|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
[BASH] Problema con shell path
Ho un problema con uno script che sto facendo.
È un linux installer e all'interno c'è un comando: mkdir ./package/<dir> Il problema è che, giustamente, il ./ mi da errore perchè io lancio lo script da un'altra directory, non da quella dove sta l'installer, quindi la dir "package" non la trova. Quindi ciò mi costringe a fare un "cd" o "pushd" per andare nella dir dove c'è l'installer che ho fatto. Ma non mi piace. Possibile che non ci sia una variabile o altro da usare per fare in modo che ciò sia automatico ? Non voglio neanche usare un qualcosa come: mkdir <dir dove sta l'installer>/package/<dir> perchè se sposto l'installer devo aggiorne anche il comando ... bleah.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Ho trovato questo:
SCRIPT=$(readlink -f $0) SCRIPTPATH=`dirname $SCRIPT` così ho la directory dello script.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.