Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino Telefonia

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-05-2009, 13:03   #1
cazzuja
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: scafati(SA)
Ho accettato la caramella da uno sconosciuto:TRUFFATO da Francamet

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1988398
Questo era il post di vendita, il truffaldino si presenta come il sig. Franco Metta, voce da adulto 45-50 anni, appartenente alla forestale e li vi frega...io, purtroppo ci sono cascato, e subito dopo aver ricaricato la sua carta mi ha proposto un secondo affare, un computer portatile, avevo anche accettato, ma poi gli ho detto fammi arrivare l'e75 ed io ti ricarico anche il prezzo pattuito per il portatile, poi ieri sera si è scoperto. Quando gli ho mandato un sms con scritto: "guarda che ad oggi non mi è ancora arrivato l'e75", il mariuolo mi ha risposto"non aspettarlo, tu si avvocato ed io non posso mangiare. Niente di personale, antonio da Napoli"...Ho perso 240 euro, pazienza, ho fatto la cazzata di accettare la caramella dallo sconosciuto, dopo circa 10 anni di vendita ed acquisto di telefonini doveva capitare anche a me...Chiedo soltanto ai moderatori di fornirmi in privato i dati e l'indirizzo ip di questo farabutto, contro il quale attiverò tutte le procedure dirette a perseguirlo penalmente...
Chiedo anche che si inizi in questo forum, come avviene già per gli altri di telefonia, a predisporre un sistema di feedback in modo da tenere lontani questi farabutti che inquinano un sano e pulito hobby...
Al caro francamet dico che nel suo piccolo è stato bravo a fregarmi ma che dei soldi che mi ha rubato dovrà comprarsene x il momento tutte MEDICINE!!!
Old 29-05-2009, 13:10   #2
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da cazzuja Guarda i messaggi
Questo era il post di vendita, il truffaldino si presenta come il sig. Franco Metta, voce da adulto 45-50 anni, appartenente alla forestale e li vi frega...io, purtroppo ci sono cascato, e subito dopo aver ricaricato la sua carta mi ha proposto un secondo affare, un computer portatile, avevo anche accettato, ma poi gli ho detto fammi arrivare l'e75 ed io ti ricarico anche il prezzo pattuito per il portatile, poi ieri sera si è scoperto. Quando gli ho mandato un sms con scritto: "guarda che ad oggi non mi è ancora arrivato l'e75", il mariuolo mi ha risposto"non aspettarlo, tu si avvocato ed io non posso mangiare. Niente di personale, antonio da Napoli"...Ho perso 240 euro, pazienza, ho fatto la cazzata di accettare la caramella dallo sconosciuto, dopo circa 10 anni di vendita ed acquisto di telefonini doveva capitare anche a me...Chiedo soltanto ai moderatori di fornirmi in privato i dati e l'indirizzo ip di questo farabutto, contro il quale attiverò tutte le procedure dirette a perseguirlo penalmente...
Chiedo anche che si inizi in questo forum, come avviene già per gli altri di telefonia, a predisporre un sistema di feedback in modo da tenere lontani questi farabutti che inquinano un sano e pulito hobby...
Al caro francamet dico che nel suo piccolo è stato bravo a fregarmi ma che dei soldi che mi ha rubato dovrà comprarsene x il momento tutte MEDICINE!!!
Gli hai ricaricato la postepay?

Se si,azzi tua,c'è scritto nel regolamento di evitare accuratamente la ricarica.

Ti sei fatto dare indirizzo,nominativo e tel di casa?Non credo...

Più dei feedback,basta fare quello che il regolamento suggerisce.
rug22 è offline  
Old 29-05-2009, 13:11   #3
cazzuja
Senior Member

no..non ho chiesto il permesso...l'ho aperto per evitare che il signore truffi qualcun altro...
Lo so per qusto ho detto che proprio io ho accettato la caramella da uno sconosciuto!!!
Old 29-05-2009, 13:11   #4
fabiooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
hai fatto bene ad aprirlo
fabiooo è offline  
Old 29-05-2009, 13:45   #5
francamet
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da cazzuja Guarda i messaggi
x mo' accatete i medicine per il fegato, i soldi tuoi li ho dati a chi mi parcheggia la macchina..piu' sono ricchi,sti figli di procuratori, piu' sono sboriosi e vogliono l'affare....l'ip e l'indirizzo te li do' personalmente,non ti sbattere. alzati sempre a mezzogiorno e fatti fare lo zabaione da mamma'.
francamet è offline  
Old 29-05-2009, 14:00   #6
imagicphone
Junior Member

ahhahah!

