|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Imparare a Fischiare
Ciao ragazzi...forse può sembrare banale...ma io voglio risucire a fischiare..
![]() Intendo il classico fischio senza dita..è una settimana che ci provo e non esce nient'altro che un sibilo... ![]() ![]() Illustratemi il metodo, sarò un buon allievo.. ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
ah però sei precoce eh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
...
![]() ![]() Tu come fai?... Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
..quando arrivate ad insegnare a fischiare con le dita...mi fate un fischio!
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Lavora su quel sibilo! Quando lo senti, correggi la posizione delle labbra, come per mandare il tutto "in risonanza". Prova, casomai, ad aspirare invece di soffiare: talvolta è ancora più facile! io fischio così x esempio
![]() Bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Prova così:
1)stringi i denti lasciando un poco di spazio al centro. 2) poni la lingua in modo che tocchi il palato. 3)piano piano inizia a buttare aria fino a che non senti un suono,non sarò un fischio ma se ci lavori un poco inizierai a fischiare l'inverosimile ![]() @femi per fischiare con le dita è più complicato ma basta avere un poco di tempo libero e un po' di voglia! in generale lo puoi fare con qualsiasi accoppiata di dita, ma utilizza medio e indice. Avvicinali a formare una "V" e metti in bocca! ![]() Solleva la lingua e piegala su stessa con la V. Butta aria cercando di farla passare al centro e non ai lati! Ultima modifica di The_Fragger : 29-05-2009 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
2) se metto la lingua sul palato dove passa l'aria? Scusate le miei domande ma voglio proprio riuscirci.. Sfida personale...Xd Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Qualcosa comincia a venire fuori....
Comunque io non tengo i denti chiusi (che si toccano...) è giusto? Ciauz Ultima modifica di legolas93 : 04-09-2022 alle 09:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Metti la lingua così:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie del disegno ora ci provo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Le labbra devono avere la forma denominata "a culo di gallina" (Contratte in modo da formare quasi un cerchio, più strette che puoi)
La parte posteriore della lingua leggermente sollevata, la punta tocca l'arcata inferiore dei denti Mi raccomando, bagnati le labbra, fischiare con le labbra secche è moooooolto più difficile
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Per variare la nota si muove lingua o labbra?
Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
lingua
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il risultato attuale è un sibilo un po più sonoro...
Non riesco a capire cosa sbaglio Uffi... ![]() ![]() Il problema è che il suono non prende profondità..non so come spiegare.. Nel senso che sembro un serpente piuttosto che emanare delle note belle piene.. Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Allora
![]() Usa l'indice e' il medio di ogni mano e posizionali in modo tale che le punte delle dita vadano a toccare la punta della lingua. Le dita devono formare un triangolo rovesciato con le punte degli indici che si toccano proprio sulla punta della lingua e le dita stesse che allargandosi compongono questo triangolo Una volta formato questo triangolo con la lingua e le dita, posiziona le dita (la prima falange) proprio sul labbro inferiore, in modo tale che il labbro inferiore chiuda il triangolo composto dalle dita : appoggia poi il labbro inferiore sull'arcata inferiore dei denti, in modo tale che il labbro vada a coprire i denti (come se "ritirassi" le labbra facendo una smorfia). Attraverso questo triangolo fa passare l'aria, che affluirà dal sotto della lingua sino ad uscire verso l'alto atraverso questo triangolo formato. Prova un po di volte, sino a che non trovi la posizione giusta : generalmente la punta della lingua e' leggermente piu alta rispetto alle punte delle dite.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 29-05-2009 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
se poi vuoi fare un fischio più forte raccogli le labbra come consigliato da altri sopra e allenta la presa dei denti. io così faccio e riesco a fischiare bene :P anche se mi ci sono volute dure ore di allenamento! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Io non so fischiare bene, però in compenso so far schioccare la lingua (tipo per fare il rumore degli zoccoli dei cavalli
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io so fischiare solo con le labbra e la lingua ma se uso le dita viene un macello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.