|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
|
Aggiornamento BIOS e PC che non da segni di vita
Ciao,
come da titolo sono in perfetta crisi isterica perchè il mio PC non da segni di vita.Ho un scheda madre ASUS M3A e dal sito della casa produttrice ho scaricato l'ultima versione del BIOS della suddetta scheda madre ed installato;premetto che non è la prima volta che eseguo questa operazione. Dopo l'aggiornamento il PC si è avviato correttamente,ho impostato tutti i parametri del BIOS come li avevo in precedenza e fin qui nessun problema fino a quando ha iniziato a spegnersi da solo fino ad arrivare a non accendersi più. O meglio le ventole del case e della CPU si accendono tranquillamente così come il masterizzatore DVD,quello che non sento più sono i beep della scheda madre,lo schermo resta completamente nero,non parte neppure il BIOS. Il reset del CMOS l'ho fatto,la prima volta ha funzionato,ora non va più. Dite che è arrivata l'ora di sostituire la scheda madre o in qualche modo posso riportarla in vita? Oppure non può essere semplicemente l'alimentatore??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Togli e rimetti la cpu, rifai un clear cmos, monta un solo banco (e magari provali tutti e due se non ottieni nessun risultato la prima volta) e scollega tutto il resto.
Probabilmente è qualcos'altro che si è rotto o è malfunzionante.
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sono riuscito a risolvere...
Stranamente era l'alimentatore,ho staccato tutti i molex tranne quelli per alimentare la scheda madre e come per magia è partito il tutto. Ora ho sostituito l'alimentatore e la ciabatta,che a mio parere è stata la causa principale di questo problema. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.