ahahha bella questa oltre al danno anche la beffa!!!!
imagicphone è offline  
Old 29-05-2009, 14:00   #7
theatrix
Senior Member

L'Avatar di theatrix

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da francamet Guarda i messaggi
x mo' accatete i medicine per il fegato, i soldi tuoi li ho dati a chi mi parcheggia la macchina..piu' sono ricchi,sti figli di procuratori, piu' sono sboriosi e vogliono l'affare....l'ip e l'indirizzo te li do' personalmente,non ti sbattere. alzati sempre a mezzogiorno e fatti fare lo zabaione da mamma'.
Complimenti.....fossi in te renderei i soldi e subito,se il truffato prende la cosa seriamente non vorrei essere te...basta poco per ritrovarsi a tirar fuori 2000 o 3000 euro in più.
theatrix è offline  
Old 29-05-2009, 14:03   #8
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
un genio!Direi che a questa gente la visita di qualche omino in divisa nn fà MAI male...
krizalid è offline  
Old 29-05-2009, 14:03   #9
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
Non ho parole... anche l'offesa finale!

A che punto siamo arrivati

Evito i commenti personali, ma potete immaginarli
Old 29-05-2009, 14:04   #10
krizalid
Bannato

cmq il post prova con certi utenti noob (6 messaggi) è d'obbligo...
krizalid è offline  
Old 29-05-2009, 14:14   #11
francamet
Bannato

gentili signori, per adesso chi si e' reso colpevole di diffamazioni e d insulti,CHIAMANDOMI MARIOLO ,certamente non sono io...quindi e' da rivedere chi caccera' 2-3mila euro ,se non di piu'. non conoscete i fatti,quindi vi pregherei di assumervi le responsabilita' di cio' che dite. altrimenti,anche se non sono figlio di procuratore,e non sono tantomeno avvocato,faro' valere le mie ragioni nelle sedi piu' opportune,anche contro chi interviene pregiudizievolmente,senza conoscere lo svolgimento esatto dei fatti e il loro spazio temporale. ho reagito,verbalmente ,e con ironia ,senza OFFESA ALCUNA,ad una DIFFAMAZIONE A MEZZO WEB ,che l'avvocato/i insegnano, e' pari alla calunnia e diffamazione diffusa a mezzo stampa. grazie
francamet è offline  
Old 29-05-2009, 14:16   #12
krizalid
Bannato

Quote:
gentili signori, per adesso chi si e' reso colpevole di diffamazioni e d insulti,CHIAMANDOMI MARIOLO ,certamente non sono io...quindi e' da rivedere chi caccera' 2-3mila euro ,se non di piu'. non conoscete i fatti,quindi vi pregherei di assumervi le responsabilita' di cio' che dite. altrimenti,anche se non sono figlio di procuratore,e non sono tantomeno avvocato,faro' valere le mie ragioni nelle sedi piu' opportune,anche contro chi interviene pregiudizievolmente,senza conoscere lo svolgimento esatto dei fatti e il loro spazio temporale. ho reagito,verbalmente ,e con ironia ,senza OFFESA ALCUNA,ad una DIFFAMAZIONE A MEZZO WEB ,che l'avvocato/i insegnano, e' pari alla calunnia e diffamazione diffusa a mezzo stampa. grazie
krizalid è offline  
Old 29-05-2009, 14:16   #13
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
PRIMA
Quote:
DOPO
Quote:

No comment
Old 29-05-2009, 14:24   #14
toca1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Quote:
Scusa ma invece di rispondere con "ironia" (che poi di ironico quel post non aveva proprio nulla) dacci la tua versione dei fatti almeno ci possiamo fare un' idea della situazione, sempre che la cosa ti interessi....
Old 29-05-2009, 14:31   #15
fabiooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
francamet la calunnia nn esiste dato che nn sappiamo il tuo nome e cognome ma solo un nick quindi nn regge la tua accusa....
fabiooo è offline  
Old 29-05-2009, 14:33   #16
cazzuja
Senior Member

no comment...oggi alle 14,00 mi ha anche chiamato al cell. e mi ha minacciato che sarebbe venuto al mio studio a trovarmi...ma dal suo modo di comportarsi si capisce che NON HA LE PALLE x questo genere di cose...ma cmq seppure le avesse sono qui ad aspettarlo!!...
resta il fatto che io ho il tuo messaggio di ieri sera dove mi dici: "non aspettarlo...tu si avvocato ed io non posso mangiare...niente di personale antonio da Napoli"...cosa volevi dire???

