Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2009, 23:24   #1
maynardo
Member

Iscritto dal: May 2007
Aiuto, scelta oggetto

Salve a tutti, causa fotocamera paleolitica (Fe-150 Olympus) che trall'altro è in modalità sharing con genitori e fratello ho deciso di acquistarne una.

Fondamentalmente, al momento mi serve come macchina da turista visto che le uniche mie "abilità" fotografiche consistevano (con le vecchie macchine) nel fare qualche foto regolando i tempi dell'otturatore ( , cosa che peraltro gradirei poter fare con la mia futura digitale, nella mia attuale non è possibile).
Detto questo però mi piacerebbe comprare un oggetto valido anche come eventuale "partenza" verso una fotografia più "seria".

Il mio budget di spesa è sui 200 euro ma 40-50 euro non mi fanno la differenza, se dovessero servire per fare un "salto di qualità"..

Alcune persone mi hanno consigliato la Panasonic Tz5, è un consiglio valido ?
Cos'altro mi proponete ?

Ciao e grazie a chiunque mi dedicherà 2 minuti
maynardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 13:12   #2
Tiresia
Bannato

Iscritto dal: May 2009
1)Che tipo di foto fai in prevalenza?città/monumenti,mi pare di capire...poi?Sport/animali?Paesaggi?ritratti in interni e interni chiese o foto serali?
2)T'interessa una portabilità massima (compatta sottile) o sei disposto a qualche compromesso (bridge)?

Se ci specifichi potremo darti una risposta migliore,ciao.
Tiresia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 14:59   #3
maynardo
Member

Per il punto 1) un pò di tutto quello che hai elencato..
Per il punto 2) diciamo che non necessariamente mi ci vuole la macchina micro però comunque una cosa che posso portare ovunque abbastanza agilmente, essendo la mia (futura) unica macchina..
Old 31-05-2009, 19:17   #4
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
mi intrufolo ankio...x 200€ credo ke il top siano la f100fd e la tz5
sono indeciso su quale regalare alla mia ragazza...io la f100fd ce l'ho ed è uno spettacolo in condizione di luce scarsa,
difatti le piace x qst...ma i 10x della TZ5 le piacciono pure...ke le prendo?
Old 02-06-2009, 09:35   #5
maynardo
Member

Nessuno ?

A me han consigliato (persone diverse):

Panasonic Tz5
Canon SX 110 is
Nikon Coolpix P5000 (non ho trovato il prezzo)
Old 02-06-2009, 11:59   #6
Tiresia
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da maynardo Guarda i messaggi
Per il punto 1) un pò di tutto quello che hai elencato..
Per il punto 2) diciamo che non necessariamente mi ci vuole la macchina micro però comunque una cosa che posso portare ovunque abbastanza agilmente, essendo la mia (futura) unica macchina..

Se ti serve come partenza per una foto più seria,come hai scritto,escluderei la TZ5 in partenza perchè non ha anche i comandi manuali di priorità tempo/diaframma che sono la base per districarsi in fotografia e personalizzare di più i risultati.
La sx110 non ha sufficiente grandangolo per le tue esigenze.
Quindi,come compatta resterebbe la Canon sx200(con qualche pazienza e un pò di fotoritocco per i risultati con un pò di purple sui contrasti alti..),ma siamo sui 265 euross.
Arrivare ai 280 della Fuji 200exr è troppo per te,quindi resterebbe l'alternativa di una valida bridge come la Pana FZ28 se riesci a spingerti sui 250 circa,ciao.
Tiresia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 12:51   #7
maynardo
Member

Nella Tz5 non sono regolabili manualmente i tempi di esposizione (otturatore) ?

Escludendo l'aspetto "fotografia più seria" e considerando "foto con macchina amatoriali ma di eccellente qualità per il tipo di macchina" ?

(e considerando la possibilità di regolare manualmente iso e tempi di esposizione)
Old 03-06-2009, 18:56   #8
maynardo
Member

?
Old 05-06-2009, 14:41   #9
326gug
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da weppa83 Guarda i messaggi
mi intrufolo ankio...x 200€ credo ke il top siano la f100fd e la tz5
sono indeciso su quale regalare alla mia ragazza...io la f100fd ce l'ho ed è uno spettacolo in condizione di luce scarsa,
difatti le piace x qst...ma i 10x della TZ5 le piacciono pure...ke le prendo?
F100...ciao
326gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 09:13   #10
maynardo
Member

Sul forum ho trovato la discussione sulla Canon Sx200 is, ma sembra sia una schifezza..

A me piaceva avere un minimo di contorlli manuali (cosa che la Tz5 verso cui sono orientato, non ha)..

Cos'altro su questa fascia di prezzo ?
Old 08-06-2009, 11:41   #11
mav155
Senior Member

L'Avatar di mav155

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da maynardo Guarda i messaggi
Sul forum ho trovato la discussione sulla Canon Sx200 is, ma sembra sia una schifezza..
Adesso definirla una schifezza mi sembra esagerato...puoi dire che la F200exr è migliore, ma non che sia una schifezza. Ha tutto quello che serve (grandangolo, superzoom e tutti i controlli manuali del caso), magari non eccelle nelle foto in condizioni proibitive, cmq a me sembra che si comporti abbastanza bene
Ciao e buon acquisto
Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf
mav155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 12:07   #12
maynardo
Member

Spero che quello che sto per scrivere non sia una bestemmia eccessiva anche se temo..

Tornando alla Tz5, non ha comandi manuali, ma con le modalità scena predefinite riesco a "camuffare" la mancanza di regolazioni manuali sui tempi di esposizione ?
Con che risultati ?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian