|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
|
Estrarre hdd, pavillion serie ze4900
Qualcuno ha provato ad estrarre l'hdisk dalla serie di hp dell'oggetto?
Sicuramente sono incompetente, ho provato diverse volte ma non sono riuscito nemmeno a togliere la mascherina. Ho paura che forzando troppo si rompa la mascherina, facendo forza con le mani o aiutandomi con cacciavite per fare leva, non riesco a far slittare all'esterno la struttura, in pratica non si muove nemmeno di un millimetro. Vorrei visionare i collegamenti per cercare di sostituire l'hd con uno più capiente e performante. Ciao a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho anche cercato su youtube nel caso qualcuno avesse messo un filmino su come smontare quella serie di portatili ma nulla. Mi tocca rinunciare. Ciao.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
95 e' la pagina del file .pdf, che corrisponde alla 5-7 dell'originale.
Se non e' mai stato smontato, e' probabile che le guide e lo stesso connettore siano induriti. Dopo aver tolto i due tappini di gomma e la due viti sul fondo del note, devi far leva lungo la fessura tra il frontalino ed il case con un oggetto il piu' largo possibile, come un raschietto o una lama di coltello e simili, in modo da distribuire lo sforzo. Le altre due viti sono quelle che fissano il frontalino al telaio, e poi ne trovi altre quattro fissano il telaio all'hard disk. Non capisco invece di che linguette parli.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Dalla foto, dove ho cerchiato, spingendo in avanti o forzando alle estremità laterali ci sono due linguettine, sono riuscito solo a far fuoriuscire quelle. http://img505.imageshack.us/img505/4088/ze4900a.jpg
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
I tappini sono quelle due mezzelune che, nella tua foto, sono visibili appena sopra le due freccette che indicano il verso di estrazione. Estraendoli (facendo leva con un piccolo cacciavite o altro attrezzo di dimensioni adatte) hai accesso alle due viti incassate che bloccano il complesso.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Fatto! Sostituito l'hd di serie da 40gb 4000rpm con uno da 120gb e 5400rpm.
Ho guadagnato in velocità e silenziosità Grazie di tutta la collaborazione. Ciao.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() Ora goditi il tuo nuovo HDD. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.