|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
"Il disco nell'unità C non è formattato. Formattare?" No, grazie
In breve: due giorni fa mi si è totalmente impallato il computer all'improvviso, e al riavvio quando ho provato a entrare in uno dei due dischi rigidi del pc mi è comparsa questa simpatica richiesta.
Purtroppo il crash è avvenuto mentre ero lontano dal computer, per cui non ho avuto modo di capire da cosa potesse dipendere, ad ogni modo avrei bisogno di recuperare i dati all'interno se possibile. Non è questione di vita o di morte per fortuna, ma insomma è comunque un fastidio. Leggendo in giro ho visto che viene consigliato Stellar Phoenix che però è a pagamento, sapete se esiste qualche programma freeware? Grazie in anticipo. Ultima modifica di Danny Morali : 29-05-2009 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Come programma puoi provare testdisk 6.7 , che permette anche di riparare la partizione danneggiata . Se l' operazione di riparazione riesce ti ritroverai con tutti i tuoi dati e il disco funzionante come prima . Sempre all' interno del programma testdisk trovi un altro programma adatto al recupero dati che si chiama photorec . Il programma e gratuito , e funziona bene , ma recupera solo alcune tipologie di file , non tutti .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
grazie mille, adesso lo provo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata alle periferiche di memorizzazione.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.