|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Gaming notebook
Buongiorno,
premetto che utilizzo il PC principalmente per giocare. Ho purtroppo la necessità di sostuire il mio desktop con un notebook di potenza adeguata e di almeno 17" Al momento 2 pc in particolare mi sembrano avere i requisiti e il rapporto qualità prezzo migliori: Packard Bell ipower GX-Q-002 da 1599 € Dell Xps M1730 nelle sua configurazione da 1799 € Il PB mi sembra essere nettamente superiore come CPU mentre il DELL mi sembra meglio come schede video ( SLI ). In termini di pure prestazioni con Videogiochi quale dovrei scegliere? Conoscete altri PC nella stessa fascia che offrano performance superiori? Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Nessuno dei due è un buon acquisto per l'ambito gaming.
(in realtà quando si va sui notebook non è mai una buona scelta per il gaming...però se proprio non puoi prenderti un fisso, vediamo cosa si può fare). 1) il Q9000 e i quad core dei portatili in generale rendono meno dei Dual Core ad alta frequenza. Perciò meglio stare su un P8600/8700 come minimo 2) Lo Sli e il crossfire sono supportati male sui fissi, figurati sui notebook... da evitare. Ti consiglio un Cizmo: prova a configurarlo così sul sito ufficiale risoluzione schermo = 1440x900 (è inutile scegliere risoluzioni alte per poi dover abbassare i dettagli dei videogames, specialmente nei monitor sotto i 17" , dove non si nota molto la differenza ![]() GTX280 o 9800GTX, la prima è meglio, ma non so se ci stai nel budget cpu = P9600 o X9100, anche qui il secondo costa di più, ma secondo me è meglio investire nella scheda video e tra i processori prendere il P9600. 4 GB di Ram e Hard Disk da 7200rpm. Esistono anche dei 15" della Cizmo che costano meno e secondo me ti conviene anche per il fatto che li puoi spostare più facilmente, però qui è una tua scelta. Eventualmente c'è anche l'ottimo Santech M38. Costa un po' meno, ma ha anche componenti leggermente inferiori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Indubbiamente i Cizmo sono ottimi ma hanno dei prezzi veramente fuori dal mondo e purtroppo non posso permettermi di spendere 2500€.
Concordo sul fatto che un desktop è la scelta migliore per giocare, ma devo fare i conti con lo spazio che ho in casa. In realtà non ho bisogno di una grande portabilità, anche perchè difficilmente lo porterei fuori casa: mi serve per poterci giocare sul tavolo della cucina. Quindi i modelli che ho elencato sono quelli che si avvicinano di piu' alle mie esigenze ( anche se non alla perfezione ). Tra i due mi sembra di intuire che se ti puntassero una pistola alla testa prenderesti il PB dunque ... ( anche perchè il Dell è piu' vecchio e ha ancora le RAM DDR II. Altre opinioni? |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
ASPIRE 8920G-864G64BN
schermo da 18.4 o questo ASPIRE 6935G-864G50BN schermo da 16, ma puoi sempre attaccarci un monitor esterno... Ultima modifica di navarre63 : 29-05-2009 alle 20:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quoto navarre, così stai nel budget.
Oppure prendi un Santech x47 con P8700, 4 GB di Ram, Ati HD 4650, Hard Disk 7200rpm... è un 15", ma anche qui volendo attacchi un monitor esterno. Per il tuo utilizzo non prenderei nessuno dei due da te indicati. (comnque per il Cizmo con P9600 o P8700, 9800GTX, 4 GB di Ram penso che non ti venga tanto più del Dell - oppure c'è la versione 15" del Cizmo ![]() Un altro ottimo portatile per il gaming è l' MSI GT725, che dovrebbe stare nel tuo budget, e ha una ATI 4850 è un 17"...ha tutto. Penso che lo trovi solo online, come i Cizmo comunque ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
Altro punto a favore del PB è la RAM: DDR3 contro DDR2 nel MSI. Perchè mi sconsigli il PB e mi raccomandi l'MSI? Non è che voglia contestare la vostra opinione; voglio solo capire se ci sono dei parametri che mi sfuggono nel confronto. Ultima modifica di Asfodel : 30-05-2009 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il PB ha un Q9000 che nei giochi va meno di un Dual a frequenza più alta... già un P8600 dovrebbe darti più prestazioni di un Q9000 in ambito gaming ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ambito di video editing, cad 2d e 3d però un Quad può fare la differenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
In ambito di video editing, cad 2d e 3d però un Quad può fare la differenza
![]() mi piacerebbe sapere su 50 persone usano il pc per queste cose ![]() mi piacerebbe sapere su 50 persone lo usano per giocare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.