Ultima modifica di cazzuja : 29-05-2009 alle 14:37.
cazzuja è offline  
Old 29-05-2009, 14:33   #17
GlenTux
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Il discorso è molto semplice ...
Lui ha pagato la merce da te messa in vendita
Tu non hai onorato quanto stabilito e non hai spedito quanto spettante
Come vogliamo chiamarla questa ?
Secondo te ?

Poi, 'ironizzaci' pure, scherzaci pure su e prendila con 'filosofia'
Certo, noi non conosciamo i fatti ma proprio per questi, se hai qualcosa da spiegare a noi poveri mortali ... Fallo pure, ascoltiamo ...

Senza nessuna calunnia, senza offese o altro ... Tra persone civili ...
Te la senti ?
GlenTux è offline  
Old 29-05-2009, 14:39   #18
francamet
Bannato

scusa, ma tu vedi nel post di vendita,conclusioni di una trattativa? adesso dico che tu,dico tu sui generis ovvio, mi hai truffato e non provo cio' che dico? sai bene che si puo' truffare anche "all'incontrario" . io qui' non devo spiegare nulla,nel caso, lo faro' nelle sedi opportune. si deve provare la colpevolezza o l'innocenza? credo la prima,o erro? quindi sono tranquillo,e mi sono permesso di dire alla persona che si proclama "truffata" e mi ha diffamato senza mezzi termini, di non sbattersi di chiedere all'amministrazione il mio indirizzo domestico ed di ip, solo perche' glielo fornisco io. perche' ,nel caso avvenga, che la dirigenza di questo sito,senza prove di alcun genere,fornisca dati personali di un utente, non ad organi giudiziari,ma sotto pressioni di altro utente,ricorre in reato disciplinato dal ccp. basta leggere il regolamento. con questa mia ,la storia,almeno sul forum,finisce qua'.
francamet è offline  
Old 29-05-2009, 14:41   #19
cazzuja
Senior Member

La conclusione della trattativa c'è stata e tu lo sai bene, tant'è che ho lo scontrino di ricarica della tua carta lottomatica, e conservo i tuoi numeri di telefono, i tuoi dati, e il tuo messaggio dove mi dici di non aspettare più l'e75.
Io intanto seguo le vie legali e sporgo denuncia direttamente alle autorità competenti, vedremo poi davanti ad un Giudice chi ha ragione......
P.S. sempre meglio alzarsi la mattina a mezzogiorno e farsi fare la colazione da mammà che andare in giro a truffare il prossimo...

Ultima modifica di cazzuja : 29-05-2009 alle 14:45.
cazzuja è offline  
Old 29-05-2009, 14:43   #20
krizalid
Bannato

Quote:
scusa, ma tu vedi nel post di vendita,conclusioni di una trattativa? adesso dico che tu,dico tu sui generis ovvio, mi hai truffato e non provo cio' che dico? sai bene che si puo' truffare anche "all'incontrario" . io qui' non devo spiegare nulla,nel caso, lo faro' nelle sedi opportune. si deve provare la colpevolezza o l'innocenza? credo la prima,o erro? quindi sono tranquillo,e mi sono permesso di dire alla persona che si proclama "truffata" e mi ha diffamato senza mezzi termini, di non sbattersi di chiedere all'amministrazione il mio indirizzo domestico ed di ip, solo perche' glielo fornisco io. perche' ,nel caso avvenga, che la dirigenza di questo sito,senza prove di alcun genere,fornisca dati personali di un utente, non ad organi giudiziari,ma sotto pressioni di altro utente,ricorre in reato disciplinato dal ccp. basta leggere il regolamento. con questa mia ,la storia,almeno sul forum,finisce qua'.
Quote:
x mo' accatete i medicine per il fegato, i soldi tuoi li ho dati a chi mi parcheggia la macchina..piu' sono ricchi,sti figli di procuratori, piu' sono sboriosi e vogliono l'affare....l'ip e l'indirizzo te li do' personalmente,non ti sbattere. alzati sempre a mezzogiorno e fatti fare lo zabaione da mamma'
krizalid è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian