|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[C] Inviare immagine WebCam tramite socket?
salve a tutti.. ho creato con successo un prog. Server/Client che manda dei messaggi testuali.. è possibile inviare l'immagine della cam? non saprei da dove cominciare
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
ho fatto qualche ricerca tra le miliardate di SDK offerti da Microsoft per accedere alle periferiche multimediali e sono giunto a questo che mi sembra il piu plausibile: http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...33(VS.85).aspx
una cosa peró sta per certo: in C non ce la farai mai, non puoi sapere in che razza di ginepraio ti stai cacciando sarebbe bene usare C#. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si ma io non so usare C#
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ti assicuro che fai molto prima ad imparare C# che ad imparare ad usare WIA in C
![]() se proprio vuoi evitare C# almeno usa il C++, ma per usare delle API COM come quelle di WIA sarebbe consigliabile (anche se non necessario) un framework che si chiama ATL e che non viene piu distribuito gratuitamente con l'SDK di Windows ma si trova solo nelle edizioni a pagamento di Visual Studio. preciso che se sei uno studente accademico puoi ottenere gratis e legalmente l'edizione Professional di Visual Studio da www.dreamspark.com |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si sono studente di ingegneria informatica, 1°anno.. per questo parlavo di C (è quello che stiamo studiando).. Certo dovrei ricominciare tutto da capo con questo framework... pensi sia troppo difficile??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Potreste spiegarmi bene, in cosa consiste Visual Studio Professional???
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
é un IDE Microsoft di elevatissima qualitá; un must, anzi, il must, quando programmi su Windows. permette di programmare in C (standard C89 se non erro, purtroppo il C99 non é supportato), C++, C#, Visual Basic e nella beta della nuova versione anche in F# e nell'ultima versione dello standard del C++, il C++0x. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ok.. ho appena provato, ma ho un problema con la mail della mia facoltà.. e quindi non posso autenticarmi al sito come studente...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.