|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Domanda facile facile: uscite scheda video
Sono inesperto nell'argomanto schede video.
Ho trovato due schede video vecchiotte, una matrox e una ati. Vorrei collegare (giusto per fare qualche esperimento) il pc al televisore a tubo catodico di casa (ha ingressi rca e scart ). So già che si vedrà molto male come risolzuione, ma è giusto per fare una prova. Nella Ati ((FOTO)ci sono tre uscite tra cui quella classica per collegare lo schermo del pc e se non sbaglio una uscita s-video. La terza invece a cosa serve? Nella matrox (FOTO) invece ho due uscite tra cui quella classica per collegare lo schermo del pc. L'altra invece (a sinistra nella foto) a cosa serve? Quindi avendo un tv a tubo catodico che cavo mi conviene comprare? E se invece avessi un televisore a lcd quale uscita dovrei usare? Ultima modifica di marco_tv : 29-05-2009 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao!
nella ati hai, nell'ordine da sinistra a destra, uscita vga, uscita s-video e uscita dvi (è quella che ha rimpiazzato la vga). Nella matrox riconosco solo l'uscita vga, l'altra non so che sia. mi ero perso un pezzo. Col crt dovresti usare l's-video con un eventuale adattatore a rca (dipende da quali connettori ha), mentre con l'lcd se ha dvi usi dvi, altrimenti vai di vga, oppure alcuni se non tutti hanno l'rca. Ultima modifica di roccia1234 : 29-05-2009 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
prego, di nulla!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.