|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Driver Rete LAN su ACER ASPIRE 5633
Ciao Ragazzi,
spero vogliate darmi una mano a risolvere un problema che mi sta facendo impazzire. ![]() Ho da poco sostituito il sistema operativo del mio Acer Aspire 5633 passando dal Windows Xp Media Center Edition al Windows Xp Pro e non riesco più a configurare la scheda di rete Lan - Broadcom ethernet 5781 - del notebook. Sia sul sito della ACER che su quello della Broadcom relativamente ai driver della suddetta scheda ci sono solo tre file (b57win23.cat, b57win32.inf, b57xp32.sys) che non so dove andare a copiare. Di tutti gli altri componenti ho trovato dei file di setup che mi permettevano di configurarli molto agevolmente, ma di questa scheda non esistono che questi tre file. ![]() Comunque, non ho cancellato la partizione nascosta in cui risiedono i file di istallazione del vecchio sistema operativo e tutte le utility della Acer. Forse da li potrei attingere i driver che mi occorrono? Non so, però, come visionare quella partizione nascosta. ![]() Sapreste dirmi Voi come devo procedere? Dove dovrei copiare quei tre file? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao Ass3nzio
Segui alla lettera le seguenti istruzioni: Vai su Gestione Periferiche e individua la periferica di rete in allarme. Selezionala cliccando DESTRO, clicca su "Aggiorna driver". Si apre una finestra di aggiornamento, metti la spunta su "No, non ora", Avanti, metti la spunta su "Installa da un elenco o percorso specifico (per utenti esperti), Avanti, metti la spunta su "Includi il seguente percorso nella ricerca" e clicca su "Sfoglia", seleziona la cartella che contiene quei tre files che hai detto e clicca su Avanti. Se i drivers che hai scaricato sono quelli giusti verranno caricati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao SKIANTO,
Ti ingrazio innanzitutto per l'interessamento, ho già provato questa procedura più volte, ma i driver (se di driver si tratta) stranamente non vengono visualizzati o caricati in nessun modo. Potrei provare forse a vedere di che tipo di scheda Lan si tratti con qualche programmino che individua i componenti istallati sul notebook fornendone le generalità: forse non è quella la scheda in questione e quindi avrebbe bisogno di altri driver? Che programma potrei usare? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao
puoi provare con Everest V.5.0 oppure con windows, proprietà della periferica in allarme, dettagli e vedere l'ID istanza periferica (è un lungo codice alfanumerico che identifica la periferica stessa) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.