Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2009, 22:35   #1
7andrea7
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Strano funzionamento UPS

Salve a tutti,
essendo che, per problemi dell'enel (che mi hanno detto che risolveranno a breve, ma non ci credo) a casa mia arriva una tensione che va da 196V a 210V, ho acquistato un gruppo di continuita, precisamente un AgePower Lite Protection 160 ( molto economico ) ma non funziona come dovrebbe e adesso vi espongo il problema.
In particolare a me serve salvaguardare il router adsl, visto che per colpa di questi sbalzi di tensione, dopo 5 minuti di funzionamento, automaticamente non funziona piu (causa alimentazione, infatti si spengono alcuni led) e di conseguenza internet non funziona piu.
Per adesso sto utilizzando il gruppo di continuita solo per collegare il router. (So benissimo che tutti gli elettrodomestici sono in serio rischio).

Ma collegando il gruppo di continuita, succedono delle cose strane, ovvero:

1) Dopo aver caricato l'UPS per 1 giorno (massimo della carica dopo 8 ore) quando lo uso in battery mode (staccato dalla alimentazione) mi fornisce un uscita di 163V, mi chiedo, non dovrebbe dare 220-230V? O mi sbaglio?

2) Collegando il router al gruppo di continuita e il gruppo stesso alla presa di casa, il router continua a non funzionare, proprio come se non avessi il gruppo di continuita, mentre se stacco l'UPS dalla presa di casa (ovvero lavora in battery mode) il router funziona perfettamente per quei 30 minuti di autonomia anche se è alimentato da una tensione di 163V erogata dallo stesso gruppo di continuita.
Mi chiedo come è possibile questa cosa? Perche non dovrebbe funzionare quando collego l'ups alla presa di casa?Non dovrebbe stabilizzare la tensione?

Vi ringrazio per l'aiuto che spero mi darete.
Andrea.

Ultima modifica di 7andrea7 : 29-05-2009 alle 22:38.
7andrea7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 22:58   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Provalo da qualche amico.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 11:39   #3
7andrea7
Junior Member

Che senso ha provarlo da qualche amico dove la tensione di casa arriva corretta?
A me serve che mi funzioni a casa mia...che dici?
Old 30-05-2009, 11:55   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se funziona male anche dal tuo amico...
Il mio gruppo di continuità (Tecnoware di 5-6 anni) fornisce ~200V funzionando a batteria e gli apparati collegati non ne risentono. La tensione che butta fuori il tuo ups in modalità batteria non può dipendere dalla bontà della tua linea di casa perchè prende energia da una batteria da 12v. Con una ulteriore prova su una linea a posto potrai dire con ragionevole certezza se l'ups è difettoso come a me sembra.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 30-05-2009 alle 12:03.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 13:36   #5
7andrea7
Junior Member

Si in effetti hai ragione...lo sto provando a casa dei miei l'UPS (qui non ci sono problemi di enel...arriva perfettamente 230V), ma nonostante cio, se lo scollego dalla alimentazione e controllo la tensione in uscita dal UPS mi da sempre 163V.
Ho letto nel primo post di questo forum che magari il tester non visualizza la reale tensione d'uscita, visto che l'UPS in uscita fornisce una tensione secondo un'onda sinusoidale.
Quindi non credo che sia guasto l'UPS, ma semplicemente magari non riesce a stabilizzare la tensione in ingresso...ma non è strano?
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian