto ed ho iniziato in 14esima classe. Macchina sono in 1a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
infatti mi sono sbagliato io..avevo letto solo il moto-moto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
@ Ork- mica male, con che compagnia ed in che zona?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Interessa anche a me la compagnia di Ork.
Per l'autore del tread, prova con la nuova tixxena. Anche se sti gran cornuti mi hanno fatto un rincaro del 40% ![]() Vediamo che dice Ork... ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok, la 125 intestata a mio padre è in classe di merito 6, ripeto ho 26 anni, patente a da 6 anni e b da 8, risiedo a firenze, e vorrei assicurare un 600 o 750
Ultima modifica di starscream : 31-05-2009 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
X la convenienza,io ho la milano annuale e mi trovo da dio (360€ x un 916). Ma dipende dai coefficienti di zona..cmq prova a fare qualche prev. online,tipo linear o direct. In generale x un 600,con 26 anni,spendi circa 400-450 euro annuali.
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
Quote:
![]() [quote=starscream;27664983]residente a firenze, 26 anni, patente A da 6 anni e B da 8 (se conta qualcosa), mio padre è intestatario di una moto 125 2t con la quale praticamente dal 1997 non ha mai fatto incidenti, ma adesso no so di preciso la classe di merito... dimmi dimmi grazie!! Quote:
![]() come nome non ti saprei dire esattamente (io ho solo 22 anni), però se hai 26 prova genertel, sopra i 25 anni era la più vantaggiosa che ho trovato(avevo provato per sfizio, per vedere quanto questa clausula dell'età incidesse, ed incide parecchio ) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
mi infilo per una domanda stupida: ultimamente sto seriamente meditando di affiancare alla macchina uno scooter 400cc.
Al momento non ho nemmeno la patente A (solo la B ma non valida per motocicli oltre i 125cc) quindi dovrei dare l'esame. Ovviamente entrerei con la 14a classe giusto? è plausibile che facendo una prova con un'assicurazione online mi abbia sparato cifre da 700 a 900€ l'anno? ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
sono di reggio e ho 27 anni ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
in linea di massima quindi un 600cc assicurato solo RCA con un 350 euro circa di premio annuale dovrei considerarlo medio buono, o migliorabile? mi sapere consigliare per esperienza le migliori compagnie di assicurazione a cui rivolgersi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.